Vai al contenuto

Analisi sulla Home NextGeneration

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Penso che le future console MS e Sony costeranno sui 400, massimo 450€... Cioè, la 360 costava così (pure di meno l'acade) e mi sembra che non sia stata certo una console da buttare (beh, a parte se veniva il RROD :pff: ). Gran parte del prezzo della PS3 è venuto dal BR, e immagino dal Cell... Ormai i lettori BR costano infinitamente meno del 2006, e non penso che Sony si imbarcherà ancora in un'avventura come quella del Cell.

infatti il Cell è abbastanza potente da tenere a bada anche la GPU della PS4, e ora che le Software House iniziano a prenderci confidenza sarebbe un'errore non metterlo su PS4 :sisi:

Modificata da Dark Shuichi Akai, 17 June 2011 - 10:00 PM.


#17
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Secondo me la ps3 può tranquillamente continuare fino agli inizi del 2014. Tra 3D, studi first party e Move ha ancora molte carte da giocare. Il Move lo dobbiamo ancora vedere sfruttato per bei gioconi, e spero che ne compaia qualcuno già con ps3. D'altronde il Wii ha fatto quello che ha fatto contro due concorrenti molto più potenti, e se anche usciranno Wii-U e xbox 720, Sony potrebbe ancora difendersi bene per un annetto, per poi uscire con una console alla pari della 720 o leggermente più potente per vantare i multi migliori.
Nel 2013-2014 le software house non dovrebbero avere difficoltà a tenere il passo delle nuove console, grazie anche all'intermediazione del Wii-U che probabilmente rappresenta un "mezzo-step".
Ora che non ha da spingere un formato, si spera che l'eventuale anno di ritardo serva veramente a qualcosa a Sony.

Per me è anche possibile che inseriscano il blu-ray XL anzichè il blu-ray. La tecnologia immagino sia simile, e quindi i costi solo leggermente più alti...e con questa mossa potrebbero tenere a bada la pirateria (causa dimensioni giochi).
Senza contare che i blu-ray XL, già abbastanza diffusi in Giappone, potrebbero forse venire comodi con alcuni film 3D girati a 48-60 fps per occhio.

Anch'io sono curioso di vedere un eventuale Cell leggermente potenziato abbinato ad una scheda grafica di ultima generazione ^_^
Per quanto riguarda i controller, penso che la compatibilità con il Move sarà mantenuta e verranno aggiornati il dual shock, per assomigliare al paddone Nintendo (davvero ottimo per unire i mercati core e casual), e inseriranno probabilmente una cam tipo Kinect da abbinare al Move visto che erano usciti rumours a riguardo.
Sarà difficile per Microsoft e Sony non copiare l' evoluzione del pad tradizionale creata da Nintendo.

Modificata da koshien, 18 June 2011 - 12:18 PM.


#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

allora secondo me Sony con PS4 dovrà assolutamente lanciarla sotto i 400$, l'ideale sono i 300$, ok non prendetemi per pazzo, vi dimosto che è possibile

questo grafico è di settembre 2009

Immagine inserita

come potete vedere PS3 costava 336$ a Sony, oggi sappiamo che PS3 viene venduta in attivo quindi probabilmente costa a Sony circa 240$,
ma su PS4 l'RSX non ci serve e quindi sono altri 30$ circa risparmiati, e siamo a 210$, ora infiliamo nella PS3 un GF114 come GPU (e abbastanza potente per la nexgen), un GF114 a fine 2012 non costerebbe a Sony più di 100$, poi mettiamoci 4GB di Vram e sono 30$, cosiderando che non abbiamo svalutato il costo degli altri pezzi di PS3, ma su PS4 servono alimentatori e altri pezzi più costosi, quindi lasciamo il costo pari, abbiamo un totale di 340$ e una console nexgen VERA, ora Sony può vendere in perdita a 300$ o in pareggio/leggero guadagno a 400$ :sisi:
Una gen tranquilla con poco sforzo, e con quel prezzo vendite assicurate :sisi:


aggiungine altre 30 perchè avrà al 99,999% 8 gb di ram
non penso proprio che terrà l'attuale cell, perchè per 8 gb di ram servono i 62 bit. Cell supporta il 64 bit? (chiedo peche non so)

#19
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

aggiungine altre 30 perchè avrà al 99,999% 8 gb di ram
non penso proprio che terrà l'attuale cell, perchè per 8 gb di ram servono i 62 bit. Cell supporta il 64 bit? (chiedo peche non so)


8Gb? Da dove salta fuori?

Secondo me saranno 2Gb o 4Gb se usciranno tra 2-3 anni.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

8Gb? Da dove salta fuori?

Secondo me saranno 2Gb o 4Gb se usciranno tra 2-3 anni.


c'è una discussione in sezione ps3 in cui almeno 3 volte Neapolis, che lavora in Sony, ha garantito che ps3 avrà almeno 8 gb di ram
l'ultima volta lo ha scritto venerdì

lo ha scritto anche nel topic WiiU:

Parlate di Microsoft, lasciate stare Sony. Voi fate supposizioni, io, nei limiti su quanto posso sbottonarmi, vi dico che la futura PS4 avrà non meno di 8 GB di RAM di sistema. Memorizzalo questo post, quando sarà il momento potrai ritirarlo fuori per scoprire la verità.

Vi voglio comunque far ragionare su 2 rumors che riguarderebbero Microsoft:
1 - Tempo fa Crytek dichiarò che voleva non meno di 8 GB di RAM per le future console.
2 - Pare che negli studi della Crytek la futura Xbox sia già presente e che stiano lavorando ad un titolo da far debuttare al lancio della console.
Mettendo insieme i 2 rumors, sempre che questi possano rivelarsi in futuro attendibili, viene automatico pensare che Crytek abbia nominato gli 8 GB di RAM perché in realtà, possedendo un prototipo della prossima console, sa già che la futura Xbox monterà 8 GB di RAM. Ergo.... se fosse vero, anche Microsoft si adeguerà esattamente come Sony.



#21
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
ma 8GB con quelle GPU ci fai poco, se vuoi sfruttarli, dentro a PS4 e 720 ci devi mettere minimo minimo una GPU pontente come 2 GTX580 .... e questo lo dubito assai, primo perché attualmente non esiste una GPU così potente, e secondo, anche se uscisse una GPU così potente costerebbe troppissimo per console da 300/400$,
so che Neapolis dice 8GB, ma probabilmente gli 8GB staranno nei DevKit delle future console, nelle console in vendita se ce ne mettono 4GB è già tanto :sisi:

ovviamente il tutto per console che usciranno a fine 2012 inizio 2013 ..... se poi escono nel 2015 è un'altro discorso :sisi:

#22
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

il fatto è che Sony un'altra console come la PS3 non la può fare
ha qualcosa da spingere per giustificare 4miliardi di dollari di perdite in un settore? (inteso come una generazione di console)
tra l'altro il Blu-ray giustifica questa perdita? non parlo nel totale, perchè non è stata solo la PS3 a decretarne il successo
oppure meglio perderli perchè fare diversamente le costerebbe di più in immagine?


Ciao :)


Non ti posso rispondere a queste domande, per il semplice fatto che sono un semplice utente e non siedo nel consiglio d'amministrazione di Sony :asd:
Se vedremo un'altra console, orientata verso la tecnologia e che spinga nuovamente verso quel settore, si potrà presupporre allora che si, potevano permetterselo e che quelle perdite erano giustificate.

#23
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

ma 8GB con quelle GPU ci fai poco, se vuoi sfruttarli, dentro a PS4 e 720 ci devi mettere minimo minimo una GPU pontente come 2 GTX580 .... e questo lo dubito assai, primo perché attualmente non esiste una GPU così potente, e secondo, anche se uscisse una GPU così potente costerebbe troppissimo per console da 300/400$,
so che Neapolis dice 8GB, ma probabilmente gli 8GB staranno nei DevKit delle future console, nelle console in vendita se ce ne mettono 4GB è già tanto :sisi:

ovviamente il tutto per console che usciranno a fine 2012 inizio 2013 ..... se poi escono nel 2015 è un'altro discorso :sisi:


Non capisco, parla di ram di sistema, non di ram video.
Per il resto li reputo anche io eccessivi, ne ho 6 di GB attualmente sul pc (1,3 occupati dal SO) e praticamente non ci sono giochi che le sfruttino a dovere.

#24
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Ma questo vorrebbe dire ram ddr3 perché altrimenti una console con 8Gb costerà sui 1K euro venduta in perdita. XD

#25
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Non capisco, parla di ram di sistema, non di ram video.
Per il resto li reputo anche io eccessivi, ne ho 6 di GB attualmente sul pc (1,3 occupati dal SO) e praticamente non ci sono giochi che le sfruttino a dovere.

si intende 8GB totali, ma per me avrà 4GB di vram, e al max 512MB/1GB di ram :sisi:
se non addirittura 4GB di GDDR5 unificata, ma così coccia con il CELL :sisi:

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

il fatto è che Sony un'altra console come la PS3 non la può fare
ha qualcosa da spingere per giustificare 4miliardi di dollari di perdite in un settore? (inteso come una generazione di console)
tra l'altro il Blu-ray giustifica questa perdita? non parlo nel totale, perchè non è stata solo la PS3 a decretarne il successo
oppure meglio perderli perchè fare diversamente le costerebbe di più in immagine?


Ciao :)


Premetto che son discorsi e discussioni che non m'interessano perchè fatico molto a staccarmi dal mio essere un acquirente. Non riesco a fingermi un azionista. Dipendesse da me gli farei fare a tutte(ms, sony e n) 1 anno di prodotti hw al 50% sottocosto XD

Comunque la stessa sony ha dichiarato di trovarsi benissimo nell'immettere nel mercato un prodotto HW sottocosto per poi guadagnare indirettamente con sw e quant'altro. L'avevano detto come risposta al: "quanto costerà la psVita?" Ed infatti anche la Vita verrà venduta sottocosto.
Se l'han detto ed han dimostrato che è vero con Vita, probabilmente qualcosa nell'equazione finale non vi è nota.

#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Secondo me la ps3 può tranquillamente continuare fino agli inizi del 2014. Tra 3D, studi first party e Move ha ancora molte carte da giocare. Il Move lo dobbiamo ancora vedere sfruttato per bei gioconi, e spero che ne compaia qualcuno già con ps3. D'altronde il Wii ha fatto quello che ha fatto contro due concorrenti molto più potenti, e se anche usciranno Wii-U e xbox 720, Sony potrebbe ancora difendersi bene per un annetto, per poi uscire con una console alla pari della 720 o leggermente più potente per vantare i multi migliori.


Non credo proprio, uscire un anno dopo vuol dire partire con un grande svantaggio e credo che questa generazione lo abbia fatto capire molto bene a Sony.

#28
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Mi piace chi spera ancora nel Cell su PS4...addirittura nello stesso processore pari pari...non ricordandosi che è uscito nel 2005, e che ora siamo nel 2011. Cell poteva essere un mostro i primi anni...come il mio E8500 tre anni e mezzo fa...ma ora ci sono tutt'altro tipi di architetture in ambito CPU...che danno filo da torcere a tutte le cpu uscite fino a 3 anni fa.

Se ci sarà un Cell di nuova generazione, questo non lo so...ma credere che la stessa CPU di PS3 possa essere montata anche su PS4, beh è eresia pura.

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

si intende 8GB totali, ma per me avrà 4GB di vram, e al max 512MB/1GB di ram :sisi:
se non addirittura 4GB di GDDR5 unificata, ma così coccia con il CELL :sisi:


esatto, 8 gb in tutto
la distinzione fra ram di sistema e ram video penso e spero che sia morta per sempre su console, perchè non ha più senso di esistere

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mi piace chi spera ancora nel Cell su PS4...addirittura nello stesso processore pari pari...non ricordandosi che è uscito nel 2005, e che ora siamo nel 2011. Cell poteva essere un mostro i primi anni...come il mio E8500 tre anni e mezzo fa...ma ora ci sono tutt'altro tipi di architetture in ambito CPU...che danno filo da torcere a tutte le cpu uscite fino a 3 anni fa.

Se ci sarà un Cell di nuova generazione, questo non lo so...ma credere che la stessa CPU di PS3 possa essere montata anche su PS4, beh è eresia pura.

ovviamente, sarebbe più facile vedere una ps4 con due cell in parallelo che con la stessa cpu di ps3 imho




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo