Vai al contenuto

[Wii u] Il controller può esser portato in altre stanzeMa il range di distanza non è ancora specificato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
L'idea è di stare nella stessa stanza della TV; perchè è il controller della nuova console:

GB: What's the range of the Wii U controller? Can you take it out of the room?

Franklin: We're not talking about range, but the vision is that the controller resides in the living room. That's where the central entertainment is going to be anyway. You've got your TV and you've got your new controller.

Ma si potrà comunque portarlo anche in altre stanze, a patto che non siano troppo distanti ovviamente, ma una distanza standard è difficile darla perchè variabile anche a seconda dei muri etc...


T: It'll have a range that it works within, then?

Satoru Iwata: Yes. A certain range. Also, it is possible for you to be in a separate room from the living room where the console of the Wii U will be located. However, dependent upon the thickness, for example, of the wall, we cannot tell if you will be able to smoothly play on that.

#2
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035
Vabbhe chiaro, sarà come il multy locale su DS, 30 mt outdoor 10mt indoor, muri permettendo ^^"
Ottima cosa ma dipende dai giochi che la sfruttano, personalmente non credo avrò mai la necessità di fare operazioni simili se non in rarissimi casi, ottimo che ci sia ma non così fondamentale avendo una mia TV :)

Modificata da SkullKid, 14 June 2011 - 09:37 AM.


#3
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
Io non sarei negativo su 'sta cosa.
Il Wavebird mi prendeva pure dal giardino :fg:

#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
La tecnologia di trasmissione dati, è proprietaria secondo voi? Perchè cmq avevano detto che non si poteva cambiare stanza.

#5
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635

La tecnologia di trasmissione dati, è proprietaria secondo voi? Perchè cmq avevano detto che non si poteva cambiare stanza.



direi che iwata è stato chiaro: avrà un range, ma potrai cambiare stanza. solo che l'idea cardine è che sia un pad, quindi lo giochi con la tua console e la tua tv, e la distanza è molto variabile a seconda di interferenze e muri.
non so se la tech è loro o "comune", però.
non si sa per ora.

#6
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

La tecnologia di trasmissione dati, è proprietaria secondo voi? Perchè cmq avevano detto che non si poteva cambiare stanza.


dubito che una azienda come nintendo si distacchi da standard come bluethoot o zigbee.
direi che la prima opzione è la scelta quasi obbligata.
tenete presente che i bluetooth ultima versione si possono arrivare a distanze molto elevate.
abbiamo fatto dei test e arrivano anche a 100mt!

#7
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
Deve dunzionare a 2-3 metri quindi non penso mettano chissà quali tecnologie
però se devo andare in bagno a fare cose lunghe potrebbe essere interessante continuare la partita sullo schermetto :lol:

Ciao :)

#8
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4168
Io preferirei una certa distanza, se c'è lo streaming del gioco sul pad, allora bisogna avere anche la possibilità di allontanarsi dalla tv, altrimenti questa opzione era meglio che non la implementassero proprio!

#9
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

La tecnologia di trasmissione dati, è proprietaria secondo voi? Perchè cmq avevano detto che non si poteva cambiare stanza.


Non so, il wi-fi sarebbe l'opzione più comoda e già stracollaudata peró quelle frequenze sono sempre più congestionate in molte case e rischiano di subire interferenze sgradite, magari useranno la stessa tecnologia ma su frequenze e protocolli proprietari...

#10
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Non so se ci avete mai provato, ma anche portando il Wiimote in un'altra stanza continua a funzionare....:asd:
Il pulsante home va tranquillamente. :asd:

#11
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
se si cambia stanza, andando al cesso è epic win anche se monta un processore del 2003

#12
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Beh, già con il wiimote in casa mia posso andare dal bagno al salotto senza che il controller smetta di funzionare (a parte per la barra sensore ovviamente).

Imho se si ha una casa con pochi muri spessi e si rimane sullo stesso piano, una decina di metri li potrebbe reggere se utilizzasse gli stessi meccanismi di scambio dati del mote.

E tra l'altro ci spero!

Ciap!

#13
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25392
Ovviamente dipende dalla struttura della casa, nintendo non può garantire per ogni tipo di situazione, anche perchè il paddone non è studiato per questo.

#14
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Ovviamente dipende dalla struttura della casa, nintendo non può garantire per ogni tipo di situazione, anche perchè il paddone non è studiato per questo.


Sicuramente, ma conoscendo casa mia e sapendo come si comporta il wiimote imho da me non avrò problemi :D

Evvai, potrò continuare a giocare anche dal cesso!!!! XD

Ciap

#15
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25392

Sicuramente, ma conoscendo casa mia e sapendo come si comporta il wiimote imho da me non avrò problemi :D

Evvai, potrò continuare a giocare anche dal cesso!!!! XD

Ciap

Certo, pensa che a me il wiimote funziona anche se cambio piano XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo