Vai al contenuto

PS3 fuori usoConsigli sulla riparazione / segnalazioni offerte per nuova console?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Dato ho cominciato un off-topic in un'altra discussione riporto qui quanto scritto finora.

Chiedo consigli sulle eventuali offerte sulle console e sulla riparazione fai da te.

Modificata da COZMO, 14 June 2011 - 07:48 PM.


#2
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Fantastiche novità, ieri dopo qualche mese che non giocavo a gt5 ho scaricato l'aggiornamento, appena entrato subito ho ricevuto una seconda macchina per il compleanno, oltre a quella che avevo già riscosso, poi sono entrato nel concessionario online trovando auto che cercavo da tempo, tutte a metà prezzo e a chilometri zero, compresa la formula gt blu e bianca, non ne avevo ancora comprata una perché il campionato dedicato per me era troppo lungo e dato che non l'avrei usata volevo aspettare di trovarne con una livrea che mi piacesse, ma in sei mesi nulla da fare, tra l'altro con l'aggiornamento ora avrei potuto affrontare l'evento senza giocare per più di sei ore consecutive.
Poi sono passato alle gare online, anche qui premi molto più ricchi, mi sono subito dedicato alla gara delle supercar e guidando proprio una delle auto appena acquistate ho recuperato quasi tutti i crediti spesi poco prima.
Ok poteva bastare, sono uscito con l'intenzione di salvare e fare il backup, per poi gustarmi un bel film in compagnia, l'avevo già pronto in una chiavetta inserita nella ps3.
Gran finale: nel menu gtlife la ps3 si blocca, si spegne e non c'è stato più modo di riavviarla, led giallo col disco di gt5 che non viene espulso. Ho perso tutti i salvataggi, tutti i giochi appena scaricati col welcome back e soprattutto il mio media center, la funzione primaria per cui usavo quotidianamente la ps3. Per giocare l'ho usata pochissimo, ho molti giochi, molti dei quali neanche mai iniziati, ma le serie tv, adoravo guardarmele comodamente sul divano quasi ogni sera, invece ieri per la disperazione mi sono guardato i tamarri con Fiammetta Cicogna.



#3
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

:doh: Hai tutta la mia comprensione Cozmo...soprattutto per il discorso tamarri :sbonk:



Grazie Miky.



Comunque io farei due cose.
Prima di tutto proverei a ripristinare la Ps3 col metodo della pasta siliconica, se non altro per backuppare i salvataggi.
Seconda poi mi comprerei un bel western digital live tv o equivalente per gustarmi le serie televisive.....cenare seduti sul divano con qualche bella puntata è impagabile!! :rocker:
...ops...non volevo girare il coltello nella piaga...sorry :lol:



Ciao Cozmo, ti ricordi ci siamo scambiati qualche auto. Dall' alto della mia esperienza sull' YLOD, pensa sono già al secondo sulla mia 60gb del day one :-(, posso solo dirti di provare a ripararla. Segui una qualsiasi guida su youtube, munisciti però di una buona pasta termica magari una dell' Arctic che trovi su ebay. Così recuperi il br di gt5 ti fai un bel back up e giochi con la ps3 riparata finchè non ti schiatta definitivamente e ne compri una nuova. Purtroppo anche se ne fai un uso più da media center che da console se hai una day one o una col processo produttivo meno recente fanno tutte questa fine prima o poi. Un saluto, se eri do Roma te lo facevo io ^_^



#4
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Comunque io farei due cose.
Prima di tutto proverei a ripristinare la Ps3 col metodo della pasta siliconica, se non altro per backuppare i salvataggi.
Seconda poi mi comprerei un bel western digital live tv o equivalente per gustarmi le serie televisive.....cenare seduti sul divano con qualche bella puntata è impagabile!! :rocker:
...ops...non volevo girare il coltello nella piaga...sorry :lol:

Ci ho pensato più di una volta, soprattutto quando la ps3 non leggeva alcuni file o lo faceva ma con audio fuori sincrono, file che sull'imac erano perfetti, però poi alla fine sarebbe stata una cosa in più e poi ho un vecchio amplificatore con solo un'entrata ottica e una coassiale e l'ottica che è l'unica uscita presente in quei dispositivi era già occupata dalla ps3.
Attualmente potrei guardare film e serie sull'imac, il macbook o anche il cellulare, ma purtroppo non ho nessun cavo o adattatore per collegarli al tv e di seguirle su uno schermo piccolo non mi va.

Ciao Cozmo, ti ricordi ci siamo scambiati qualche auto. Dall' alto della mia esperienza sull' YLOD, pensa sono già al secondo sulla mia 60gb del day one :-(, posso solo dirti di provare a ripararla. Segui una qualsiasi guida su youtube, munisciti però di una buona pasta termica magari una dell' Arctic che trovi su ebay. Così recuperi il br di gt5 ti fai un bel back up e giochi con la ps3 riparata finchè non ti schiatta definitivamente e ne compri una nuova. Purtroppo anche se ne fai un uso più da media center che da console se hai una day one o una col processo produttivo meno recente fanno tutte questa fine prima o poi. Un saluto, se eri do Roma te lo facevo io ^_^

Molto gentile anche tu, un amico che se ne intende di queste cose mi ha già proposto di portarla da lui, abita un po' lontano ma penso che ci andrò una di queste sere. Mi lascia perplesso il fatto che le console finiscano così anche senza usare il lettore, l'hard disk e senza affaticare i processori, però almeno a gt5 (tanto per restare in topic) ci ho giocato abbastanza, il lettore aveva anche cominciato a fare uno strano rumore.

Stavo pensando di prenderne una nuova, magari il bundle col move, sapete di qualche offerta? Finora il prezzo migliore che ho trovato è quello del media markt svizzero (329 franchi la 320GB liscia), molto strano dato che qui di solito i prezzi sono più alti e soprattutto l'euro è ai minimi storici. Però in Svizzera la garanzia è di solo un anno e visto l'andazzo magari meglio prenderla in Italia come ho fatto con la 60 GB. Gamestop non fa più le promozioni portando una console per prenderne un'altra? Potrei portargli il wii che non accendo da secoli.

Modificata da COZMO, 14 June 2011 - 07:44 PM.


#5
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Stavo pensando di prenderne una nuova, magari il bundle col move, sapete di qualche offerta? Finora il prezzo migliore che ho trovato è quello del media markt svizzero (329 franchi la 320GB liscia), molto strano dato che qui di solito i prezzi sono più alti e soprattutto l'euro è ai minimi storici. Però in Svizzera la garanzia è di solo un anno e visto l'andazzo magari meglio prenderla in Italia come ho fatto con la 60 GB. Gamestop non fa più le promozioni portando una console per prenderne un'altra? Potrei portargli il wii che non accendo da secoli.

Nessuno mi aiuta?

#6
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora, presumendo dal fatto che ti sia capitato il famoso YLOD, avevi una Fat (correggimi se erro)...
Le "riparazioni" fai da te non te le consiglio proprio, a meno che tu non voglia che i tuoi salvataggi vengano persi. Presenta prima le tue preoccupazioni principali e poi in base a queste ti darò un'aiuto migliore.

#7
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Grazie, ma hai letto i post precedenti? Perché Miky-r, p3po0sS mi hanno consigliato il contrario, comunque non la riparerei io, ma un amico con esperienza in questo genere di cose, a me piacerebbe soprattutto recuperare i salvataggi e sì, come già scritto ho una 60GB. Qui mi hanno consigliato di cambiare la pasta termica, però ho letto altrove che ci sarebbe da scaldare con pistola termica o forno, il mio amico comunque dovrebbe essere attrezzato. In ogni caso nell'ultimo up, chiedevo informazioni su eventuali offerte per una nuova console.

Modificata da COZMO, 15 June 2011 - 08:09 AM.


#8
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma la console non si riesce proprio ad accendere, neanche per il tempo necessario per passare i save su USB?
Comunque prova a dare la PS3 rotta a negozi come il Gamestop, mi pare che ti facciano lo sconto per l'acquisto di una nuova console.

#9
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque sia, ho trovato un'offerta che include anche un gioco:
http://www.subito.it...mo-27025519.htm
C'è anche un numero di telefono per ulteriori chiarimenti.

#10
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Grazie, dimenticavo che mi piacerebbe recuperare anche il blu-ray che è rimasto dentro, l'offerta non mi sembra allettante, come ho già scritto per quel prezzo posso prendere la 320gb nuova, giochi in bundle non mi interessano, tanto compro tutti i titoli che voglio nuovi a 20 euro sui siti UK, semmai potrei pensare al bundle col move.

#11
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per il bluray basta aprire la PS3 usando cacciaviti e poi aprendo il lettore (almeno così ho fatto quando si era rotta la mia fat). So che forse è una domanda decisamente scontata, ma la chiedo comunque per non avere dubbi: la tua PS3 non è in garanzia, giusto?
La riparazione io non te la consiglio perchè è inutile, oltre che complessa: in moltissimi forum leggo che la PS3 di altri utenti con pasta termica aggiunta è durata mesi se non addirittura giorni. E' utile solo per recuperare i saves.
Ora vedo altre offerte su altri siti.

Modificata da O' Pazz, 15 June 2011 - 08:31 AM.


#12
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Che te ne pare di una PS3 Slim 160Gb a 181 euro? trovato su ebay...

#13
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79288
anche a me successe l'YLOD sulla fat da 40 giga......io ti consiglio assolutamente di fare la riparazione con riscaldamento e pasta termica, anche solo per poter recuperare tutti i tuoi save file dal disco vecchio, almeno se la accendi lo puoi fare, altrimenti perderesti tutto.
GT5 comunque ha il save sbloccato che si può copiare su una chiavetta SUB, io lo faccio sempre ogni volta che ci gioco, ci vogliono 15 secondi
:)

#14
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
se vuoi disfartene, GS me l'ha valutata 70euro la mia 60gb fusa. Non è molto, ma almeno un paio di giochi te li fai uscire con i soldini che ti danno

#15
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502
Pure io ho avuto il problema dell'ylod e dentro c'era pes 11, l'ho dovuta smontare per tirare fuori il gioco.Dopo qualche mese mi son procurato di pasta termica (consiglio la artic)+ pistola termica e per fortuna son riuscito a ripararla .Son riuscito a fare il bakup di tutti i salvataggi e dissociare gli account condivisi per metterli su quella nuova.

Se hai dimistichezza nel smontare e montare puoi farla anche da solo (poi su goglando trovi una marea di guide)
Se ti interessa portarla cosi comè al gamestop, te la valutano 60,00 (è quanto mi avevano valutato la mia), il problema sta che il gioco incastrato dentro resterà a loro dato che la devi dare col sigillo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo