Vai al contenuto

[PS Vita] John Carmack: Vita imbattibile nei primi due anni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
John Carmack parla chiaro: "Nessun dispositivo sarà paragonabile a Playstation Vita nei suoi primi due anni."

"Se Vita sarà lanciata entro la fine del 2011 come è stato annunciato in più occasioni, questa potrà vantare la propria superiorità su ogni altro dispositivo mobile per ben due anni dal rilascio.
Essa avrà giochi di gran lunga superiori anche ad iPhone. Questo è il motivo perchè gli appassionati di gaming dovrebbero scegliere ad occhi chiusi la nuova console Sony."
John Carmack, responsabile di Id Software è pienamente convinto di tutto ciò.

"Sono certo che Sony abbia scelto molto attentamente l'hardware con cui realizzare questo handheld." - dice Carmack - "E' progettata specificatamente per essere una console da gioco, e sarà almeno due volte più potente di qualsiasi dispositivo dotato anche degli stessi chip."

"Naturalmente con il tempo, verranno rilasciati smartphone o tablets con il doppio o il triplo della potenza di Vita. Ed in pochi anni, questi potrebbero minacciare Vita."

In ogni caso, non si tratta necessariamente di una predizione catastrofica. Il mercato degli smartphone, si muove a ritmo davvero molto lento per quanto riguarda il gaming, se paragonato alle le console nemmeno troppo recenti.

Carmack aggiunge "Se Sony si focalizzerà di più anche sui giochi meno impegnativi tipici degli smartphone, questo le garantirà successo anche nel lungo termine." -
"Tuttavia credo che con giochi come God of War, Sony potrà ancora una volta avere la meglio. Anche perchè iOs o altri sistemi potranno contare su pochi sviluppatori che investono su progetti di grosso budget. Il ritorno economico di giochi venduti a pochi cents è davero irrisorio."

#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

God of War di Big Studios


Questa è un'accoppiata che non avevo mai visto. I BigBig sono quelli di Little Deviants.

Che ci sia un GoW in sviluppo per Vita? E in tal caso mi chiedo perché non sia stato affidato ai Ready at Dawn, forse sono impegnati...

#3
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Questa è un'accoppiata che non avevo mai visto. I BigBig sono quelli di Little Deviants.

Che ci sia un GoW in sviluppo per Vita? E in tal caso mi chiedo perché non sia stato affidato ai Ready at Dawn, forse sono impegnati...


No, scusa non volevo dire Big Studios Greasy; si tratta di un errore di traduzione e scrittura dell'articolo. Grazie per la segnalazione ;)

#4
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Questa è un'accoppiata che non avevo mai visto. I BigBig sono quelli di Little Deviants.

Che ci sia un GoW in sviluppo per Vita? E in tal caso mi chiedo perché non sia stato affidato ai Ready at Dawn, forse sono impegnati...

ho pensato la stessa cosa :sisi:

ma poi ci sono arrivato, grandi studios non bigbig studios :sisi:

:D

Modificata da Dark Shuichi Akai, 14 June 2011 - 05:37 PM.


#5
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
siamo sempre allo stesso discorso dell'altro topic... gli smartphone non possono competere a prescindere con le console portatili... è tutta colpa di Apple se adesso vengono quasi utilizzati più delle console per giocare... <_<

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
non c'entra apple... o magari vale per l'Italia.

in giappone i giochi per cellulari ci sono a prescindere dal fenomeno iPod

#7
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
mmm doppio analogico

mmmm doppio multi touch

mi pare improbabile che i telefonini di nuova generazione possano competere con questo portento

vale un po' il discorso del pc per quanto concerne l'ottimizzazione

una cosa è sviluppare con il debug specifico di una console

un'altra è sviluppare per vari sistemi cercando un ottimizzazione generale

#8
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172
Sono sempre più convinto che man mano che si va avanti la gente si voglia rovinare con uno smartphone di 600-700 £ che,inoltre non è neanche comodo... [Batteria? :ph34r: ]
Se si deve dare la colpa proprio a qualcuno...io la dò a Apple,ma in particolare all'iPod...la gente cominciò a giocarci molto già dalla sua prima generazione... :sisi:

Ps:ho provato a giocare uno sparatutto su iPhone ...
Prima -> :zoid: Dopo -> :huh:

#9
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Belle parole.

Peccato che valgano nella realtà alternativa in cui evidentemente vive il buon Carmack, realtà in cui la scelta di una console portatile deve essere fatta in base alla potenza della stessa.

Nella nostra, di realtà, mi sembra che funzioni in maniera lievemente diversa...

PS Vita è una macchina molto bella e ben progettata, ma per convincere la gente devi avere il software adatto (che in ambito portatile non è proprio lo stesso che piace al pubblico delle home). E' questo che decreterà o meno il successo di questa come di tutte le console, soprattutto portatili.

Modificata da -Eklipse-, 20 June 2011 - 05:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo