Vai al contenuto

Film bandito il Gran Bretagna!The Human Centipede 2!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Bah, io il primo ho speso eoni per rimediarlo e gli stessi eoni li ho sprecati ad imprecare per il tempo perso a guardarlo.

Scene forti difficilmente mi impressionano, l'altroieri mi son pure tutto quello che appariva sul monitor della MIA gastroscopia senza sedazione e nulla, insomma sono difficilmente impressionabile; però c'è da dire che è più comico che horror.

Le scene che fanno più ridere sono la loro "fuga" ed il giappo che capisce che si stà cagando sotto e la tizia dietro disperata, quella ho dovuto mettere pausa perchè avevo le lacrime agli occhi XD

Mondo cane 1 e 2 sono veri e propri pugni nello stomaco, quelli sì che ogni tanto m'hanno fatto togliere lo sguardo dal video :sisi:

queste sono solo commercialate assurde, e notizie come questa non fanno altro che alimentare un mito ed una fame sicuramente immeritata.


concordo... un film banale che cerca di essere chissà cosa

#17
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il primo l'ho visto, non male, bellissima l'interpretazione dell'attore tedesco (non mi sovviene il nome, grande attore del passato :sisi: ) e delle due attrici.
Non è un horror classico, non è splatter... è più un thriller malato con una fine piuttosto scontata. Vuole creare senso di oppressione con idee malate/disturbate, follia del protagonista e una regia molto molto lenta, con scene che risultano quindi pesanti da digerire, ma ho visto di peggio. Ad esempio QUESTA scena, è fatta con lo stesso stile dei film di Tom Six ma risulta ancora più pesante.

Non so cosa volesse essere Human Centipede. Un Horror d'essay? Lo stilema registico è quello.
Non riesco ad esaltarlo a pieno, non riesco a stroncarlo fino in fondo. In mezzo a tutti questi estremi quello che il regista voleva generare erano reazioni forti, di qualunque tipo, ed è riuscito nel suo intento. La verità imho sta un po' nel mezzo e dietro alla vuotezza di trama e e dietro alle idee "cheap" fatte apposta per stupire, qualcosa di valido secondo me c'è.

Non porcheria, non capolavoro, sicuramente per palati forti.

#18
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006
"The Human Centipede - First Sequence" è acquistabile in un'ottima edizione blu-ray (proprio inglese, guarda caso) per pochi spiccioli. Presumo che chi ha avuto difficoltà nel reperirlo sia solito sguazzare nel pantano dei torrent e dei megavideo, ma lasciamo perdere. Il film parte da un'idea oltraggiosa, ma lo stile è controllato, ricorda quasi i classici dell'horror con il mad doctor. Pare che la "Full Sequence" ci vada giù molto più pesante, ma non l'ho ancora vista.
Tutto questo per dire che la visione del film non mi ha affatto scandalizzato. Ecco un paio di cose che, invece, mi scandalizzano davvero:
1) La censura inglese, che dopo essersi riscattata dal periodo buio dei Video Nasties sta precipitando in un nuovo oscurantismo, con i casi eclatanti di A Serbian Film, il remake di I Spit On Your Grave e ora il film di Tom Six a brevissima distanza l'uno dall'altro;
2) I messaggi di gente come Darth Revan e sodali, che blaterano con leggerezza di sadismo, perversioni e arte, sottoscrivendo implicitamente l'operato degli organi di censura, in un forum di cinema che, in quanto tale, dovrebbe assumere una posizione di assoluta ed intransigente critica nei confronti di ogni limitazione della libertà di espressione artistica.

#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Un paio di scene forti ci sono dai, cmq sicuramente ho visto di peggio. Ad esempio trovo sicuramente + "forte" e sconvolgente un film come "Io Caligola" di Tinto Brass o il Salò pasoliniano.

#20
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Un paio di scene forti ci sono dai, cmq sicuramente ho visto di peggio. Ad esempio trovo sicuramente + "forte" e sconvolgente un film come "Io Caligola" di Tinto Brass o il Salò pasoliniano.


Non c'è dubbio. Ma se fosse dipeso da lor signori, non avremmo visto nè Pasolini, nè Kubrick, nè Bertolucci (la lista dei "pervertiti" è lunga...)

#21
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Un paio di scene forti ci sono dai, cmq sicuramente ho visto di peggio. Ad esempio trovo sicuramente + "forte" e sconvolgente un film come "Io Caligola" di Tinto Brass o il Salò pasoliniano.


Quoto

#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non c'è dubbio. Ma se fosse dipeso da lor signori, non avremmo visto nè Pasolini, nè Kubrick, nè Bertolucci (la lista dei "pervertiti" è lunga...)

Lo so... ma io sono contro la censura a prescindere eh.
Sopratutto in casi come quello del film di Tom Six che cmq, pur non essendo un capolavoro probabilmente, si vede che è un prodotto confezionato a modino e senza niente di "gratuito", no? Oppure mi sbaglio?

#23
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Lo so... ma io sono contro la censura a prescindere eh.
Sopratutto in casi come quello del film di Tom Six che cmq, pur non essendo un capolavoro probabilmente, si vede che è un prodotto confezionato a modino e senza niente di "gratuito", no? Oppure mi sbaglio?


Non sbagli, ma se pure fosse stato girato da cani e completamente gratuito, la sostanza non cambierebbe. Il giudizio sul film spetta al pubblico e alla critica, non può essere esclusiva di un branco di farneticanti burocrati. E quello che trovo allarmante, ma seriamente allarmante, è la quantità di interventi - qui e altrove - che non solo non condannano esplicitamente la decisione della bbfc, ma arrivano pure a sottoscriverla, più o meno esplicitamente. Allora mi chiedo perchè questi mentecatti perdano tempo a postare su un forum di cinema anzichè iscriversi a Militia Christi o che so io.

Modificata da Quilty, 16 June 2011 - 04:03 PM.


#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Parole sante :(

#25
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Ma lol ma vi siete mai visti grotesque? altro che human centipede, tra l'altro il protagonista tortura la gente proprio per eccitazione sessuale, ma d'altronde è un film giapponese quindi niente di nuovo....
comunque sono d'accordo col fatto che non si debba censurare, alla fine uno puo scegliere in base al proprio buon senso se guardare un film o no, perchè lasciar decidere agli altri? tuttavia non transigo sul fatto di lasciar entrare in sala i minori per film del genere. Ancora oggi infatti maledico quel cassiere del cinema che mi fece entrare a vedere the ring (bellamerda) quando avevo 10 anni, ho avuto disturbi del sonno per anni dopo quel film, con i traumi infantili non si scherza.

comunque un video che mi ha fatto stare male fisicamente del tipo palpitazioni e nausea è questo (non sto scherzando anche se il video è in chiave ironica), tipo la tortura dello stillicidio:


#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
L'autore di quel video comico ha pure fatto un cortometraggio horror MOLTO pesante. L'ho linkato a pagina uno se ricordo bene.

#27
Liz

Liz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 705
Io ho visto il trailer su iTunes usa e sono rimasta traumatizzata.
Non ho avuto il coraggio di vederlo. Perché l'idea è davvero disturbante per me.
Lo trovate su iTunes Usa e forse su megavideo.
La cosa che mi domando è quali terribili abusi infantili ti possono spingere a girare una cosa assurda? Mi sembra uno di quei film girati ad arte per sconvolgere. Tipo qual'è la cosa più schifosa che mi può venire in mente? Ecco ci faccio un film.

Modificata da Liz, 17 June 2011 - 05:29 PM.


#28
chukino

chukino
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5354
oh madò che film :fg:

Modificata da GiuSevMan, 17 June 2011 - 10:45 PM.


#29
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Spoiler


#30
PavelMayCry

PavelMayCry
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7830
A me il trailer quasi non mi ha fatto dormire la notte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo