Vai al contenuto

Programmatore spiega le caratteristiche di Nintendo Wii U

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Secondo Carmack è infatti alla pari delle attuali console: https://forum.everye...686018438131725
Insomma, Nintendo deve sperare che le prossime console sviluppate da Sony e Microsft non siano nettamente superiori all'attuale generazione, altrimenti si ritroverebbe di nuovo con un hardware vecchio di una generazione intera come già successo con wii (anche se comunque ora avrebbe finalmente un hardware con uno standard grafico al passo con i tempi e tutto sommato decente, visto che la grafica dei giochi attuali è a mio avviso superba).


Ma se nemmeno c'è stato all'evento di presentazione come ha fatto a dire una cosa simile?
La sua parola vale quanto la mia :P

#17
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648

Ovviamente le nostre sono speculazioni e stiamo parlando di aria fritta.
Ho capito il tuo punto di vista, ma ritengo comunque che non si tratterà di caratteristiche hardware fondamentali o differenze macroscopiche rispetto l'hardware che hanno ora, altrimenti non avrebbe avuto senso presentare le varie tech demo, le demo giocabili o mostrare un determinato hardware alle varie software house (che stanno comunque rilasciando varie dichiarazioni che lasciano trapelare che ci si trova di fronte ad un hardware alla pari con quelli attuali, che sinceramente spero sia anche migliore di qualcosa).



leggi il mio EDIT; è quello il fulcro del mio discorso

^_^

sulle demo, per me sono demo "concettuali" più che altro, e la dimostrazione è che tutta la presentazione è incentrata sul paddone, e sulle possibilità nuove offerte

#18
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Scusa,ma s hai appena detto che sarà un HW old gen e che si deve sperare che la concorrenza farà un salto esiguo.Mò mi devi spiegare perchè consideri Power7 old gen ed al pari della concorrenza sul piano prestazionale


Non vedo comunque cosa questo possa centrare con il mio post precedente e il tuo "rinfacciarmi" la potenza, che io non ho mai citato.
Ora si è sbarcati su un altro terreno, dove tu addirittura affermi che io considero un power7 old gen ed al pari della concorrenza sul piano prestazionale.
Ti rivelo una cosa: non mi chiamo Carmack.
Quello che ho riportato era una dichiarazione di quest'ultimo, che presuppongo sia già a conoscenza delle specifiche attuali della console, e lui ha detto che:

"La tecnologia utilizzata mette alla pari il Wii U con le altre console, il che non può essere che un bene per noi."

" Il Wii U, però, è una piattaforma perfettamente in linea con gli standard odierni."

Quindi, Carmack considera l'hardware del Wii U al pari della concorrenza sul piano prestazionale.
Devi chiedere a lui perché afferma questo, non a me che faccio affidamento a quanto da lui detto.
Ora, da qui e prendendo per veritiere le affermazioni di Carmack, sulle quali io ho basato il mio ragionamento, ho fatto un salto in avanti affermando che alla Nintendo devono sperare che le concorrenti non facciano un salto generazionale netto, perché altrimenti si ritroverebbero ancora indietro (avendo una console al pari di 360 e PS2, ma inferiore alle loro nuove nel caso in cui queste a livello hardware siano superiori -come è lecito pensare- all'attuale generazione delle console).
Se ci fai caso noterai che uso una determinata forma verbale non a caso, fermo restando che stiamo parlando d'aria fritta visto che si sa poco e niente, basandoci unicamente su dichiarazioni fatte da terzi.
Non capisco se stai cercando di trollarmi o meno.

#19
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Ma se nemmeno c'è stato all'evento di presentazione come ha fatto a dire una cosa simile?
La sua parola vale quanto la mia :P


Si ma era presente all'E3 e inoltre l'assenza di Carmack a quell'evento non esclude che qualcuno della ID non abbia presenziato alla stessa, riferendo poi quanto visto.
Oppure Nintendo, per quanto ne sappiamo noi, potrebbe aver fornito dati molto più precisi riguardo l'hardware alle software house, cosa di cui possiamo anzi essere certi visto la news postata dal thread starter riguardante il programmatore Ubisoft.
Dai su, un po' d'elasticità mentale :asd:

#20
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Non vedo comunque cosa questo possa centrare con il mio post precedente e il tuo "rinfacciarmi" la potenza, che io non ho mai citato.
Ora si è sbarcati su un altro terreno, dove tu addirittura affermi che io considero un power7 old gen ed al pari della concorrenza sul piano prestazionale.
Ti rivelo una cosa: non mi chiamo Carmack.
Quello che ho riportato era una dichiarazione di quest'ultimo, che presuppongo sia già a conoscenza delle specifiche attuali della console, e lui ha detto che:

"La tecnologia utilizzata mette alla pari il Wii U con le altre console, il che non può essere che un bene per noi."

" Il Wii U, però, è una piattaforma perfettamente in linea con gli standard odierni."

Quindi, Carmack considera l'hardware del Wii U al pari della concorrenza sul piano prestazionale.
Devi chiedere a lui perché afferma questo, non a me che faccio affidamento a quanto da lui detto.
Ora, da qui e prendendo per veritiere le affermazioni di Carmack, sulle quali io ho basato il mio ragionamento, ho fatto un salto in avanti affermando che alla Nintendo devono sperare che le concorrenti non facciano un salto generazionale netto, perché altrimenti si ritroverebbero ancora indietro (avendo una console al pari di 360 e PS2, ma inferiore alle loro nuove nel caso in cui queste a livello hardware siano superiori -come è lecito pensare- all'attuale generazione delle console).
Se ci fai caso noterai che uso una determinata forma verbale non a caso, fermo restando che stiamo parlando d'aria fritta visto che si sa poco e niente, basandoci unicamente su dichiarazioni fatte da terzi.
Non capisco se stai cercando di trollarmi o meno.



COnsole al pari della concorrenza=Possiamo finalmente fare il multi totale

Il che non vuol dire che WiiU non possa permettere prestazioni notevolmente migliori.Poi dici che le SH concordano sul fatto che prestazinalmente sarà identico alla generazione attuale,quando la maggior parte dei developer concorda sul fatto che WiiU sia più potente

#21
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
come ho detto prima, (forse nell'altro topic) la dichiarazione vuol dire che può gestire i motori grafici che usano per PS360, il che non esclude che possa gestirne anche di migliori ^_^

#22
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

EDIT: aggiungo che il mio discorso resta cmque invariato. per me scervellarsi sulle caratteristiche HW adesso non ha molto senso, soprattutto in ottica di confronto con ipotetiche PS4 etc...
il Wii u uscirà fra un anno, e allora vedremo meglio cosa saprà fare (in fase iniziale, perchè non saranno certo i titoli multi con PS3 a far vedere le potenzialità del Wiiu) e per capire quanto è indietro da PS4 dovremo aspettare un paio di anni minimo a partire da oggi

Quindi cheppalle :D


Ma guarda che te l'appoggio e sottoscrivo, però alla fine siamo sempre su un forum di videogiochi e quando c'è curiosità ed interesse intorno a qualcosa partono incredibili seghe mentali. Inoltre le speculazioni sulla potenza hardware delle nuove console, da prassi, sono le più discusse fino all'uscita della console stessa (almeno, è sempre stato così).

#23
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Ma io spero che non venga considerato alla pari l'HW di Wii U, perchè sappiamo che ha maggiori potenzialità....sennò tutti si limiteranno a fare un bel copia e incolla dalle versioni X360 e PS3...

#24
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

"Tutti gli shader grafici usati in Assassin's Creed funzionano al meglio su Wii U"


Io la leggo come un "AC gira meglio su WiiU che altrove"

Anche perchè Anvil è il motore di AC2 e Brotherhood

Si Mega, ma per chi, come te e me, non ha mai avuto il dubbio che la console fosse come minimo in grado di far girare i giochi delle attuali HD al meglio, queste dichiarazioni sono la conferma di qualcosa che davamo già per scontato.

Nessuno finora ci ha detto (probabilmente perche non era in grado, in quanto si è capito che le specs finali sono ancora in fase di definizione), QUANTO al meglio e se questa superiorità si tradurrà in buon supporto anche quando si passerà ai motiri grafici next gen.

Io sono convinto di si, ma questo tipo di dichiarazioni non ci dicono nulla a riguardo.

#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Si Mega, ma per chi, come te e me, non ha mai avuto il dubbio che la console fosse come minimo in grado di far girare i giochi delle attuali HD al meglio, queste dichiarazioni sono la conferma di qualcosa che davamo già per scontato.

Nessuno finora ci ha detto (probabilmente perche non era in grado, in quanto si è capito che le specs finali sono ancora in fase di definizione), QUANTO al meglio e se questa superiorità si tradurrà in buon supporto anche quando si passerà ai motiri grafici next gen.

Io sono convinto di si, ma questo tipo di dichiarazioni non ci dicono nulla a riguardo.



Quoto

Ma comunque dubito che arrivino delle dichiarazioni del tipo "questo WiiU è una PS3 x3-x4"

Semplicemente bisogna aspettare i titoli e vedere se arrivano i giochi studiati sui motori della prossima generazione.Poi inizialmente credo che visivamente le cose migliori le vedremo da Nintendo come è normale che sia.Anche con la 360 fu così

#26
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Si ma era presente all'E3 e inoltre l'assenza di Carmack a quell'evento non esclude che qualcuno della ID non abbia presenziato alla stessa, riferendo poi quanto visto.
Oppure Nintendo, per quanto ne sappiamo noi, potrebbe aver fornito dati molto più precisi riguardo l'hardware alle software house, cosa di cui possiamo anzi essere certi visto la news postata dal thread starter riguardante il programmatore Ubisoft.
Dai su, un po' d'elasticità mentale :asd:


Ah e da quando essere presente all'E3 e visionare uno schermo con delle tech demo giocabili fa dedurre la potenza di una console?
Inoltre se qualcuno gli ha riferito lui riporta le parole di qualcuno dunque lui non dice proprio un bel niente ^^"
Io sinceramente, come nuas ha detto, noto che c'è un sistematico attacco per ogni dichiarazione sulla potenza di WiiU non appena qualcuno dice una cosa meno positiva degli altri.
Non è che se Nintendo ha fatto un HW next gen chi ha la 360 o la ps3 non gioca più eh :P Io anzi sarei solo che contento perché così si alimenta la concorrenza e magari Sony e Microsoft presentano le loro nuove console prima :)

#27
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648

Ma io spero che non venga considerato alla pari l'HW di Wii U, perchè sappiamo che ha maggiori potenzialità....sennò tutti si limiteranno a fare un bel copia e incolla dalle versioni X360 e PS3...



benvenuto nel meraviglioso mondo dei titoli multipiatta!

#28
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

COnsole al pari della concorrenza=Possiamo finalmente fare il multi totale


Grazie, l'ho letto anche io l'articolo e le considerazioni di Carmack.
Dove avrei negato un simile concetto? Mi pare evidente che se le prestazioni sono alla pari, si arriverà al multipiattaforma tra le varie console, mi pare praticamente banale affermarlo, visto che è stata la prima cosa che tutti i videogiocatori hanno pensato appena hanno visto la carrellata di giochi che gireranno su Wii U.
Quindi bene, mi fa piacere scoprire che abbiamo la stessa idea su questo punto, ma continui a dirmi cose a caso :asd:

Il che non vuol dire che WiiU non possa permettere prestazioni notevolmente migliori.Poi dici che le SH concordano sul fatto che prestazinalmente sarà identico alla generazione attuale,quando la maggior parte dei developer concorda sul fatto che WiiU sia più potente


Continui ad attribuirmi parole che non ci sono nei miei post.
Prima "potenza" e ora "identico", cortesemente, se vuoi discutere con me attieniti a quello che scrivo possibilmente restando legato all'interpretazione letterale dei miei post, senza fare allucinati voli pindarici su sottointesi che non ci sono.
Io, ti rifaccio notare la cosa: ho usato una forma verbale specifica non a caso.
Basandomi sulle dichiarazioni di Carmack, ed anche su quelle del programmatore Ubisoft di questo thread, vado ad ipotizzare che questo Wii U sia alla pari(con tutto quello che ne comporta: quindi multipiattaforma) con l'attuale generazione (e io ho sempre scritto "alla pari", non "identico", ogni parola ha un suo preciso significato e tu non chiameresti mai un cane "gatto" e viceversa, pur essendo tutti e due animali da compagnia e quindi potenzialmente "alla pari" da questo punto di vista).
Inoltre, io ho letto Carmack che afferma appunto che è alla pari e le parole del programmatore Ubisoft sembrano confermare la cosa.
Tu affermi che la maggior parte dei developer concorda sulla maggior potenza, benissimo, la cosa mi interessa per farmi un'idea più chiara sulla questione: potresti mettermi i link alle varie dichiarazioni? Tra l'altro, ti faccio notare nuovamente, che parlare di "più potente" non ha assolutamente senso.

#29
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Ah e da quando essere presente all'E3 e visionare uno schermo con delle tech demo giocabili fa dedurre la potenza di una console?
Inoltre se qualcuno gli ha riferito lui riporta le parole di qualcuno dunque lui non dice proprio un bel niente ^^"


Ma qui stiamo parlando del nulla.
Il programmatore Ubisoft, stando a quanto riportato dalla news in apertura, afferma:

"Il programmatore di Ubisoft Montreal è in possesso delle specifiche momentanee di Wii U, che ovviamente non può rivelare"

Quindi, quel programmatore attualmente è in possesso delle specifiche momentanee di Wii U.
Fin qui ci siamo, giusto? Concordi?
Questo cosa ci potrebbe lasciar pensare? Che Nintendo abbia fornito le specifiche momentanee della console a varie software house, attraverso quali canali non c'è dato saperlo (conferenza pre-e3, comunicazioni private tra loro e le software house, evento a porte chiuse durante l'e3 e via dicendo).
Se Ubisoft ha le specifiche momentanee, potrebbero benissimo averle anche in casa ID (quella di Carmack) e come il programmatore Ubisoft fa le sue affermazioni riguardanti le prestazioni del gioco basandosi su quanto in possesso a lui fin'ora, Carmack fa la stessa cosa.
Ora, perché tu escludi che Carmack non possa avere (come questo programmatore Ubisoft e tutte le altre software house che si sono già buttate nel progetto annunciando che i propri titoli usciranno su Wii U) queste specifiche tecniche e del materiale su cui basarsi? È decisamente più logico pensare che le abbia anche lui, visto che dubito Nintendo dia le specifiche momentanee ad una Ubisoft e non a una iD software.

#30
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648
ma per me è ovvio che le softco abbiano i devkit e quindi le caratteristiche momentanee della console ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo