Vai al contenuto

[ITA] Billy Bat[GP Manga] Bello ma non capisco dove vuole andare a parare cit.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

se si capisse che senso avrebbe? :unsure:

Ma per carità hai ragione, solo che in questi due volumi ha spaziato così tanto, minchia non ero pronto. XD

#17
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
In effetti lascia parecchio spiazzati, ma mentre leggevo la parte centrale (quella su Giuda praticamente) ero totalmente esaltato :asd:

#18
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560

se si capisse che senso avrebbe? :unsure:


Beh, visto che molto del pathos gira attorno a "chi o cosa è quindi Billy bat?", aspetto di vedere la "qualità" della rivelazione, o gli eventuali sviluppi, prima di gridare al capolavoro.

#19
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
3.
Oddio, dedicare tutto il volume a Kanbaki mi è parso un po' eccessivo... in compenso si comincia a delineare la vera identità del pipistrello (come se prima non ci fossero indizi :asd: non mi stupirei che fosse lui il serpente di Adamo ed Eva)

#20
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Beh non so.
Pensando a 20th century boys e a Monster il tipico modo di creare mistero su un personaggio di Urasawa qual è?
Ti dà ventimila indizi che ti fanno pensare alle cose più assurde, paranormali, apocalittiche possibili.
E poi la verità qual è? Qualcosa di molto più "normale" e "tèra tèra", e spesso spiegabile semplicemente.

Pensate al mistero del superkiller di Monster o all'amico di 20th. Veniva da pensare a chissà cosa, no?
E quindi anche qui, andare a tirare fuori la mitologia cristiana etc e pensare ad un personaggio paranormale... è quello che Urasawa vuole farci pensare. In verità probabilmente si tratterà di un normale essere umano con qualche peculiarità molto speciale.

Non pensate?

#21
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
il 3° è un numero che sinceramente non mi ha preso moltissimo.... la storia dei ninja è andata avanti davvero troppo

questo pipistrello cmq (previsioni future annesse) lo vedo come dio che collega tutti gli eventi veri (o presunti tali) del passato, facendoci capire che è stato lui a volerlo.
e kevin non è altro che un emissario di dio che scrive il suo volere tramite il fumetto di billy bat....

i problemi sono solo 2:
- cadenza millenaria
- possibilità di droppaggio da parte di gp.

cmq manga stupendo, su questo non ci piove

#22
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Il 3 per quanto mi riguarda l'ho trovato abbastanza noiosetto, concordo che forse la parte sui Ninja è stata troppo lunga

#23
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

i problemi sono solo 2:
- cadenza millenaria
- possibilità di droppaggio da parte di gp.

Ok la prima frase, ma la seconda? :snape: dubito abbia problemi di vendite

#24
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Ok la prima frase, ma la seconda? :snape: dubito abbia problemi di vendite

a parte che di loro non mi fido, un manga con così pochi numeri disponibili in giappone, vuol dire che appena raggiungerà le uscite giapponesi, avremo se ci va bene un numero l'anno, e quanti italiani continueranno a leggerlo? e alla gp conviene sta cosa? pubblicare annualmente (!!!) manga di nicchia?

#25
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
c'è ancora gente convinta che urasawa è di nicchia. LOL

#26
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

a parte che di loro non mi fido, un manga con così pochi numeri disponibili in giappone, vuol dire che appena raggiungerà le uscite giapponesi, avremo se ci va bene un numero l'anno, e quanti italiani continueranno a leggerlo? e alla gp conviene sta cosa? pubblicare annualmente (!!!) manga di nicchia?

Perché, hanno mai droppato qualcosa? :asd: che poi, chessò, anche Break Blade esce una volta l'anno, e non mi pare l'abbiano droppato. Se le vendite rimangono soddisfacenti, lo continuano in ogni caso.

#27
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Più che altro mi sa che Billy Ballo è il titolo più vendibile dell'intere scuderia GP :asd:

#28
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Perché, hanno mai droppato qualcosa? :asd: che poi, chessò, anche Break Blade esce una volta l'anno, e non mi pare l'abbiano droppato. Se le vendite rimangono soddisfacenti, lo continuano in ogni caso.

xke si chiamano gp publishing, tutto qua :D

#29
Brak

Brak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 587

c'è ancora gente convinta che urasawa è di nicchia. LOL

Dopo Pluto no davvero.
Rimane comunque il mio mangaka preferito.

#30
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

c'è ancora gente convinta che urasawa è di nicchia. LOL

attento, non sto dicendo che sia un autore mediocre

ma se mi dici che non è autore di nicchia, sono contento di sbagliarmi
come lo definiresti te?

secondo te le sue opere in italia come sono viste?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo