Vai al contenuto

La passione del Videogiocatore senza età!Io non smetterò mai di giocare!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 311 risposte

#61
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
io ne ho 30 e la passione mi è venuta col commodore 64 di mio fratello.purtroppo ero piccolo e ovviamente non riuscivo a fare praticamente nulla.Pero' poi a 10 anni mio padre mi regalo' il game boy (il primo in bianco e nero) e li grazie a mario bross, metroid2, gremlins2, tetris ecc..mi innamorai dei videogiochi.Poi passai al megadrive, psx, ps2 e ora ps3 :memy:

#62
HeroQuest23

HeroQuest23
  • is back!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2314

34 anni e gioco da che ho memoria.
Devo dire che mi stupisce e mi fa piacere vedere quanti "old-snake" ci sono in giro: bella per tutti e tenete duro!! :P
Nella vita tante cose possono cambiare e cambiano, però se provo a vedermi proiettato nel futuro, sicuramente non mi staccherò facilmente dai videogiochi.
Tra le altre cose non ho la minima intenzione di sposarmi o fare figli, quindi la situazione promette bene... :rocker:

Quoto! :D

#63
K Dash

K Dash
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 443
33 anni e ancora mi ci sfondo come un b%ç£$o.
Ah, quasi dimenticavo. Videogiocatore da 20.

#64
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
34 anni e sentirli! :respect:
cmq non so se questa gen sara' la mia ultima si vedra' tra un paio di anni.
io son partito da amstrad, c64, spectrum, amiga, pc, ps1, n64,ps2,gc,ps3, wii, 360,ds, psp ( psp, ds e ps3 ancora in possesso ).
certo che penso sia capitato anche a voi con la crescita, son cambiati molto pure i gusti.
partendo dall'epoca pc, son passato dalle simulazioni di volo, corse, strategici puri, all'era ps1/2 con jrpg, picchiaduro, platform, action ad ora dove solitamente adoro i giochi tranquilli ma anche con un po' di azione ( avventure, jrpg, strategici in pratica )

#65
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Oggi sono 43, il primo videogame era atari con pong e le due barrette da muovere sulla tv, i primi videogame su pc li ho visti su un vic, ricordo i vari casio, sega, amstrad , Nintendo, Amiga ecc. ecc.
Tranne il periodo dei anni 80, dove prevaleva la "patata" ho sempre fatto qualche partitella serale.
Ora come ora i miei gusti nei anni sono cambiati e la nuova veste grafica mi attira non poco e il sogno di vedere i giochi come i filmati che vedevo in CG nelle vecchie console si sta realizzando.
Crescendo il tempo dei giochi è diventato sempre meno ma alla sera fa bene una partita per rilassarsi e per distaccare dal mondo di merd@ che ci circonda.

Ne approfitto anche per salutare tutti, vecchi e nuovi, come avete visto ci sono sempre meno e non sono più mod, ormai ho pochissimo tempo anche come semplice utente, questo non toglio che ogni tanto passo a salutare i compagni di "merende"

Ciaux

#66
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852

Oggi sono 43, il primo videogame era atari con pong e le due barrette da muovere sulla tv, i primi videogame su pc li ho visti su un vic, ricordo i vari casio, sega, amstrad , Nintendo, Amiga ecc. ecc.
Tranne il periodo dei anni 80, dove prevaleva la "patata" ho sempre fatto qualche partitella serale.
Ora come ora i miei gusti nei anni sono cambiati e la nuova veste grafica mi attira non poco e il sogno di vedere i giochi come i filmati che vedevo in CG nelle vecchie console si sta realizzando.
Crescendo il tempo dei giochi è diventato sempre meno ma alla sera fa bene una partita per rilassarsi e per distaccare dal mondo di merd@ che ci circonda.

Ne approfitto anche per salutare tutti, vecchi e nuovi, come avete visto ci sono sempre meno e non sono più mod, ormai ho pochissimo tempo anche come semplice utente, questo non toglio che ogni tanto passo a salutare i compagni di "merende"

Ciaux

Auguri allora per i tuoi 43 !! E' vero che crescendo il tempo per i giochi diminuisce sopratutto perchè aumentano le responsabilità che abbiamo in questo mondo però nonostante tutto è ancora una sorta di rifugio da tutto, così come leggersi un bel libro o guardarsi un bel film. Alla fine un videogioco (se ben fatto) unisce varie cose e ci aiuta a ritrovare un briciolo di relax dopo giornate spesso davvero pesanti. Continuiamo così ... a Luglio ne faccio 49 ma continuerò a giocare :rocker:

#67
zav1974

zav1974
  • E' un mondo difficile... burp!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3608
Ma nessuno che è passato anche per l'msx di toshiba? :goodboy:

Auguri a tutti gli arzilli che compiono gli anni :applauso:

#68
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Ma nessuno che è passato anche per l'msx di toshiba? :goodboy:

Auguri a tutti gli arzilli che compiono gli anni :applauso:

Certo che si, ma il MSX di Sony, ricordo R-Type e Batman, il Msx venne prodotto da diverse case come Toshiba, Daewoo, Sanyo, Panasonic, Philips, Yamaha, era un mix tra computer e console.

Ciaux

#69
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

Quoto! :D

:lol: Ti rendi conto che siamo due nerd senza speranze??!! :sisi:

#70
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
auguri Spillo!!!!!!!!!


io avevo l'MSX di Philips infatti :sisi:

#71
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Un quasi doppio post per fare gli auguri a Spillo.....e poi pensavo ad una cosa: di questo passo il PEGI dovrà riportare un'età minima, ma anche un'età massima.
Sinceramente a 60 anni mi ci vedo a morire di infarto coronarico davanti a "Dark Souls 10"....fermo restando che la scomunica me la guadagnerò a breve: dopodomani mi arriva la black phantom edition :rocker:

#72
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080
oggi e' anche il mio compleanno :) fortunatamente sono sotto media...ma non di molto! :(

#73
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
auguri Stein!

#74
Fabionico

Fabionico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

Grazie per il simpatico ZanFlank, :saluta: concordo con te quando dici che l'età non conta nulla anche perchè quando si gioca si è tutti uguali. Ho 48 anni e non mi vergogno a dire che gioco dai tempi del Vic20 dove mi divertivo a programmarmi i giochi con 20 Kb di memoria a disposizione. Il gioco (ovviamente se non si esagera e ci si catapulta dentro per tutto il tempo) è un toccasana per la propria mente, aiuta a scaricare certe tensioni, a divertirsi e sentirsi parte di "mondi" creati proprio per lo scopo di divertire ma sopratutto a non far morire mai la nostra fantasia e il nostro angolo di "ragazzino" che ci portiamo dentro dalla nascita. Nessuno di quelli che gioca oggi sia esso un ragazzo o un adulto smetterà di giocare facilmente (tranne ovviamente per raggiunti limiti di età eheheh)


Sembri "me stesso"! Ho 38 anni e gioco dai tempi delle classiche "stanghette" di pong e similari. Ho attraversato tutto il progresso videoludico (compresi giochetti programmati con vic 20 e commodore 64) fino ad approdare ai giorni nostri. Il tempo per giocare è diminuito ma non la voglia! Quella ci sarà sempre!

Appello ai "nonni dei VG": se volete aggiungetemi alla vostra PS3, facciamo un partito "old but good" ! ;)

nickname: Bombol-One

Modificata da Nico72, 20 June 2011 - 12:54 PM.


#75
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

oggi e' anche il mio compleanno :) fortunatamente sono sotto media...ma non di molto! :(

Auguri :gibbo&dani:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo