Vai al contenuto

70 milioni di PSP vendute dal lancio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
si beh, si fa chiaramente il confronto con i 140milioni di DS... esattamente il doppio.... forse per questo c'è chi dice che non siano molte... ma per essere la prima Play portatile è andata bene. Poteva però andare come andò con PSx...e all'inizio sembrava così :P

#17
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
come vedete già oggi le domestiche sono MINORANZA

#18
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

la pirateria ha soffocato PSP però 70 milioni sono tanti ;)
Diciamo che è il software a soffrire più che l'hardware in effetti però la pirateria porta le SH ad abbandonare il supporto alla console... di conseguenza l'hardware comincia a calare in vendite... la povera commodore amiga è fallita per questo... tutti avevano i giochi copiati. ma questo è un altro argomento....

si però giochi venduti

GBA 377.28 milioni
PSP 297.60 milioni

Media giochi per console

GBA 4,62
PSP 4,28

mentre il GameBoy sta a 4,22 e il DS a 5,73

:sisi:

#19
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

mah, sinceramente oggi almeno un paio di giochi originali in ogni casa li vedo, negli anni 90 no

in italia e spagna, nel resto del mondo no .....

#20
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
detta così sembra cattiva, ma io capivo mio padre che non mi voleva spendere 140.000 per un gioco... insomma, FF8 costava 140 mila lire... era una cosa assurda

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
I 70€ di oggi non sono meno assurdi di allora :D

#22
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
oddio, 70 euro è difficile che lo paghi un gioco, ora i mezzi per risparmiare ci sono...
comunque, centoquarantamilalire fanno impressione solo a nominarle, settanta euri è un prezzo onesto XD
insomma, è tutta questione di impressine

#23
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ed è per colpa di questa falsa impressione che ancora oggi ci fregano cmq 140 mila semplicemente chiamandoli 70 euro :D

#24
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
eh lo so!
ma in vita mia posso fregiarmi di aver speso solo una volta 70 euro (e tre volte 60 u.u )
con kingdom hearts 2, lo aspettavo da troppo e l'unico negozio che nella mia bella sicilia di [Censura] (a quei tempi, ora è migliorata, ehm, insomma, un po') lo vendeva a ben 10 euro in più del prezzo raccomandato, ma vabbè, ho fatto sta pazzia

#25
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
cacchio, doppio post automatico :(

Modificata da emanuele0933, 13 June 2011 - 12:27 AM.


#26
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
iuchei is de uei.

#27
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
io prendo quasi tutti i giochi che mi interessano al lancio e non li pago MAI più di 59 euro....e i giochi li prendo nei centri commerciali :sisi:
Facendo una media approssimativa spendo sui 55 euro a gioco.

#28
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io aspetto anche anni e con 55€ ci compro 5/6 giochi epici :D

#29
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
Bel lavoro! :applauso:

#30
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

A me 70 milioni in ogni caso non sembrano pochi.

Vendere 70 milioni di pezzi per un prodotto commerciale in cinque 6 anni, è tuttaltro che una disfatta... nel mio discorso le competizioni tra piattaforme non centrano.

Voglio vedere la Wirpool se vende una settantina di milioni di un modello di lavatrice se la considera una disfatta :D



la PSP è uscita nel 2004 in giappone tra poco avrà 7 anni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo