Vai al contenuto

La passione del Videogiocatore senza età!Io non smetteṛ mai di giocare!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 311 risposte

#196
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4057

49 anni e ho cominciato con il ping-pong della Zanussi.
Poi Intellivision,Zx Spectrum, Amiga,Ps1, Ps2 , Xbox , Xbox 360, Ps3 , Xbox one X , ora Ps5 .... e la voglia e la passione c’è sempre!

 

vinco io... 51!! Dopo il pong anni '70 avevo l'Atari e il Commodore 64. Poi le console Playstation le ho fatte tutte, a cui aggiungo la Gamecube e le Xbox360 e One. Visto che si parlava di fidanzate, fino a 4 anni fa erano tutte schifate e quasi imbarazzate dal mio hobby mentre l'attuale pur non essendo amante o praticante, non mi fa storie anzi mi chiede come vanno i trofei :eheh: :eheh:



#197
Nok Sini

Nok Sini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 224

vinco io... 51!! Dopo il pong anni '70 avevo l'Atari e il Commodore 64. Poi le console Playstation le ho fatte tutte, a cui aggiungo la Gamecube e le Xbox360 e One. Visto che si parlava di fidanzate, fino a 4 anni fa erano tutte schifate e quasi imbarazzate dal mio hobby mentre l'attuale pur non essendo amante o praticante, non mi fa storie anzi mi chiede come vanno i trofei :eheh: :eheh:


Complimenti..quando una quindicina di anni fa giocavo a Project Torque online ,nel nostro gruppo c’era un signore di 65 anni che ogni giorno giocava con noi....ed era anche bravino !

#198
hurricane

hurricane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
43 qnni tra una settimana, iscritto qui da circa 20 anni ma posto pochissimo.....c64 Amiga 500 Amiga 1200 (vari pc da 386 ad oggi) snes, playstation, N64, ps2, dreamcast, xbox, gamecube, wii, ps3, x360,ps4, switch, ps5....purtroppo da c64 a N64 vendetti tutto...poi ho iniziato a conservare....

#199
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
36 anni, 4 figli. Sarò iscritto al forum da 15-18 anni circa ma posto pochissimo.

Ho iniziato da piccolissimo con l’Atari 2600, ricordo chiaramente un gioco tipo space invaders.

Grossomodo in contemporanea ho iniziato in sala giochi, ero malato di Street Fighter 2.

Poi sono arrivati:

Commodore 64 (con cassette, senza floppy ) di mio fratello precursore dei nerd.

Sega Master System II Plus (Alex Kidd capolavoro assoluto).

Pentium 133 mhz (periodo twilights, fifa 98, croc).

Nintendo 64

Playstation (comprata usata su internet a poco)

Xbox (comprata usata su internet ad un prezzo incredibilmente basso)

Playstation 2 (mi innamorai di PES 2 visto a casa di un amico che la prese molto presto). Ne ho possedute almeno 3, compravo ed al bisogno rivendevo, è la console che probabilmente ha sabotato i miei studi universitari fuori sede.

Xbox 360 la ricordo come la console più bella mai posseduta, aveva tutto: giochi a volontà, grafica, era modificabile. E gears of war da solo valeva il prezzo del biglietto all’epoca per me.

Ho comprato tardi una PS3 ma ci ho giocato pochissimo perché mi mancava il tempo/ ero distratto da altro.

A distanza di qualche anno ho preso una PS4 Pro, con VR, giochi etc, usata pochissimo e rivenduta.

La verità è che le mie necessità videoludiche erano cambiate e non lo afferravo.

Prese Switch, PS5, Series X e Series S a Novembre 2020, finalmente ho capito che la mia passione non era scomparsa ma era maturata.

Semplicemente non ho più la voglia di impegnarmi eccessivamente in un videogame, spender tempo tra i menu etc.

Oggi per me è fondamentale sedermi, accendere in fretta e giocare a cose che mi divertano, che non richiedano troppo impegno.

Ora aspetto un vero capolavoro che sprema le console odierne e gioco con i miei ragazzi, che hanno ereditato la mia passione (ho dato loro limiti relativi ai contenuti ed al tempo speso con i videogiochi).

Mia moglie ha pochissimo tempo libero, in alcuni periodi giochicchia anche lei, le piace warzone ma è un po’ impacciata a livello di comandi

#200
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1600
40 tondi tondi, gioco da quando ne avevo 7/8, console ne ho avute diverse ma neanche tantissime in realtà, soprattutto da giovine uscivo di più e giocavo poco, ho aumentato dopo i 30 quando ho iniziato ad uscire meno. Per me infatti la "gen" più bella in assoluto è stata quella delle sale giochi....che spettacolo....trovavi gente a tutte le ore, sfide a go go e conoscevi sempre amici nuovi, bisboccia tutti i giorni e sempre in compagnia....quella era la vera epoca social, altroché.

#201
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47205

36 anni, 4 figli. Sarò iscritto al forum da 15-18 anni circa ma posto pochissimo.

Ho iniziato da piccolissimo con l’Atari 2600, ricordo chiaramente un gioco tipo space invaders.

Grossomodo in contemporanea ho iniziato in sala giochi, ero malato di Street Fighter 2.

Poi sono arrivati:

Commodore 64 (con cassette, senza floppy ) di mio fratello precursore dei nerd.

Sega Master System II Plus (Alex Kidd capolavoro assoluto).

Pentium 133 mhz (periodo twilights, fifa 98, croc).

Nintendo 64

Playstation (comprata usata su internet a poco)

Xbox (comprata usata su internet ad un prezzo incredibilmente basso)

Playstation 2 (mi innamorai di PES 2 visto a casa di un amico che la prese molto presto). Ne ho possedute almeno 3, compravo ed al bisogno rivendevo, è la console che probabilmente ha sabotato i miei studi universitari fuori sede.

Xbox 360 la ricordo come la console più bella mai posseduta, aveva tutto: giochi a volontà, grafica, era modificabile. E gears of war da solo valeva il prezzo del biglietto all’epoca per me.

Ho comprato tardi una PS3 ma ci ho giocato pochissimo perché mi mancava il tempo/ ero distratto da altro.

A distanza di qualche anno ho preso una PS4 Pro, con VR, giochi etc, usata pochissimo e rivenduta.

La verità è che le mie necessità videoludiche erano cambiate e non lo afferravo.

Prese Switch, PS5, Series X e Series S a Novembre 2020, finalmente ho capito che la mia passione non era scomparsa ma era maturata.

Semplicemente non ho più la voglia di impegnarmi eccessivamente in un videogame, spender tempo tra i menu etc.

Oggi per me è fondamentale sedermi, accendere in fretta e giocare a cose che mi divertano, che non richiedano troppo impegno.

Ora aspetto un vero capolavoro che sprema le console odierne e gioco con i miei ragazzi, che hanno ereditato la mia passione (ho dato loro limiti relativi ai contenuti ed al tempo speso con i videogiochi).

Mia moglie ha pochissimo tempo libero, in alcuni periodi giochicchia anche lei, le piace warzone ma è un po’ impacciata a livello di comandi

 

Il periodo di X360 e PS3 è stato anche per me probabilmente quello più fiorente: Fu il vero salto rispetto alla gen di PS1/PS2.

Ricordo che quando comprai la 360 ci spendevo un bel po di soldi al Gamestop, erano i primi anni dove prenotavo i giochi e li pagavo a prezzo pieno.. :asd:



#202
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5097

36 anni, 4 figli. Sarò iscritto al forum da 15-18 anni circa ma posto pochissimo.

Ho iniziato da piccolissimo con lAtari 2600, ricordo chiaramente un gioco tipo space invaders.

Grossomodo in contemporanea ho iniziato in sala giochi, ero malato di Street Fighter 2.

Poi sono arrivati:

Commodore 64 (con cassette, senza floppy ) di mio fratello precursore dei nerd.

Sega Master System II Plus (Alex Kidd capolavoro assoluto).

Pentium 133 mhz (periodo twilights, fifa 98, croc).

Nintendo 64

Playstation (comprata usata su internet a poco)

Xbox (comprata usata su internet ad un prezzo incredibilmente basso)

Playstation 2 (mi innamorai di PES 2 visto a casa di un amico che la prese molto presto). Ne ho possedute almeno 3, compravo ed al bisogno rivendevo, è la console che probabilmente ha sabotato i miei studi universitari fuori sede.

Xbox 360 la ricordo come la console più bella mai posseduta, aveva tutto: giochi a volontà, grafica, era modificabile. E gears of war da solo valeva il prezzo del biglietto allepoca per me.

Ho comprato tardi una PS3 ma ci ho giocato pochissimo perché mi mancava il tempo/ ero distratto da altro.

A distanza di qualche anno ho preso una PS4 Pro, con VR, giochi etc, usata pochissimo e rivenduta.

La verità è che le mie necessità videoludiche erano cambiate e non lo afferravo.

Prese Switch, PS5, Series X e Series S a Novembre 2020, finalmente ho capito che la mia passione non era scomparsa ma era maturata.

Semplicemente non ho più la voglia di impegnarmi eccessivamente in un videogame, spender tempo tra i menu etc.

Oggi per me è fondamentale sedermi, accendere in fretta e giocare a cose che mi divertano, che non richiedano troppo impegno.

Ora aspetto un vero capolavoro che sprema le console odierne e gioco con i miei ragazzi, che hanno ereditato la mia passione (ho dato loro limiti relativi ai contenuti ed al tempo speso con i videogiochi).

Mia moglie ha pochissimo tempo libero, in alcuni periodi giochicchia anche lei, le piace warzone ma è un po impacciata a livello di comandi


36 anni...4 figli...che dire, un Eroe con la e maiuscola!
Complimenti veri!
Se nel futuro ogni d'uno farà come te ed avranno la stessa passione, mi sa che l'unica soluzione è metter su una sala giochi, quando ti ritroverai tutti i 16 nipoti a casa!

Modificata da Valterone, 14 January 2022 - 10:34 AM.


#203
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Insomma tante carriere di tutto rispetto :D



#204
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
Io ricordo come se fosse ieri quando mio fratello entrò in casa con l'Olivetti pc 128 e li capii che i videogiochi mi avrebbero accompagnato per tutta la vita. Correva l'anno 1986.

Olivetti-Prodest-PC-128-9-cassette-gioch


Che bei tempi ragazzi...

#205
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227
Ieri mia figlia, 6 anni mi ha detto: "Babbo ho già deciso il regalo per Natale prossimo!!"
"Azz dico io, di già?dimmi!"
"La Switch!!"
Io:😍😍😍😍😍😍😍!!!

In questi giorni sto giocando Immortal fenyx e lei è sempre vicino a me e mi aiuta con gli enigmi ambientali e si diverte un mondo a vedermi giocare, complice il gioco che è molto cartoon style.

Mi piacerebbe veramente iniziarla ai videogiochi (la madre un po' smusa ma non mi contrasterebbe)ma non sò propio da dove iniziare e soprattutto da che età!
Io iniziai con il C64 come regalo di comunione.
Lei ha 6 anni e penso che la coordinazione mente/mano sia ancora acerba per i vg.
Che ne pensate?

#206
Mehmo Avast

Mehmo Avast
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 54

Lei ha 6 anni e penso che la coordinazione mente/mano sia ancora acerba per i vg.
Che ne pensate?


Me lo domando anche io! Credo sia ancora un po' presto per i battle royal competitivi a 6 anni ma che possa cominciare con qualche livello base di un platform simpatico tipo astrobot o altri giochi con personaggini carini.

La mia ne ha 4, gioca al tutorial di 3on3 (muove il giocatore e tira, la adoro!) e a concrete genie perché le piace fare i disegni con il movimento del Pad.

#207
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227

Me lo domando anche io! Credo sia ancora un po' presto per i battle royal competitivi a 6 anni ma che possa cominciare con qualche livello base di un platform simpatico tipo astrobot o altri giochi con personaggini carini.

La mia ne ha 4, gioca al tutorial di 3on3 (muove il giocatore e tira, la adoro!) e a concrete genie perché le piace fare i disegni con il movimento del Pad.


Astrobot e Concrete genie li ho entrambi.
Dici che possono essere abbastanza intuitivi da poterci provare?

#208
Mehmo Avast

Mehmo Avast
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 54

Astrobot e Concrete genie li ho entrambi.
Dici che possono essere abbastanza intuitivi da poterci provare?


Io ci proverei, comincia con concrete genie, ha delle parti narrate o platform che è meglio che fai tu insieme a lei, superate quelle quando sei nella nuova area puoi passarle il joypad e si diverte a disegnare. Io alla mia, che però è più piccola, le cambiavo tipo di disegno e poi lei lo faceva. Quando disegni dei piccoli mostri sulle pareti li puoi animare e diventano amici del protagonista, ci puoi anche interagire, per esempio se gli disegni una mela vicino se la mangiano e cose simili. È molto carino.
L'unico momento in cui ha pianto un pochino è stato quando dei ragazzacci picchiano il protagonista. Non sapevo che sarebbe successo e lei ci è rimasta male per il resto tutto ok nella trama.

#209
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227

Io ci proverei, comincia con concrete genie, ha delle parti narrate o platform che è meglio che fai tu insieme a lei, superate quelle quando sei nella nuova area puoi passarle il joypad e si diverte a disegnare. Io alla mia, che però è più piccola, le cambiavo tipo di disegno e poi lei lo faceva. Quando disegni dei piccoli mostri sulle pareti li puoi animare e diventano amici del protagonista, ci puoi anche interagire, per esempio se gli disegni una mela vicino se la mangiano e cose simili. È molto carino.
L'unico momento in cui ha pianto un pochino è stato quando dei ragazzacci picchiano il protagonista. Non sapevo che sarebbe successo e lei ci è rimasta male per il resto tutto ok nella trama.


Ok grazie mille proverò !!

#210
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Ieri mia figlia, 6 anni mi ha detto: "Babbo ho già deciso il regalo per Natale prossimo!!"
"Azz dico io, di già?dimmi!"
"La Switch!!"
Io:😍😍😍😍😍😍😍!!!

In questi giorni sto giocando Immortal fenyx e lei è sempre vicino a me e mi aiuta con gli enigmi ambientali e si diverte un mondo a vedermi giocare, complice il gioco che è molto cartoon style.

Mi piacerebbe veramente iniziarla ai videogiochi (la madre un po' smusa ma non mi contrasterebbe)ma non sò propio da dove iniziare e soprattutto da che età!
Io iniziai con il C64 come regalo di comunione.
Lei ha 6 anni e penso che la coordinazione mente/mano sia ancora acerba per i vg.
Che ne pensate?

Io ne ho due, 7 anni da pochi giorni.
Adorano Dragonball e il loro gioco è appunto Dragonball Fighter Z. È tutto un premere i pulsanti a caso ma ultimamente capiscono come fare alcune combo, teletrasporto, ecc.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo