Vai al contenuto

Consiglio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Ciao a tutti!

Io è da gennaio che pratico Wing chun e come arte marziale mi appassiona molto!

Però mi piacerebbe avere un fisico più definito ( pettorali, addominali soprattutto ) quindi avevo pensato che da settembre fino a gennaio di andare in palestra poi dal 2012 riiniziare gli allenamenti di wing chun!

La mia domanda è: In 5 mesi di palestra andandoci 2/3 volte a settimana si ha qualche risultato? Se vi sono buoni risultati riesco a mantenerli?

#2
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
in 5 sei mesi i risultati saranno pochissimi e perderai tutto in 1 mese scarso di non allenamento...

la palestra se la si inizia non va abbandonata.. il fisico va mantenuto quindi ti consiglierei di svolgere entrambe le attività insieme :sisi:

#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189

in 5 sei mesi i risultati saranno pochissimi e perderai tutto in 1 mese scarso di non allenamento...

la palestra se la si inizia non va abbandonata.. il fisico va mantenuto quindi ti consiglierei di svolgere entrambe le attività insieme :sisi:

Averci soldi e tempo !

#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
Dove ti alleni non hanno nessun macchinario? Altrimenti potresti iniziare a darci dentro con le flessioni e vedere come va, il problema è che andresti ad allenare solo la parte del petto... Dovresti abbinarci anche spalle e dorso...

#5
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

La mia domanda è: In 5 mesi di palestra andandoci 2/3 volte a settimana si ha qualche risultato? Se vi sono buoni risultati riesco a mantenerli?


no

#6
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
vabe adesso non esageriamo 5 mesi se fatti come dio comanda con la dieta giusta danno risultati eccome
Il problema è che nel suo caso se si tratta della prima esperienza in palestra col caxxo che li farà come dio comanda :D

#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
No, sono già andato in palestra l'anno scorso!

#8
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
ok allora saresti capace di farti una scheda fatta bene no che non sia quelle porcherie prefabbricate e inutili degli istruttori?
Ma non ho capito ora sei sovrappeso che vuoi definirti?Peso e altezza?
Perchè è inutile che vai in palestra per definire se sei 1.80 per 60 kg cosa definisci il nulla? :D

Modificata da Stefano89, 03 June 2011 - 06:11 PM.


#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Sono 1.70 per 63 Kg! Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere degli addominali abbastanza scolpiti e idem le braccia!

#10
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Sono 1.70 per 63 Kg! Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere degli addominali abbastanza scolpiti e idem le braccia!

il problema è che per scolpire devi prima metter su massa e questo processo va ben oltre i 5 mesi.Per scolpire e definire bene il fisico ci vogliono anni di attività fisica.
A meno che non ti bombi o non fai una dieta da malato stile forum di BB integrando pesantemente in quei casi puoi avere miracoli anche in 5 mesi ma ne va della tua salute

Modificata da Stefano89, 03 June 2011 - 07:26 PM.


#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
E se continuo a fare wing chun e compro un attrezzo per gli addominali ? Non sò tipo AB rocket ( o come si chiama lì XD )

#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
Ma gli addominali non puoi farli dove ti alleni? Ti basta un tappetino eh :D

#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Sì ma li facciamo! Solo che ne voglio fare di più ! XD

#14
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Ti consiglio di comprarti un tappetino ( non costa nulla) e di farti gli addominali a casa....su youtube ci sono dei video niente male... esempio : .... forse ti conviene provare il livello 2 per iniziare....per petto e braccia flessione a paòòe con braccia strette o larghe .... se hai volontà ti fai un fisicaccio solo così...

#15
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
Se alleni il petto devi fare almeno anche le trazioni alla sbarra per compensare un po'.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo