Vai al contenuto

La passione del Videogiocatore senza età!Io non smetterò mai di giocare!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 311 risposte

#46
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374
Be vedo con piacere che siamo in tanti grandicelli, io ho 34 anni e videogioco da 29, si può dire che ho assistito a quasi tutta l'evoluzione dei videogiochi. Certo oggi e nel prossimo futuro posso dire che i vari bimbetti hanno quello che noi veci potevamo solo sognare (graficamente parlando), ma aver vissuto quei tempi ci ha permesso di poter giocare tra le migliori perle mai esistite e di questo ne vado fiero.Concludo dicendo che spero di potermi permettere per sempre questa passione e che ne la famiglia ne gli impegni lavorativi che si moltiplicano sempre di più, possano farmi passare questa stupenda passione :applauso:

#47
Aigis

Aigis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

fa piacere saperlo....è la passione che mi porterò fino alla fossa (il più lontano possibile si spera :D ) soldi permettendo :sisi:


quoto :applauso:
Non credo mollerò i videogiochi neanche quando di anni ne avrò 40, soldi e lavoro permettendo questa è una passione che non una prerogativa degli adolescenti. Complimenti ai giocatori over 40! :goodboy:

Lasciamo perdere, da una certa età in poi non si gioca quasi più......


Io non ho famiglia quindi non posso dirlo con certezza, ma non esistono solo ps3 e xbox, puoi sempre rifilare a tuo figlio una psp o ds e magari insegnargli che a quell'età è meglio se gioca al parco con gli amici che i videogiochi possono aspettare :pff:
Io se/quando mi sposerò spero di trovare un compagno che apprezzi i videgiochi, nel mio caso è un pochetto più facile dato che è più facile trovare un ragazzo appassionato di videogiochi piuttosto che una ragazza, perché condividere per me è la parte migliore quando si gioca e ci si diverte :sisi:

Modificata da Aigis, 17 June 2011 - 12:54 PM.


#48
muttley_73

muttley_73
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 52

e' ovvio che l'eta' media si innalza perche' quei ragazzini che giocavano nelle precedenti generazioni ora sono diventati degli adulti


direi che il ragionamento nn fa' una piega!
Muttley(38)

#49
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136
secondo me ci sono mondi e mondi,e mi fa strano sentire 40enni e passa che magari giocano con 20enni (ne ho 23 io),mio padre fino a qualche anno fa giocava a gears of war,a volte anche 1 ora a sera tutti i giorni,poi basta,certo per una carellata di motivi,però ad esempio lui spera che mi metto a bruciare o vendere tutto quello che ho di tecnologico in cui puoi giocare ai videogiochi,tutto,perchè ormai ha la mentalità da adulto e basta,"vecchio e secco",ha 51 anni.

Per me dipende solo dall infanzia della singola persona,io anche se mi trovassi al cospetto (faccia a faccia) con un 40 enne,per giocare ad un videogioco,be ora come ora non so se ce la farei,mi sentirei abbastanza a disagio,perchè al solo parlare del videogioco,mi verrebbe subito in mente la sua famiglia(se la ha) e tutto quello che comporta,il modo di pensare,il lavoro(visto che la maggiorparte lavora tutti i giorni anche il sabato anche fino alle 8 di sera se capita,cosa che io non riuscirei a fare visto che per me quella non è vivere),

insomma l'atteggiamento,quindi mi sembrerebbe solo un mio dimostrare la mia infantilità a "lui",quindi non riuscirei ad aprire il guscio,purtroppo io la penso cosi,ma probabilmente perchè ho avuto un infanzia diversa.

ps:e pensare che è stato mio padre a buttarmi nel mondo della tecnologia,avendo aperto un negozio di computer tanto tempo fa,e comprando il primo pc lui stesso,ma come ho già detto per una serie di eventi lui non tocca altro che il suo cellulare,il suo decoder e 2 volte al mese il lettore blu ray,per il resto mi è rimasto tutto a me (anche mio fratello giocava tanto anche con me,picchiaduro macchine calcio ecc...,ha 28 anni ora,è fa tutto meno che quello)

Modificata da °M4NUeL°, 17 June 2011 - 03:49 PM.


#50
LILS

LILS
  • Sono un Peter Pan diventato papà il 2/5/2006

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7572

secondo me ci sono mondi e mondi,e mi fa strano sentire 40enni e passa che magari giocano con 20enni (ne ho 23 io),mio padre fino a qualche anno fa giocava a gears of war,a volte anche 1 ora a sera tutti i giorni,poi basta,certo per una carellata di motivi,però ad esempio lui spera che mi metto a bruciare o vendere tutto quello che ho di tecnologico in cui puoi giocare ai videogiochi,tutto,perchè ormai ha la mentalità da adulto e basta,"vecchio e secco",ha 51 anni.

Per me dipende solo dall infanzia della singola persona,io anche se mi trovassi al cospetto (faccia a faccia) con un 40 enne,per giocare ad un videogioco,be ora come ora non so se ce la farei,mi sentirei abbastanza a disagio,perchè al solo parlare del videogioco,mi verrebbe subito in mente la sua famiglia(se la ha) e tutto quello che comporta,il modo di pensare,il lavoro(visto che la maggiorparte lavora tutti i giorni anche il sabato anche fino alle 8 di sera se capita,cosa che io non riuscirei a fare visto che per me quella non è vivere),

insomma l'atteggiamento,quindi mi sembrerebbe solo un mio dimostrare la mia infantilità a "lui",quindi non riuscirei ad aprire il guscio,purtroppo io la penso cosi,ma probabilmente perchè ho avuto un infanzia diversa.

ps:e pensare che è stato mio padre a buttarmi nel mondo della tecnologia,avendo aperto un negozio di computer tanto tempo fa,e comprando il primo pc lui stesso,ma come ho già detto per una serie di eventi lui non tocca altro che il suo cellulare,il suo decoder e 2 volte al mese il lettore blu ray,per il resto mi è rimasto tutto a me (anche mio fratello giocava tanto anche con me,picchiaduro macchine calcio ecc...,ha 28 anni ora,è fa tutto meno che quello)


i dispiace per te... :( ... io ho 50 anni compiuti e gioco ancora nonostante la famiglia.... figlia di 5 anni e una moglie che mi da il carico da 11 ogni volta....
ma gioco dopo le 22 di solito...
con mia figlia mi sono dovuto sorbire circa 90 ore di ZELDA twilight Princess, ma è stato piacevole... tutto sommato... e diversi giochi PS2 .... ma tornando in tema... non smetterò mai di giocare. :D

#51
greekko86

greekko86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 581
io ho 25 anni e gioco da quando ne avevo quasi 4..a natale mi regalarono il commodore64..ad essere onesto non mi prendono più come un tempo(anche se io do la colpa a questa generazione di console),ma continuo a passarci tanto tempo..

#52
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

Il gioco (ovviamente se non si esagera e ci si catapulta dentro per tutto il tempo) è un toccasana per la propria mente, aiuta a scaricare certe tensioni, a divertirsi e sentirsi parte di "mondi" creati proprio per lo scopo di divertire ma sopratutto a non far morire mai la nostra fantasia e il nostro angolo di "ragazzino" che ci portiamo dentro dalla nascita. Nessuno di quelli che gioca oggi sia esso un ragazzo o un adulto smetterà di giocare facilmente


Condivido pienamente :gibbo&dani:

#53
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

a me pare un pò sfalsata come media, dovrebbe essere molto più bassa:
il videogioco ha circa 40 anni (50 se si considera spacewar!)...


Sbagli i tuoi calcoli ...

Coloro che nel 1980 erano adolescenti, oggi hanno oltre 40 anni ...

E già nel 1978 i primi cabinati facevano la loro comparsa nei bar italiani, negli USA anche prima :goodboy:

#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sbagli i tuoi calcoli ...

Coloro che nel 1980 erano adolescenti, oggi hanno oltre 40 anni ...

E già nel 1978 i primi cabinati facevano la loro comparsa nei bar italiani, negli USA anche prima :goodboy:


hai ragione, ma si parla di età media
se prendi due persone, una di 40 anni ed una di 20, hai 30 anni di età media
considerando quanti giovani, anche sotto i 20 anni, giocano adesso avere 37 anni di media vuol dire che molti 50enni giocano!!! e sinceramente mi sembra molto difficile, almeno da noi

#55
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

hai ragione, ma si parla di età media
se prendi due persone, una di 40 anni ed una di 20, hai 30 anni di età media
considerando quanti giovani, anche sotto i 20 anni, giocano adesso avere 37 anni di media vuol dire che molti 50enni giocano!!! e sinceramente mi sembra molto difficile, almeno da noi

Se per fare la statistica hanno interpellato coloro che comprano i giochi originali (come mi pare di capire) allora la media è giusta...
Sotto i 30 anni, con varie giustificazioni, sembra che tutti scarichino a volontà :unsure:

#56
cubaricano

cubaricano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
Be' io ho 46 anni.. E ancora gioco.. :-)

#57
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

e a 39 si e' piu' medi o meno.... :gibbo&dani: fatti ieri e penso che continuero' a giocare pure nella tomba......in wifi credo!!


Auguri in ritardo allora :gibbo&dani: per il resto LOL XD

Si hai detto bene la famiglia.... A 35 anni è difficile giocare con un tornado di 15 mesi per casa. Certe volte mi salgono i nervi perchè non riesco a giocare come prima, ma soprattutto non riesco a godermi i giochi. Comunque ora gioco dopo le 22 con cuffie 5.1 per non svegliare nessuno ^_^
L'altro giorno ero lì a giocare con Assassin Creed Brotherood, non ci crederete mi sono addormentato col joypad in mano, mi sono svegliato alle 2.00 con con Ezio che cercava di passare attraverso il colosseo, se non ci fossero stati ostacoli avrei battuto il record di km pecorsi a piedi :doh: . Purtroppo non c'è un cacchio da ridere :fg:


Oddio MITICO!!!! scusami ma è troppo divertente :megalol: :megalol:

a momenti cadevo dalla sedia fantastico veramente :gad2:

#58
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti
La cosa bella sarebbe giocare ogni tanto con i propri figli,stando attenti anche che non si abusi dei videogiochi..
Voi padri,o madri ci giocate con i vostri figli?,o regalate Pro evolution e poi ci giocate voi? :asd:

Modificata da Oblivion09, 19 June 2011 - 02:20 PM.


#59
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
34 anni e gioco da che ho memoria.
Devo dire che mi stupisce e mi fa piacere vedere quanti "old-snake" ci sono in giro: bella per tutti e tenete duro!! :P
Nella vita tante cose possono cambiare e cambiano, però se provo a vedermi proiettato nel futuro, sicuramente non mi staccherò facilmente dai videogiochi.
Tra le altre cose non ho la minima intenzione di sposarmi o fare figli, quindi la situazione promette bene... :rocker:

#60
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085
se un giorno un giovane marmocchietto di mia produzione dovesse battermi a Soul Calibur giuro che smetterei di giocare :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo