Vai al contenuto

[PS VITA] PARTY, non solo Chat vocalecosì perfetta ... da portarla anche su PS3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Playstation Vita sin dal lancio, sarà equipagiata di chat vocale in-game che funzionerà tramite il servizio Party system.
Il Party system, costituirà un particolarissimo social network, in cui l'utente, potrà creare ed ospitare altri utenti, instaurando anche una comunicazione vocale, inoltre permetterà a chiunque di assistere alle partite, ma anche di entrare e partecipare all'eventuale gioco online.

"C'è stata una demo, subito dopo l'hands-on di Wipeout 2048" - spiega Ramana Prakash, manager dell'online technology group di SCEA - "in cui è stato mostrato Party; questo servizio permetterà di chattare con qualunque amico della propria rubrica, indipendentemente dal gioco in esecuzione. Questa funzione è stata a lungo richiesta dagli utenti PS3, e dopo aver verificato la sua validità su Vita, con ogni probabilità la feature verrà trasportata anche su Playstation 3."

Quando è stata chiesta una data più indicativa dell'introduzione di Party su PS3, Prakash ha risposto prontamente: "Al momento è stata prevista per Vita". In ogni caso dopo questo commento, un'altro componente della Sony, rimasto anonimo, ha rivelato che dopo Vita anche su PS3, la stessa funzione sarà resa disponibile via aggiornamento.

Aldilà ddi ogni commento, sembra quasi scontato che Party arrivi su PS3 vista l'elevate possibilità di interazione tra questa e Vita... come una sfida a tre su Wipeout 2048 tramite Playstation Network, con due sfidanti che giocano su Vita ed uno su PS3.
Si tratta di un'esperienza multipiattaforma unica, e soprattutto funziona davvero alla perfezione; durante le dimostrazioni con Prakash, non si è verificato alcun lag... Sony può sfruttare davvero molto bene questa enorme possibilità di interazione tra le due piattaforme.

Il Party sistem, risulta essere veloce, con un'ottima qualità vocale, e mette in condizioni di accettare un amico nella propria partita in pochissimi istanti. Prakash mostra come sia immediato ed intuitivo il processo: qualcuno manda un'invito di chat alla sua console, ed intanto questo, inizia a giocare a Wipeout, sul nome utente infatti compare il logo del gioco; a questo punto basta toccare il nome dell'utente per instaurare il contatto e cominciare la sfida.

Il Party sistem, è certamente la feature più innovativa tra le caratteristiche multimediali di Vita, e viste le premesse si direbbe che presto andrà ad arricchire l'esperienza su PS3.

Immagine inserita

#2
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Figata, i party come su xbox ^_^

#3
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Mi piace molto questa cosa :P

#4
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
la cross chat è inutile, io gioco ad uncharted, il mio amico a heavy rain e intanto parliamo .... non ha molto senso, se voglio parlare non mi metto a giocare, se voglio giocare non mi metto a parlare -_-

#5
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5590

la cross chat è inutile, io gioco ad uncharted, il mio amico a heavy rain e intanto parliamo .... non ha molto senso, se voglio parlare non mi metto a giocare, se voglio giocare non mi metto a parlare -_-

ti quoto.

E aggiungo che dubito che si raggiungerà un livello qualiltativo nella chat vocale tipo skype.

Sempre graditamente sorpreso se avverrà il contrario. ;)

Modificata da nabuguru, 12 June 2011 - 11:37 AM.


#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
questa famosa cross chat è attesa su PS3 come manna dal cielo XD
su 360 c'è e pare funzionare... infatti pare che arriverà adesso pure su PS3...

ma anche io sono dell'idea che se gioco non voglio essere disturbato... magari giocando lo stesso gioco in multiplayer allora ha un senso ma se i giochi sono diversi (cross chat appunto) non vedo l'utilità...

#7
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
sempre trovata una feature abbastanza inutile :gibbo&dani:

#8
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
speriamo di vederla presto su ps3 ma non capisco perchè ne parlate come se siete schifati escludendo il fatto di usarlo mentre si gioca a diversi giochi diversi è utile per organizzarsi a giocare senza mandare messaggi a ogni persona, altra cosa utile del party è che di solito quando si gioca online durante le schermate di caricamento non viene azzittita la chat cosa che normalmente avvieme (almeno su xbox alcuni giochi sono cosi)

#9
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
La cross chat non serve a chi non ce l'ha :sese:
Eppure ho passato anni a giocare con 360 parlando magari con amici che giocavano ad altro. Certo se c'è il momento impegnativo ci si assenta ma è una feature più che eccellente per il "social gaming". E chissenefrega se la qualità non è quella di Skype, l'importante è che non sia crappy come le attualli chat ingame di PS3

#10
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
io mi isolo durante il gioco (oltretutto odio il multiplayer) quindi non voglio sentire una mosca volare :D

Però io sono io... quindi ben vengano tutte le features del caso. Meglio in più che in meno ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo