Vai al contenuto

[periferiche] Fanatec Elite Forza Motorsport 4provato da un nostro utente suo commento.. superiore a tutto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#46
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602

Ohio, la tipa ha due mammelle strepitose o sbaglio?

Penso che alla fine farò il gran salto e acquisterò un bel Fanatec, anche se ho un dubbio: i tempi migliorano? Perchè con il vecchio MS che ho adesso, giro 2\3 sec. più lento rispetto a quando uso il pad. D'accordo che il divertimento ne guadagna a badilate, ma vorrei anche avvicinarmi un pochetto ai migliori e se dopo aver speso 13 milioni di euro per un volante+pedaliera dovessi accorgermi di andare più veloce col vecchio controller...boh, penso che m'inca**erei un tantino. Grazie.


Io ho avuto prima il MS poi il Fanatec.
Come te col Ms giravo 2-3 sec più lento che col pad, adesso col Fanatec sono sugli stessi tempi o un pò più veloce del pad.
Ma non è una legge, dipende da come ti trovi. Però se prendi il volante, devi usare solo quello, o non ci farai mai la mano.

#47
cell splinter4492

cell splinter4492
  • Pillola ROSSA o Pillola BLU?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2445

mah..il mad catz con force feedback come sarà?
certo che tutto porta alla soluzione fanatec, ma 400 euro mi sembrano tantini.


Probabilmente come il volante di microsoft con force feedback, forse leggermente migliore con in più il cambio laterale.

Le soluzioni fanatec sono modulari, per cui spendi per il volante 250 euro, ma puoi optare per i pedali da 30 euro, così in totale la spesa per poter iniziare a giocare è di 280 euro.

Il volante fanatec tiene bene il suo valore e se deciderai di rivenderlo un domani non si deprezzerà di molto.

Poi se in futuro avrai i soldi potrai aggiungere la pedaliera csr elite più bella da 150 Euro o quella più semplice Csr da (probabilmente) 60 euro.

Inoltre con lo stesso volante hai la compatibilità per 3 piattaforme, Xbox 360 + PS3 + PC e la qualità costruttiva oltre che la resa di guida saranno sicuramente superiori agli altri volanti compatibili solo con xbox 360.

Modificata da cell splinter4492, 01 October 2011 - 02:17 PM.


#48
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582
non si sà quando uscirà?? sono in procinto di prendere il GT2....ma vedendo questo un attimo mi son venuti dei dubbi.... credo non esca con FM4...altrimenti il sito lo metteva in preordine. Posso anche attendere,ho un g25 perfettamente funzionante,ma sarebbe bello sapere QUANTO attendere!!

#49
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

non si sà quando uscirà?? sono in procinto di prendere il GT2....ma vedendo questo un attimo mi son venuti dei dubbi.... credo non esca con FM4...altrimenti il sito lo metteva in preordine. Posso anche attendere,ho un g25 perfettamente funzionante,ma sarebbe bello sapere QUANTO attendere!!


si parla di metà ottobre per la vendita dal sito ufficiale, nei negozi non so.

#50
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
scusate, qualcuno sta usando o ha provato il RennSport Wheel Stand?

#51
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582
ho letto che il solo volante costerà 499 :goodboy: aspetto conferme....in questo caso non ci penso un secondo e ripiego sull'ottimo GT2. 500 cucuzze per il solo volante dono decisamente troppe.
Fra l'altro la parte alta e bassa PLASTICOSA è orribilante. Molto più bello il GT2 sotto questo pdv.

Modificata da alexdeejay, 01 October 2011 - 01:43 PM.


#52
cell splinter4492

cell splinter4492
  • Pillola ROSSA o Pillola BLU?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2445

ho letto che il solo volante costerà 499 :goodboy: aspetto conferme....in questo caso non ci penso un secondo e ripiego sull'ottimo GT2. 500 cucuzze per il solo volante dono decisamente troppe.


La tabella comparativa delle caratteristiche e dei prezzi riporta effettivamente un prezzo di 499,95 Euro per il CSR Elite, e credo che quasi sicuramente sarà quello il costo per il solo volante.

Tabella comparativa volanti Fanatec

Modificata da cell splinter4492, 01 October 2011 - 02:51 PM.


#53
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

La tabella comparativa delle caratteristiche e dei prezzi riporta effettivamente un prezzo di 499,95 Euro per il CSR Elite, e credo che quasi sicuramente sarà quello il costo per il solo volante.

Tabella comparativa volanti Fanatec

ed infatti se lo tengono per quella cifra ;) mi prendo il gt2 o il CSR normale...

Modificata da alexdeejay, 02 October 2011 - 04:41 PM.


#54
cell splinter4492

cell splinter4492
  • Pillola ROSSA o Pillola BLU?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2445


Presentazione del Fanatec CSR (by SimRacing).

Modificata da cell splinter4492, 03 October 2011 - 02:44 PM.


#55
Andy S2K

Andy S2K
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081

ho letto che il solo volante costerà 499 :goodboy: aspetto conferme....in questo caso non ci penso un secondo e ripiego sull'ottimo GT2. 500 cucuzze per il solo volante dono decisamente troppe.
Fra l'altro la parte alta e bassa PLASTICOSA è orribilante. Molto più bello il GT2 sotto questo pdv.




Io ne ho spesi 2200 per quello della Frex.....Ma lo uso su un simulatore da 18000 euro. Secondo me per usarlo con xbox 360 e forza 4 non vale la pena. Io per quello ho preso il turbo S con pedaliera club sport e basta e avanza....

Per Iracing si che spendere soldi ne vale la pena, ovviamente il tutto con cockpit con attuatori per movimento, pedaliera idraulica con feedback, freno a mano, cambio ad H e sequenziale, sedile sparco con cinture, schermo curvo 3D.......allora si che vale la pena spendere soldi se uno e' appassionato. Ma per forza 4.....mmmmm 500 euro fra pedaliera volante e cockpit bastano......Questo ovviamente un consiglio da appassionato, poi tutto può' avere senso , ci mancherebbe;)

Video Mio Simulatore




Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us


Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Modificata da Andy S2K, 03 October 2011 - 10:16 PM.


#56
cell splinter4492

cell splinter4492
  • Pillola ROSSA o Pillola BLU?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2445
Altre immagini del CSR Elite...

CSR Elite - Yahoo Jp Blog

CSR Elite 2 - Yahoo Jp Blog



Il CSR dovrebbe montare un motore Mabuchi RS550 PC da 60 Watt...

Il CSR Elite dovrebbe montare due motori (o un motore duale) Mabuchi Motor da 120 Watt con una potenza totale doppia rispetto al CSR; (anche se nella descrizione del sito fanatec non è chiaro quale sia il modello e la marca di questo motore duale)...

Mabuchi Motors RS-550PC/VC



Questo l'elenco dei motori della Mabuchi Motors...

Elenco Mabuchi Motors



Descrizione volante CSR + CSR Elite (Clicca sulla figura del volante che ti interessa tra CSR e CSR Elite per ottenere la descrizione)...

Fanatec Descrizione CSR + CSR Elite



Più sotto il sito italiano non ufficiale dei prodotti Fanatec...

CSR Elite Fanatec - sito italiano non ufficiale

Modificata da cell splinter4492, 10 October 2011 - 10:13 AM.


#57
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582
Fanatec mi ha appena spedito il CSR...per questioni estetiche mi sono preso un foglio adesivo in carbonio che applicherò al volante (facendolo diventare molto simile al csr elite che trovo più aggressivo....)

Spero mi regali belle emozioni sia con fm4 / gt5 e rF

Per il momento niente pedaliera,utilizzo quella del g25 tramite apposito adattatore preso sempre dal sito fanatec (15 euro)

#58
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
alexdijey ma dove lo hai preso,sul sito fanatec?....gamestop non lo vende?....sarei interessato,anche se ,leggendo in giro,questi fanatec peccano di affidabilita'......

Modificata da gp4, 08 October 2011 - 08:47 PM.


#59
cristiano

cristiano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

hai il wheel stand? com'è? dondola? quanto è l'altezza da terra?

VA BENISSIMO!!

#60
cristiano

cristiano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
Differenza tra 911 turbo s e il nuovo crs normale " no elite " quali sono ??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo