Vai al contenuto

domanda per chi ha cambiato l'hdd sulla ps3help me


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487
no non dovrebbe copiare il sistema operativo

#17
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Aspetta, ho un dubbio...
Ma il tuo problema sono i salvataggi, o i giochi scaricati dal PSN? Perchè se quest'ultimo è il tuo problema, allora basta riscaricarli dopo aver formattato l'HDD.
Ora vedi tu come fare, però ti consiglio sempre di passare i save-data su penna USB, non si sa mai...

no il problema sono gli account!
non voglio perderli perche' sono collegati appunto ai miei acquisti su store, dei giochi vabbe' ci vorra' un eternita', ma li riscarico.

#18
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149
io ho cambiato l'hdd ma avevo un hd esterno ed ho semplicemente usato la funzione backup della ps3 che mi ha passato tutto sul hd esterno compreso i profili, poi ho sostituito l'hd nella play che ovviamente viene formattato con il filesystem della ps3 e poi ho ripristinato tutto sempre usando la funzione della play

#19
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

no non dovrebbe copiare il sistema operativo

bene!
infatti mi ha detto 5 min e basta la chiavetta da 2gb!
un altra cosa, se io a questo punto cambio hdd quindi formatto il nuovo, potrei poter fare 2 cose:
1-tentare di formattare il vecchio hd e spostargli dentro i dati del backup fatto con l'altro hdd e quindi fare il ripristina con quest'ultimo ( cosi da non perdere manco i dati )
2-formattare il nuovo hdd, quello vecchio, fare il ripristina con la chiavetta e poi rispostare i dati dal pc alla ps3 dei giochi ( in teoria )
sbaglio?

#20
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487
un po incasinato ma credo di si XD
il vecchio hd io l'ho dimenticato in un angolo quindi non saprei dirti con esattezza

#21
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma se il problema sono gli account allora mi sembra una cosa abbastanza ovvia, l'account non verrà cancellato perchè quello riguarda l'online e quindi quello non ha niente a che fare con la memoria della PS3!
Il discorso cambia quando cambi la PS3, ma nel tuo caso non ci sono problemi perchè la PS3 è sempre la medesima sia con il vecchio HDD sia con il nuovo.

Modificata da O' Pazz, 14 June 2011 - 10:17 PM.


#22
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ma [Censura] a saperlo prima evitavo tutto sto sbattimento! :doh:
vabbe' ho deciso che nonostante ho fatto il backup riscarico tutto e va bene cosi'!
l'importante e' intanto che gli account sono salvi, ed i salvataggi che mi interessavano li ho su chiavetta!
a proposito, mi sa che il sistema mi ha brasato la chiavetta!!!!!!!!!!!!! mi ha dato l'errore ed ora non la legge da nessuna parte!!!!! vabbe' domani riprovo a vedere, oggi per la rabbia ( anche se involontariamente ) ho gia distrutto il pad, domani me ne devo accattare un altro! :doh:
grazie ragazzi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo