Vai al contenuto

[Wii U] considerazioni sul nomecome lo trovate?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

wiimote0

wiimote0
  • eccolo!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
pensavo che sarebbe interessante parlarne,
secondo me Nintendo ha voluto dare continuità con la console precedente visto il suo successo (cosa che non accadeva dal passaggio NES->SNES) però il nome è comunque orrendo, brutto da pronunciare, e soprattutto crea confusione, visto che sembra comunque un add-on (nds-lite, Dsi) non una console nuova, anche il logo Wii U crea confusione in tal senso.

D'altra parte penso che come dal nome Wii, possiamo capire la politica di Nintendo con la console. Wii, noi, la console per tutti, piccoli, grandi e anziani, la console semplice e immediata (conosciamo tutti i pro e i contro), la console del multiplayer fra amici-

Wii U, invece pone attenzione, sul giocatore, tu che giochi, tu hardcore gamer, che solitamente gioca da solo. Nella console ci sarà solo un U Pad, oltre che per motivi pratici, sottolinea proprio questo, attenzione ai casual, con i vecchi coi vecchi pad, ma soprattutto a chi, l'unico, che ha il paddone. Il multiplayer avrà importanza sì, ma sicuramente il fatto che è assimetrico, aldilà di quello che si vuole pensare, è un indicazione che il multi sarà meno importante, magari a discapito dell'online, dove infatti si potrà giocare tutti con i paddoni, in condizioni di perfetta parità. e ricordiamo che online ci gioca solo una specifica utenza.
Quindi Nientendo vorrà allargare ulteriormente il mercato, rimarrà importante Wii, ma soprattutto U :sisi:

Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Capisco le intenzioni della casa ma non riesco proprio a "digerirlo"

è difficile da pronunciare.. non ha senso così di primo impatto..

PSVITA è forse più pacchiano ma ormai c'ho già fatto l'abitudine.. un po come "VAIO" per intenderci..

Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Wii U è come Wii: schifoso, non si può sentire. Certo, capisco le ragioni dell'azienda, ma questo nome per un gamer è deprimente.

Preferivo di gran lunga Revolution per Wii.
Invece i rumor sul nome del successore mi facevano tutti abbastanza pettare: Beem, Stream e quant'altro...che è la sagra del pacchiano? ;<

Non c'è più buongusto a Kyoto nella scelta dei nomi :will2:

elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io lo chiamero` SuperWii XD

Il nome non mi piace, ma e` perfetto dal punto di vista marketing. Non capisco poi che cosa ci sia di difficile nella pronuncia. VU-I GLI-U. Non e` mica il titolo di una canzone dei radiohead :D

Revolution

Revolution
  • Let's Brawl!!

un nome scontato (che Wii fosse mantenuto non era imprevedibile) e tutto sommato caruccio.
il logo è semplice semplice e facilmente riconoscibile, sicuramente una mossa di marketing molto azzeccata imho.

non mi aspettavo uno stravolgimento del nome, e così è stato. poi sinceramente... il nome della console è l'ultima delle mie preoccupazioni. ^_^

Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
A me non dispiace. Me lo aspettavo un nome del genere del genere. Visto il concept della console non aveva senso cambiare nome.

--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Penso sia sensato. L'hanno presentata come consolle per tutti. Quel you/tu sembra proprio indicare la volontà di nintendo di dedicarsi a tutti i tipi di giocatori. Con quel you si rivolge a ME che sono un tipo di videogiocatore e si rivolge ad ognuno di noi che abbiamo ognuno le nostre preferenze da soddisfare. Inoltre hanno mantenuto la politica e il credo del wii, per cui non mi viene in mente nome più azzeccato di WiiU.
Che se poi uno si abitua a chiamarlo letteralmente il uì gliù si lascia chiamare senza troppi intoppi.

Modificata da --Nefes--, 10 June 2011 - 02:02 PM.

Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

Non è il massimo, ma mantiene la parola wii che gli darà sicuramente visibilità... comunque a questo punto, avrei preferito il nome dei rumor "nintendo stream"!!!

Modificata da Vegas46, 10 June 2011 - 02:03 PM.

Yoshi81

Yoshi81
  • President in 2016

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Avrei scommesso 1mlione che avrebbero giocato sui pronomi
Wii u poi nn è così lontano da wii two

Pero un logo rivisitato nn sarebbe male... Una console così simile, che usa anche gli stessi pad, con lo stesso logo può ingenerare confusione.... Succede anche col 3ds

Infondo anche Playstation e Xbox nn cambiano nome ma almeno cambiano il design e il logo....

Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Orribile. Il peggior nome di una console mai concepito.

"Wii" da solo non mi dispiaceva affatto, anche pensando all'inglese "we", ma comunque speravo che lo abbandonassero,
mi piaceva il fatto di avere un nome del tutto nuovo per ogni gen!
Anche se dopo aver visto quanto sarà ancora importante il wiimote capisco perché non l'abbiano fatto...

ma "WiiU"? "we you" "noi tu"? sembra un povero immigrato sgrammaticato...Immagine inserita
e poi cosa faranno "WiiUBubbaGumpGamberi"? mapperfavorevà!

Modificata da Captain Ash, 10 June 2011 - 02:27 PM.

starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
anche a me nn piace ma va bhe...

il problema è il nome del pad che ormai è : paddone XD

billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Perfetto. In un mondo dove per le console il numero progressivo è stato abbandonato quasi in tutti i casi (ps3 è l'unica che segue la tendenza per ovvi motivi) WiiU è il giusto compromesso tra un assonanza che ricorda il "two" e una lettera con un significato intrinseco ("voi/tu") che fà al caso della console e che abbraccia le politiche nintendo a tutto tondo. Meglio non potevano fare. Certo se avessero tenuto Project cafè l'avrei presa al Day one, ma non si può avere tutto :D

S. Clegane

S. Clegane
  • Suffering

Sinceramente? Una merda. L'unica cosa che non mi piace per nulla (di quelle che si sanno) per ora della console. Nonché la maggiore causa degli equivoci durante la conferenza.
Poi in italia la chiameranno la wii u (pronunciato esattamente così come si scrive) -_-

Modificata da SpiralOut, 10 June 2011 - 02:28 PM.

Polidori

Polidori
  • One Eye

Vabbè ad essere sincero poche console hanno avuto nomi realmente belli... tra Play Station, Xbox, Master System, GameCube, 3DO e porcate varie, WII non è nemmeno così brutto...
Certo, siamo lontani da quei nomi che mischiano arte e intrattenimento del tipo Saturn, Genesis o Neo-Geo (sicuramente il miglior nome e logo mai dato ad una console)...
Ma che vogliamo? Il marketing è la morte dell' arte e persino un nome come WII alla fine non è tanto male... poteva andare peggio...

Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
c'ha una bel suono però XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo