Vai al contenuto

La passione del Videogiocatore senza età!Io non smetteṛ mai di giocare!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 311 risposte

#226
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2862
Beh, io ho cominciato quando ero un marmocchio con un ....Philips Videopac (si, lo so che non sapete cos'è...ma io ce l'avevo lo stesso :) ).

Poi il grande amore: il C64, prima col mangiacassette e poi col floppy drive. In monolite della mia vita, da lì non sono più stato in grado di tornare indietro.

Poi Amiga 500, altra pietra miliare della mia passione, in adolescenza ...ed infine il PC e lì sono tutt'ora.

La passione per i videogiochi non mi è mai passata, tutt'ora gioco un po' quasi ogni giorno, ma la nostalgia per le emozioni che provavo quando era piccolo è tanta ...

È comunque un ricordo dolce, una meraviglia che mi faceva passare le ore in sala giochi o nei baretti della zona a guardare gli altri giocare (perché i miei col cavolo che mi davano i soldi per spenderli lì).

Sono quasi più i videogiochi che conosco per osmosi avendoli visto giocare da altri che quelli che ho giocato di persone ... Per fortuna oggi c'è il retrogaming <3

Modificata da Fizziu, 08 February 2022 - 07:04 AM.


#227
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6434
39 anni e 2 figli di 8 e 4.

giocare it takes two ad aprile con mio figlio è stata una delle più belle condivisioni che abbiamo fatto, e ci ha fatto dimenticare che eravamo a casa col covid

#228
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4563
Sbagliato topic!

Modificata da Vecchio lupo, 21 February 2022 - 11:43 AM.


#229
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51780

Sbagliato topic!

Eroe

#230
Francesco Ulian

Francesco Ulian
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2490

Non c'è dubbio.
La piattaforma che più mi è rimasta nel cuore comunque è l'amiga. Non me ne vogliano i sonari, ma l'amiga 600 con espansione di memoria che mi dava anche qualche dettaglio grafico in più (es: il fumo al tocco della odo di reptile in mortal combat) l'ho amata più della ps1.


Madò vecchio mio ti voglio bene! Io andavo di 500 appena uscita poi son passato alla 1200. Spettacolo l'Amiga!

Modificata da Francesco Ulian, 04 March 2022 - 09:11 AM.


#231
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332
Iniziato nel'86 con atari2600,
Poi amiga 500, amiga con espansione, amiga con hdd, tante console.
Piaciuta tanto la xbox360.
Ultimi anni abbandonato tutto, giochi ormai belli solo nei trailer, troppe delusioni soprattutto sul lato racing (quello che preferivo)
Ora le gare le faccio su Zwift con rulli, sempre di un gioco si parla...

#232
Matz

Matz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1454

Utente numero  342 di questo forum... iniziato con Spectrum... 42 anni domani... figli... etc etc... 

 

Ma la passione è SEMPRE la stessa!!! 



#233
ziano

ziano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 662
Presente.52 anni..Spectrum,Vic 20,Videopac G7000,C64,Amiga500,Super Famicom Alis S Nintendo,3DO Panasonic,Nintendo 64,Gamecube,Ps1,Ps2,Ps3,Ps4,Ps5,Xbox,Xbox 360,X Box One x,X Box Series X,Nintendo Swicht,3dsSega Saturn,Dreamcast..e poi ai tempi del SFamicom cera una console Jappo grigia nn ricordo se era il Turbo Graf,no non lo era ma la casa di produzione era la stessa di cui nn ricordo il nome.grande appassionato e niente di regalato tutto sudato dai 14 anni età in cui ho iniziato a lavorare ciao ragazzi

#234
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3049
Eccomi con i miei 47 anni... Ho iniziato con l'Atari vcs 2600 poi Commodore 64 (compreso l'acquisto del floppy che costava quanto il computer) amiga 500 PC da gaming con la prima 3dfx ed infine tutte le console Sony e Nintendo, Xbox, Xbox 360.
Sistema del cuore il Dreamcast jap raffreddato a liquido

#235
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4368
Presente!37 anni e 3 figli di 12, 6 e 3 anni.La passione per i videogiochi mi è stata trasmessa da mio padre già in tenera età e non ho più smesso di giocare.Ricordo di aver cominciato col Colecovision per poi passare al Sega Master System e poi al mio primo vero amore: il Sega Mega Drive.Qualche anno dopo, ho ricevuto il mio primo PC, un 386 con Theme Park e Alone in The Dark e sono stato un pcista incallito fino a quando non ho acquistato una xbox360.Inutile dire che videogiocherò fino a quando tendini e ossa me lo permetteranno... :D

P.S.
Buona Pasqua a tutti!

Modificata da Goku182, 17 April 2022 - 01:23 AM.


#236
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588
Ho 40 anni e agli inizi del 2000 ne avevo 18 e sui forum eravamo tutti ragazzini, sono su everyeye da quando era solo dreameye, ma la passione c'è sempre, sebbene con una famiglia, una bimba e un lavoro il tempo e a volte la voglia, di giocare, siano diminuiti. Incredibile che siano passati tanti anni...
Ho iniziato nel 1988 con atari 2600, poi sega master system, poi pc fin quando nel 2000 acquistai un meraviglioso dreamcast. Di li in poi ho posseduto xbox, gamecube, ps2, ps3, xbox360, wii, wii U, ps4, ps4 pro e ps5 oltre a svariati portatili.
Ora sui forum siamo tutti grandicelli e la nostalgia è tanta, ma si continua imperterriti😁

#237
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34314
Ognuno ha la propria console del cuore, come giusto che sia, dall'Atari fino alla PS5.
Che poi io mi divertivo pure con il Texas Instruments T99 è un altro discorso :D

Tuttavia credo che l'epoca d'oro dei videogiochi sia quella del trio Amiga / SNES / MD.
Fu davvero tantissima roba per mille mila motivi: qualità, quantità, innovazione, marketing, il settore che si espande ecc.

Modificata da Me-Se 12, 27 April 2022 - 07:12 AM.


#238
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
A 38 sono ancora un grande videogiocatore, ma mi sono accorto di essere molto piu esigente che in passato. Tollero poco i giochi che non offrono novità, che non si evolvono in generale, mentre magari prima me ne fregavo di piu.

Modificata da xSnakex, 01 May 2022 - 07:57 PM.


#239
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2862

Ognuno ha la propria console del cuore, come giusto che sia, dall'Atari fino alla PS5.
Che poi io mi divertivo pure con il Texas Instruments T99 è un altro discorso :D

Tuttavia credo che l'epoca d'oro dei videogiochi sia quella del trio Amiga / SNES / MD.
Fu davvero tantissima roba per mille mila motivi: qualità, quantità, innovazione, marketing, il settore che si espande ecc.

Concordo.

Anche se per me il C64 richiama dei ricordi indelebili e resta la mia "macchina da gioco" preferita all time.

#240
MoXxY90

MoXxY90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405
Eccomi . 32 anni e presto ( meta ottobre) padre. Poi mi dovete insegnare come gestire le cose ahaha. Fortunatamente mia moglie è appassionata pure e non mi stressa mai quando mi butto sulla ps5 a giocare. Iniziato da piccolo prima con un vecchio pc con dos dove giocavo a prince of persia e alcuni giochi sportivi su floppy , poi mi hanno regalato il sega mega drive e da li in poi non ho più staccato tra ps1 e PC dove sono iniziati i più grandi amori ( metal gears 1 e half life ). Poi ps3 ps4 ps5 pc switch . È bello sapere che c è gente adulta che gioca, perché avvolte chi ti sta vicino critica il tempo che si passa ai videogames .. mentre quello passato davanti a TV con programmi demenziali o serie tv è tempo ben speso




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo