Vai al contenuto

PS3 fuori usoConsigli sulla riparazione / segnalazioni offerte per nuova console?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Grazie a tutti, quindi o la porto al gamestop senza recuperare i salvataggi e il gioco, oppure provo a ripararla temporaneamente e poi me la devo tenere.

GT5 comunque ha il save sbloccato che si può copiare su una chiavetta SUB, io lo faccio sempre ogni volta che ci gioco, ci vogliono 15 secondi
:)

A dire il vero di gt5 ho sempre fatto il backup su due chiavette usb, però mi sono molto pentito di non averlo fatto anche con gli altri giochi, ma dalla tua risposta deduco che non avrei comunque potuto, giusto? Con quali giochi è possibile farlo? Solo con gt?

#17
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396
no diciamo che quasi il 90% dei giochi ha il save copiabile per fortuna

#18
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Domani vorrei prenderla, proprio non ci sono offerte in questo periodo? Quella che avevo trovato mi sa che non c'è più, almeno dal sito l'hanno tolta e il negozio ha quell'irritante politica di non dire i prezzi per telefono.

#19
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Alla fine ho preso una 320 GB in bundle con Move e Virtua tennis 4 per 400 franchi (circa 330 euro) e con garanzia di due anni come in Italia. In confronto alla 60 GB è proprio bruttina, inoltre pensavo che almeno una porta usb sul retro per la playstation eye l'avessero messa, invece il cavo è in bella vista ed occupa una delle due misere usb.

Intanto ho cominciato a smontare la vecchia e ho già recuperato il blu-ray di GT5, poi un tecnico che ha un centro riparazioni pc qui vicino mi ha regalato il kit con la pasta termica, dovrò solo procrarmi una pistola termica in prestito, mi sa che provo da solo perché mi diverte.

Per quanto riguarda il back up come funziona? Se adesso comincio ad usare la nuova non ci sono problemi poi? Al massimo copio i singoli salvataggi dove possibile.

Modificata da COZMO, 18 June 2011 - 12:23 PM.


#20
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Mi spiegate per favore come funziona il backup, anche quello tramite ethernet tra due ps3? Se ora sulla ps3 nuova comincio con salvataggi e download quando metto in funzione la vecchia e la collego per fare il backup non li perdo?

Modificata da COZMO, 18 June 2011 - 02:21 PM.


#21
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Mi spiegate per favore come funziona il backup, anche quello tramite ethernet tra due ps3? Se ora sulla ps3 nuova comincio con salvataggi e download quando metto in funzione la vecchia e la collego per fare il backup non li perdo?


si esatto, se usi l'opzione apposita per copiare il backup ti dovrebbe sovrascrivere tutto...
ma la cosa migliore da fare è proprio quella di usare la copia diretta completa del contenuto del tuo vecchio HD collegando le due console via cavo ethernet, praticamente fa un'immagine completa del tuo vecchio disco, io quando ho preso la slim nuova ho fatto così, prima di installare qualcosa ho copiato tutto.

#22
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Ormai ho cominciato ad installare e poi la pistola termica me la procureranno la prossima settimana, copierò i salvataggi che lo permettono, spero che si possa fare con test drive unlimited 2 e Naruto uns 2, i giochi che stavo giocando. Gt5 l'ho già copiato, la formula gt bianca e blu non c'era più, ho preso quella tricolore bianca, rossa e verde, altrimenti mi sarebbe toccato aspettare altri sei mesi.

Modificata da COZMO, 18 June 2011 - 05:04 PM.


#23
Calimar85

Calimar85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156

si esatto, se usi l'opzione apposita per copiare il backup ti dovrebbe sovrascrivere tutto...
ma la cosa migliore da fare è proprio quella di usare la copia diretta completa del contenuto del tuo vecchio HD collegando le due console via cavo ethernet, praticamente fa un'immagine completa del tuo vecchio disco, io quando ho preso la slim nuova ho fatto così, prima di installare qualcosa ho copiato tutto.


ylod anche per me oggi :(

ma per poterle collegare, la fat con l'ylod dev'essere stata riparata o sbaglio ? oppure posso collegare quella nuova slim che mi toccherà comprare con la fat 40gb rotta ?


un info generale: il bluray si può salvare anche senza smontare la play (io ho appena salvato fifa): spegnete con l'interruttore posteriore (quello della corrente), poi tenendo premuto il tasto eject riaccendete la play... farà partire la procedura di pulizia delle ventole e sputa fuori il dvd :)

#24
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Penso debbano essere accese entrambe, comunque sulla 60 GB non si può far espellere il disco senza smontare, non c'è la procedura di pulizia delle ventole, ma recuperare il disco smontando è semplicissimo.

Oggi mi hanno prestato una pistola termica da 570 °C l'ho passata una ventina di secondi su cell e una ventina su rsx, poi ho aspettato una mezzora e l'ho ripassata sia davanti che dietro, su youtube ogni video è diverso c'è chi la passa solo da un lato, chi da entrambi, chi su tutta la scheda, chi per pochi secondi e chi per diversi minuti, spero di aver azzeccato.
Poi volevo mettere la pasta termica ma il tizio che me l'ha regalata non mi ha fatto un gran favore, era poca, forse la dose per un processore molto piccolo e soprattutto secca ed impossibile da spalmare, quindi mi toccherà andarla a comprare domani, pensare che sabato sono andato al negozio (non proprio di passaggio) e ho avuto l'occasione di prenderla.

PS ieri ho preso la nuova ps3 e oggi leggo sul forum ho letto che presenteranno un nuovo modello, un po' come con la 60 GB e il calo di prezzo subito dopo il mio acquisto.
Ah virtua tennis in bundle ha la confezione in francese e tedesco, probabilmente avrà anche l'italiano, ma non l'ho aperto e domani me lo faccio cambiare, l'ho comprato in un luogo in cui si parla italiano e lo pretendo in questa lingua.

#25
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

ylod anche per me oggi :(

ma per poterle collegare, la fat con l'ylod dev'essere stata riparata o sbaglio ? oppure posso collegare quella nuova slim che mi toccherà comprare con la fat 40gb rotta ?


un info generale: il bluray si può salvare anche senza smontare la play (io ho appena salvato fifa): spegnete con l'interruttore posteriore (quello della corrente), poi tenendo premuto il tasto eject riaccendete la play... farà partire la procedura di pulizia delle ventole e sputa fuori il dvd :)


si per copiare tutto da una play all'altra ovviamente devono essere acese e collegate ad uno schermo tutte e 2 (oppure usi un cavo solo e le colleghi alternativamente)

#26
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Ce l'ho fatta, ps3 riparata e perfettamente funzionante, tanto che mi sono quasi pentito di aver speso soldi per comprarne una nuova, ma è sicuro che non resisterà molto e che prima o poi si ripresenterà il problema?

Su più di trenta giochi che possiedo solo quattro non permettono di copiare i salvataggi, ovvero Assassins creed 2 ed Endwar, ai quali avevo giocato solo cinque minuti, Rainbow six Vegas 2, che avevo finito e Street fighter IV, che vent'anni fa era il mio gioco preferito (il 2 ovviamente) ma che ora ritengo anacronistico ed inferiore ai picchiaduro attuali, quindi alla fine non ho perso nulla.

EDIT: probabilmente potrò copiare anche i salvataggi di quei quattro giochi, utilizzando il servizio di backup online del psn plus in omaggio col welcome back, intanto li ho caricati, ma per poterli scaricare bisogna aspettare ventiquattro ore.

Modificata da COZMO, 20 June 2011 - 02:07 PM.


#27
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

Ce l'ho fatta, ps3 riparata e perfettamente funzionante, tanto che mi sono quasi pentito di aver speso soldi per comprarne una nuova, ma è sicuro che non resisterà molto e che prima o poi si ripresenterà il problema?

Su più di trenta giochi che possiedo solo quattro non permettono di copiare i salvataggi, ovvero Assassins creed 2 ed Endwar, ai quali avevo giocato solo cinque minuti, Rainbow six Vegas 2, che avevo finito e Street fighter IV, che vent'anni fa era il mio gioco preferito (il 2 ovviamente) ma che ora ritengo anacronistico ed inferiore ai picchiaduro attuali, quindi alla fine non ho perso nulla.

EDIT: probabilmente potrò copiare anche i salvataggi di quei quattro giochi, utilizzando il servizio di backup online del psn plus in omaggio col welcome back, intanto li ho caricati, ma per poterli scaricare bisogna aspettare ventiquattro ore.


Non cantar vittoria amico mio, l' YLOD è sempre dietro l'angolo :pff: Io già sono alla seconda riparazione, la prima ha retto un mesetto, la seconda SGRAT!!!!! SGRAT!!!!! sembra reggere bene. Comunque a parte gli scherzi hai fatto bene a comprarne una nuova, travasa tutto sulla nuova ed usa la seconda magari solo come media center. Io continuerò a ripararla finchè non morirà definitivamente, ci sono troppo legato alla mia PS3 del day one :sigh:

Spoiler

Modificata da p3po0sS, 20 June 2011 - 03:11 PM.


#28
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Ti ringrazio per l'appoggio, anche se non sono ancora del tutto convinto di aver speso i soldi per una valida ragione, comunque ora userò la console nuova, ho già copiato e scaricato praticamente tutto, manca solo l'installazione e l'aggiornamento dei giochi, che farò quando e se li userò. Comunque è stato divertente e soprattutto una bella soddisfazione, non avevo mai aperto, né tantomeno riparato un dispositivo elettronico.
Non ho ancora provato il move, oggi però mi sono fatto cambiare virtua tennis.

#29
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ti STRACONSIGLIO questo link: http://cgi.ebay.it/P...=item3a6759bd62

L'ho fatta riparare i primi di gennaio, e per ora nessun problema(mi gratto per evitare beffe iihihihi)...Mi ha riparato la ps3, una 60 gb con ylod, e con il gioco dentro, restituitomi, giustamente, a sua volta! Dacci un'occhiata, poi è disponibilissimo anche al cell...

#30
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Io invece TI STRACONSIGLIO di leggere le discussioni prima di replicare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo