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[Wii U] - Esperienze di gioco multiple1000 gameplay diversi....una console?

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Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Fabrizio3k

Fabrizio3k
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Piu' guardo le immagini in questo thread piu' mi passa la voglia di Wii U. Meglio che io esca y_y
Le motivazioni sono quelle che ha espresso Garenki qui sopra

Modificata da Fabrizio3k, 10 June 2011 - 05:11 PM.


#32
Nuas82

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per me vi fate spaventare troppo facilmente.
è ovvio che la mia ultima idea è un caso, ipotetico ed isolato.
non è la norma, in nessun modo.


l'immediatezza resterà per tanti giochi (che poi su wii quella era il fulcro, ed è stata criticata da molti...) sia con il paddone da solo, che con il remote + nunchak.

è evidente come il desiderio sia proprio quello di fornire soluzioni di controllo per tutti i gusti, scappare a priori dal Wii u o additare nintendo come matta per limitazioni o forzature di controllo a sto giro mi pare davvero un errore


è ovvio che l'assemblamento da me descritto sarà difficilmente realizzabile


però io ricordo i bei tempi in cui questo era visto come figo:


Immagine inserita

senza contare le ore passate qui:

Immagine inserita

^_^

#33
El Mariachi

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Immagine inserita

in metroid sarebbe bello anche usare lo schermo per vedere con visori diversi puntandolo sulla tv

Direi che questa una gran figata, sarebbe bello avere due visuali diverse contemporaneamente nel prossimo metroid.

scansioni e visori con il paddone ed esplorazione in terza persona sulla TV, LO VOGLIO!

Modificata da El Mariachi, 10 June 2011 - 07:47 PM.


#34
Akross

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cioè ma scherziamo? ma quanti accrocchi devo tenere per giocare a un cacchio di gioco? imho se è questa la strada che vuole percorrere nintendo è un fallimento.
Semplicità, immediatezza e versatilità sono queste le chiavi del successo.


Concordo, ma infatti credo sia proprio la strada che nintendo non vuole percorrere, se no evitava di fare un pad cosi completo :sisi:

#35
Nuas82

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Pensavo: nei racing secondo voi avremo questo uso:

Immagine inserita

con mappa, tracciati ed eventuali info sul paddone (non so: posizione in gara etc...) o ci metteranno anche altro tipo

sensori di movimento (alla excite truck o mario kart wii per dire) per guidare
uso di eventuali armi con il tocco sul paddone

altro?

#36
Yellow Magic Cornetto

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Pensavo: nei racing secondo voi avremo questo uso:

Immagine inserita

con mappa, tracciati ed eventuali info sul paddone (non so: posizione in gara etc...) o ci metteranno anche altro tipo

sensori di movimento (alla excite truck o mario kart wii per dire) per guidare
uso di eventuali armi con il tocco sul paddone

altro?

no ma :mellow: cacchio sembra un wiiu :mellow:

Modificata da Edro_One, 15 June 2011 - 01:21 PM.


#37
TTBKun

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no ma :mellow: cacchio sembra un wiiu :mellow:

niente tasti fisici = merd@

#38
ROcK

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sensori di movimento (alla excite truck o mario kart wii per dire) per guidare
uso di eventuali armi con il tocco sul paddone


i giochi di guida anche col paddone avranno i doppi comandi come mario kart wii.
quindi sia con l'analogico sia usando il paddone come volante.

rimangono gli usi della cam = tipo ridge racer per 3ds.

di microfono = chat in game

dello schermo = mappa magari per individuare percorsi alternativi

touch = usare armi...poi bho.

cmq ad es mario kart dovendo usare cmq per il multy a 5 in questo caso i wiimote + volante non lo vedo molto diverso dal mario kart per wii almeno come controlli.
se lo costruisci troppo attorno al paddone gli altri del multy off line sarebbero svantaggiati.
credo che valga per altri giochi in cui il multy off line è importante.

#39
koshien

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Non so se è già stato detto, ma eventualmente il Wii-U può tranquillamente offrire esperienze di gioco in 3D.
Non c'è bisogno che Nintendo supporti la cosa, e non c'è neppure bisogno che l'uscita hdmi sia 1.4 (anche se probabilmente lo sarà)...basta fare come su xbox 360, con hdmi 1.2, dove Microsoft non supporta il gaming 3D, ma lascia che siano gli sviluppatori a scegliere se implementarlo o meno.

Quindi alla lista io aggiungerei anche "3D gaming" con titoli multi quali Crysis 2, Call of Duty, De Blob 2, Avatar, Enslaved odissey to the west, etc...

#40
Aenil

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niente tasti fisici = merd@


Per gli irriducibili:

http://www.tenonedesign.com/fling.php

http://www.youtube.com/watch?v=B7Nn-wSEUrw


da possessore di ipad 2 comunque devo dire che non è male anche giocarci.. sopratutto coi giochi gestionali, strategici ecc.. figata ^_^

Quindi anche su Wii U questi ultimi 2 generi possono risultare azzeccati, anche se so che ai consolari puri non vanno molto giù..

Modificata da Aenil, 15 June 2011 - 11:20 PM.


#41
Nuas82

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Non so se è già stato detto, ma eventualmente il Wii-U può tranquillamente offrire esperienze di gioco in 3D.
Non c'è bisogno che Nintendo supporti la cosa, e non c'è neppure bisogno che l'uscita hdmi sia 1.4 (anche se probabilmente lo sarà)...basta fare come su xbox 360, con hdmi 1.2, dove Microsoft non supporta il gaming 3D, ma lascia che siano gli sviluppatori a scegliere se implementarlo o meno.

Quindi alla lista io aggiungerei anche "3D gaming" con titoli multi quali Crysis 2, Call of Duty, De Blob 2, Avatar, Enslaved odissey to the west, etc...



ma il Wii u con la camera può gestire l'head tracking?

#42
Roby1ken0by

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Boh, non ne ho idea.

Comunque altra idea interessante (non per me, mi fanno schifo i giochi simulativi) : in un ipotetico gioco di formula 1, il pad potrebbe fare da volante con i sensori di movimento e sul touch ci potrebbero essere tutti i vari gingilli, indicatori e leve che vengono usati realmente.

Ciap!

#43
ROcK

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tra l'altro nintendo recentemente ha registrato vari domini.il che non significa nulla per carità ma non si sa mai.

fra i domini c'è:

mario bros mii

wii u party

wii u zapper

wii u wheel

ecc

abbiamo visto l'idea di una nuova zapper dove incastonare il paddone.che ci sia anche l'idea di un nuovo volante dove incastrare il paddone?

#44
Roby1ken0by

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Può darsi, ma probabilmente sarà l'ennesimo pezzo di plastica inutile.

Curioso invece per wii u party, spero sia un proseguo interessante di quello uscito per wii, prodotto molto valido per le serate in compagnia!
Sarebbe interessante ad esempio avere una modalità 1 contro tutti, una specie di gioco da tavolo stile mr.x o quelle robe li.

Ciap!

#45
koshien

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ma il Wii u con la camera può gestire l'head tracking?


Penso proprio di si ;)
Lo dico perchè anche la ps-eye gestisce l'head-tracking con buoni risultati (il gioco The Fight per move lo sfrutta molto bene se la stanza è ben illuminata)...quindi sicuramente anche il paddone non avrà problemi, illuminazione permettendo (d'altronde non è a infrarossi come il Kinect).

Fra l'altro anche un gioco DSiware utilizza l'head-tracking, quello il cui video ci ha assillato per settimane all'annuncio del 3DS ;)




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