Vai al contenuto

La passione del Videogiocatore senza età!Io non smetteṛ mai di giocare!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 311 risposte

#241
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
40 - 2 figli

Amstrad Cpc
Olivetti P166
Sega MegaDrive
PlayStation
PlayStation 2
PlayStation 3
PlayStation 4
PlayStation 5
Xbox 360
Xbox One
Xbox one s
Xbox Serie x
Nintendo Switch
Nintendo Switch Oled
Psp
PspGo
Ps Vita
Ps Vr
Pc MSI Rxt
Oculus Rift S
Mini Cabinato Bartop retro gaming
Postazione Simracing Simetik con Top di gamma thrustmaster

Probabilmente potevo prenderci un Ferrari se non avevo questa passione :D

e no, non ho proprio intenzione di smettere.
Rispetto al passato sono molto piu selettivo, gioco solo quello che merita. Poco ma bene. Il tempo è prezioso.

#242
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6120
Che poi credo che ad un anziano faccia pure bene tenere costantemente il cervello occupato da un videogioco. :sisi:
Sono stimoli continui e potrebbe aiutare a combattere (parzialmente) la solitudine degli anziani che in alcuni paesi è un grave problema.

#243
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
44 anni,
No figli, una moglie tra 3 mesi.

Gioco dai tempi del Colecovision.
Quindi praticamente da infante. Mai smesso, mai avuta una pausa di riflessione.
-Colecovision
-C 128
-C Amiga 500
-megadrive
-super nes
-neo geo
-tutte le PlayStation con anche le versioni slim e Pro
-tutte le Xbox tranne la One
-game gear e atari linx come portatile

Forse mi son dimenticato qualcosa.

Unico problema, mai avuto in età adulta tanti amici videogiocatori. Sono una mosca bianca tra le mie compagnie di amici..
Ma fa nulla!

#244
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31476

50 primavere ( 51, ad agosto )... videogioco senza sosta da Pong fine anni '70... vivo, è proprio il caso di dirlo, per miracolo ( e quando ero in ospedale, tra novembre 2020 e gennaio 2021, uno dei pensieri che mi aiutava a superare la degenza, oltre alla vicinanza seppur solo " telefonica " dei miei familiari, era proprio quello che una volta rientrato a casa, avrei ripreso a giocare )... solo una piccola e velocissima crisi mistica nel 2004, subito passata...

 

E si prosegue, ringraziando di essere ancora qui a postare, e a giocare con lo stesso entusiasmo di quando ero un ragazzino senza ( nettamente ) pensieri  :)



#245
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3025
32 anni, tutte le ps, più Game Gear e il primo GameBoy, la passione è viva, ma con maggiori impegni mi focalizzo su meno giochi (anche se come generi vario sempre molto) ma che mi convincono davvero. Un tempo compravo veramente di tutto.
La differenza di visione, fa parte della maturazione del giocatore, secondo me.
Fino a quando i riflessi saranno validi, sarò a bordo della nave.

Modificata da P.O.P., 05 June 2022 - 07:08 AM.


#246
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38090
39 anni,sposato da quasi 2,niente figli per ora.
Ho cominciato a giocare nell'88 quando a Natale i miei genitori mi regalarono il Nintendo 8bit.
Da lì in poi :

Gameboy
Super Nes
Game Gear
Megadrive 2
N64 (preso jap poco dopo il lancio)
Psx
Gameboy Advance (tutte le versioni)
Ps2
Gamecube
Xbox
PSP
Nintendo DS
Ps3
X360
Nintendo Wii
Nintendo 3DS (varie versioni)
Ps4
Xbox One
Nintendo Wii U
Nintendo Switch
Ps5

Negli anni ho poi recuperato console snobbate al tempo come Saturn,Dreamcast,Neo Geo Pocket,tutte jap e mi sono dedicato per una decina di anni al collezionismo di retrogames,accumulando circa 800 giochi (poi pian piano scremati,tenendone solo circa 300).
Saghe preferite Zelda,Mgs,Silent Hill,Metroid,qualsiasi gioco con Mario.

#247
redtears

redtears
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 251
Io ho 32 anni e gioco da quando avevo 5 anni (giocavo a Sonic al Sega Megadrive). Io non riesco ad immaginarmi a nessuna età senza videogiocare. È sempre stata la mia passione principale: mi diverte, mi rilassa e mi fa stare proprio bene. Quando gioco sono felice. Quindi non smetterò mai.

#248
LilloSamp1986

LilloSamp1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 737
Io 35 anni ho iniziato a giocare a 9 anni con Super Nintendo e Sega Mega Drive. Da lì in poi ho avuto praticamente tutte le console. La mia generazione preferita è stata quella PS2/Xbox dove ho giocato veramente una marea di titoli. Non smetterò mai di giocare, sono una persona abbastanza solitaria e i videogiochi nella mia vita hanno sempre avuto il loro spazio. Gioco molto ma non è mai diventata una esagerazione, ho sempre dato spazio anche a tutte le altre mie passioni.

#249
Mehmo Avast

Mehmo Avast
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 54

Madò vecchio mio ti voglio bene! Io andavo di 500 appena uscita poi son passato alla 1200. Spettacolo l'Amiga!


Francesco! Mi ero perso il tuo quote!
Mi ricordo che con l'espansione di memoria l'acido sputato da reptile in mortal kombat al contatto con il nemico faceva uscire il fumo, cosa che senza espansione non c'era. Non puoi capire quanto mi sono intrippato in quel momento per analizzare le varie differenze.
Se hai la playstation aggiungimi come amico, potremmo giocare e fare i nostalgici a tutt'andare.

#250
rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1308
38 anni,avendo un fratello più grande ho iniziato con un atari 2600 a fine anni 80 con pitfall e Defender.
Poi e' arrivato il c64 con lettore di cassette,cassette che si trovavano anche i edicola e tantissime passate da alcuni cugini(bubble bubble,riot,buggy boy,pac Land l,dig dug ecc).
Poi e' arrivato lo snes,uno dei periodi piu' belli dell' infanzia,SIM city st fighter 2 Mario world,ma i capolavori per me sono stati i donkey Kong country 1 e 2,quanto li ho adorati!
Ho ancora un ricordo delle vacanze di Natale 1993 con super Mario all stars come regalo,io con la tonsillite a casa a giocare per 2 settimane.
Passato a PS1 ho spolpato il demo One,tomb Raider e amato gt1 e 2 e anche il primo gta e medal of honor.
Poi PS2 e PS3 ma ero nel periodo che uscivo sempre e non e' che me le sia godute tantissimo.
Parentesi Xbox 360 dove addirittura ho coinvolto mia moglie non giocatrice a fare la co op di re5.
Ho la PS4 dal 2014 e ormai giocare gioco poco tempo,perché da qualche anno ho l hobby della corsa e se posso non salto gli allenamenti.
Con mia figlia ho finito con piacere Monster boy e ci facciamo qualche partita a street fighter 5.ma se posso gioco a gt7.

#251
cubaricano

cubaricano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

57 anni, ho iniziato con alcuni giochi per pc, adoravo "Commander Keen". Ho avuto tutte le Play Station Sony (al momento mi manca la 5). Presi anche la XBox 360 in occasione dell'uscita di "Halo".

Ho amato in modo particolare i primi Tomb Rider, Dino Crisis, Resident Evil. Ho amato la saga di Killzone e tutti i Dead Space, ovviamente tutti gli Uncharted e TLOU. Mi è piaciuto tantissimo Day's Gone, e i due Dying Light.

Attualmente sto giocando online con mio fratello gemello (io da roma lui da napoli), anche lui 57 anni, a The Division 2 e Zombie Army 2  :eheh:



#252
Bonimba

Bonimba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 765

58 anni, ho iniziato a 14 con le 100 lire su Space Invaders. Poi Ping-o-Tronic, Spectrum 48k, PC 386, Nintendo 64, Wii, Playstation 1,2,3,4,5. I giochi che ricorderò sempre: Manic Miner, Alone in the Dark, Final Fantasy VII, Dead Space, Resident Evil 4, Demon's Souls, Dark Souls.



#253
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3900
35 anni, sposato da un anno e con un figlio tra 3 giorni..

La voglia di giocare non passa..l'unica cosa che è cambiata è che sono diventato molto piu selettivo con i giochi..una volta giocavo a tutto...ora ci deve essere una bella storia... (Oltre ai soliti calcistici, dove non manca mai il campionato in 2 offline con un amico, quasi una volta a settimana, cosa che dura da quando avevamo tipo 12 anni..)

Comunque ho iniziato con:
Super Nintendo
Game boy
PlayStation
Pc
PlayStation 2
PlayStation 3
PlayStation 4
PlayStation 5

Modificata da davidee86, 18 September 2022 - 07:02 AM.


#254
Mehmo Avast

Mehmo Avast
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 54

35 anni, sposato da un anno e con un figlio tra 3 giorni..

La voglia di giocare non passa..l'unica cosa che è cambiata è che sono diventato molto piu selettivo con i giochi..una volta giocavo a tutto...ora ci deve essere una bella storia... (Oltre ai soliti calcistici, dove non manca mai il campionato in 2 offline con un amico, quasi una volta a settimana, cosa che dura da quando avevamo tipo 12 anni..)

Comunque ho iniziato con:
Super Nintendo
Game boy
PlayStation
Pc
PlayStation 2
PlayStation 3
PlayStation 4
PlayStation 5


Auguri!
Devo dire che le partite con gli amici mi mancano più di tutto. Condividere il tempo e il gioco con gli amici è sempre stato l'aspetto più divertente per me.
Addirittura, pur essendo un fan playstation mi ricordo che all'epoca in cui possedevo la playstation 3, degli amici mi avevano regalato un buono per la xbox 360 per poter giocare insieme a bad company 2. E io, che avevo sempre giocato picchiaduro a livelli maniacali e avevo sempre odiato gli sparatutto, mi sono convertito al genere proprio per stare insieme. Ora come ora, paradossalmente, ho abbandonato i picchiaduro e gioco agli sparatutto online, pensa tu!

#255
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043
44 no figli
Start con un 486 66 hz
Ps2-3-4
Xbox1-360-one
Game gear- game boy

Modificata da IncursoreMAX, 27 September 2022 - 08:29 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo