Vai al contenuto

PS3 fuori usoConsigli sulla riparazione / segnalazioni offerte per nuova console?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Fatemi capire una cosa se la console si fonde, YLOD o altro e se ne compra una nuova come si fa a passare l'account sulla nuova console con i giochi scaricati, i salvataggi ed le patch scaricate?

#32
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Fatemi capire una cosa se la console si fonde, YLOD o altro e se ne compra una nuova come si fa a passare l'account sulla nuova console con i giochi scaricati, i salvataggi ed le patch scaricate?

Per l'account basta accedere al psn coi dati già esistenti (e-mail e password).
Se poi riesci a riparare la console puoi copiare i salvataggi su memoria esterna e ricopiarli sulla nuova ps3 (triangolo > copia) e poi riscaricare giochi ed aggiornamenti come ho fatto io, oppure fare il backup totale copiando tutto il contenuto del disco rigido come ha fatto Kaos, tramite collegamento ethernet, oppure passando da un hard disk esterno.

Modificata da COZMO, 20 June 2011 - 09:49 PM.


#33
Calimar85

Calimar85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156
ma se la tua play non si accende, ho paura non si possa far nulla :(



se interessa, oggi sono andato da GS e mi han detto che la play con ylod e i sigilli integri la valutano 75€.. invece se la dovessi aprire per mettere a posto, non me la prenderebbero più indietro (nè rotta e nè funzionante) =/

bel dilemma: spendo 40€ per sistemare la mia vecchia 40gb oppure 270€ per quella nuova ?

#34
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Come già detto ripararla è facile e divertente se segui una guida su youtube, la pasta termica costa 3-4 euro, la pistola te la fai prestare, ti serve solo pochi secondi. Anche se decidi di comprarne una nuova ti conviene farlo comunque anche solo per recuperare i dati, dato che il disco l'hai già recuperato, io ho smontato anche il lettore blu-ray.

#35
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusami eh, avevo capito avessi ylod...buon per te!

E cmq le riparazioni made in home durano 3 gg ;) non sarai mai in grado di riscaldare alla stessa temperatura la superficie coperta dalla pasta termica applicata....

Modificata da gianlucac88™, 21 June 2011 - 07:58 AM.


#36
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Scusami eh, avevo capito avessi ylod...buon per te!

E cmq le riparazioni made in home durano 3 gg ;) non sarai mai in grado di riscaldare alla stessa temperatura la superficie coperta dalla pasta termica applicata....

È difficile capire se non leggi prima gli interventi precedenti e noto che anche questa volta non ti sei degnato di farlo prima di postare, se l'avessi fatto sapresti che il problema ylod l'ho avuto, ma l'ho già risolto per il momento, che ad altri utenti che sono intervenuti la riparazione casalinga è durata ben più di tre giorni, che ad esempio la pistola che ho usato io raggiunge una temperatura superiore a quella di solito consigliata e che ovviamente quando si scaldano i processori non c'è alcuna pasta termica a proteggerli.

#37
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi fa piacere per te. Buona giornata!

#38
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Non c'è bisogno di prendersela, ti ho solo fatto notare una cosa in modo educato.

#39
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
E chi se l'è presa!! Figurati :)
Son partito in quarta dandoti anche il link visto che ho avuto lo stesso probl e ci ho perso 3 mesi senza far nulla. Poi in una settimana ho risolto :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo