Vai al contenuto

[ITA] Billy Bat[GP Manga] Bello ma non capisco dove vuole andare a parare cit.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

BILLY BAT
billybat01.jpg

Autore: Naoki Urasawa, Takashi Nagasaki
Volumi: 12 in prosecuzione (Volumi originali: 17 in prosecuzione)
Edizione originale: Ottobre 2008 (in corso)


Dal sito GP:
Kevin Yamagata è un fumettista nippo-americano alle prese con la serie Billy Bat, il cui protagonista è l'omonimo detective-pipistrello. La serie sta ottenendo un successo insperato quando una semplice quanto deflagrante osservazione inizia ad abitare, come un tarlo, la mente di Kevin: pare che il suo Billy Bat somigli tantissimo al personaggio di un manga giapponese. Partire alla volta della terra del Sol Levante è l’unico modo che il fumettista ha di “smascherare” il suo plagio (inconscio, sia ben chiaro).

Ed è nella terra natale dei genitori di Kevin che il racconto acquista corpo, si fa intenso, incalzante, si fa metaracconto. È in Giappone che il fumettista (e con lui il lettore) è risucchiato in un vortice in cui le macchinazioni, i delitti e la cospirazione muovono le fila della narrazione, alternandosi a racconti solo in apparenza altri.

Il primo volume della serie capolavoro di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki vi invita a entrare… Benvenuti in un labirinto in cui i piani narrativi si sovrappongono con ritmo pressante, in cui i racconti si susseguono e si intrecciano magistralmente, in cui distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è può essere arduo…



#2
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Non ho ancora finito di leggerlo, ma quello che ho letto è bastato a spingermi ad aprire il topo ufficiale :fg:

Sembra sulla falsariga di 20th Century Boys e Monster, ed è cosa buona e giusta. Altri commenti quando lo finisco :sisi:

#3
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
Preso :sisi:
Lo leggerò a breve, poi commento.

#4
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Lette un po' di scans sparse e mi è piaciuto molto, prenderò di sicuro.
Spero 'stavolta Urasawa non mi deluda :sisi:

#5
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ma non c'era un altro topic?
avevo commentato sul primo volume :fg:


cmq anche il 2° volume è un capolavoro assoluto, già lo amo quanto amavo monster e 20th cb a suo tempo..
la storia su gesù è da brividi, e continua a dipanarsi una storia che definirla interessante è riduttivo... :applauso:

#6
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Me l'ero perso, quanto costa? Merita? Sono usciti due volumi? :ph34r:
Cadenza?

#7
Brak

Brak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 587
Io lo leggo in contemporanea con l'edizione giappa e ammetto che l'ultimo colpo di scena mi ha fatto cagare a spruzzo.

Modificata da El Cuchu, 13 July 2011 - 02:28 PM.


#8
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

ma non c'era un altro topic?
avevo commentato sul primo volume :fg:

Avevate commentato nell'anteprima/recensione di Everyeye :sisi:
Mi sembrava brutto unire quei commenti a questa :asd:

#9
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Avevate commentato nell'anteprima/recensione di Everyeye :sisi:
Mi sembrava brutto unire quei commenti a questa :asd:

a me sembra brutto averli divisi :doson:
non ha postato nessuno qua dentro :doson:

#10
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

a me sembra brutto averli divisi :doson:
non ha postato nessuno qua dentro :doson:

Pensa quanto ci sono rimasto male che avevo fatto pure un bel topic ufficiale :will2:

#11
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Volume 2 capolavoro totale, e nessuno al mondo avrebbe potuto prevedere la piega presa a metà volume. Poi vabeh, Urasawa sulle storie singole è Billy Bat DIO.

#12
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Recuperato tutti e due i volumi, appena ho un po' di tempo me lo sbrano :D

#13
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
bellissimo.... :sisi:

#14
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
Sarò sincero, nonostante adori l'ambientazione, non mi ha preso al 100%...non ho ancora ben chiaro dove voglia andare a parare.

#15
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Sarò sincero, nonostante adori l'ambientazione, non mi ha preso al 100%...non ho ancora ben chiaro dove voglia andare a parare.

Quoto... a me sta prendendo per carità, però sinceramente non riesco a capire dove voglia andare a parare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo