Trama
Darksiders II inizia quasi contemporaneamente al primo Darksiders. Dopo che Guerra viene condannato e rispedito sulla Terra dall'Arso Consiglio, gli altri tre Cavalieri vengono informati del suo destino. Morte, sapendo che suo fratello è il più onorevole e incorruttibile dei quattro, e non avrebbe mai iniziato l'Apocalisse così presto, va su tutte le furie. Inizia acredere che suo fratello è vittima di un complotto e, sfidando gli ordini del Consiglio, si prefigge la missione personale di trovare le prove dellla sua innocenza. Morte inizierà quindi il suo viaggio verso i Reami Bassi, un luogo tra Paradiso e Inferno, per chiedere i favori dei potenti esseri che governano il regno.
Caratteristiche
THQ ha confermato che Darksiders II si svolgerà nello stesso periodo di tempo del primo gioco, ma questa volta i giocatori potranno assumere il controllo del Cavaliere della Morte, al posto del suo fratello Guerra. Il gioco si svolgerà attraverso un insieme completamente nuovo di mappe, che totalmente saranno il doppio rispetto a quelle del suo predecessore. Il gioco conterrà anche i restanti due cavalieri, anche se avranno un ruolo marginale. Il gioco vedrà Morte in diversi dungeon e città, molte delle quali sono dotate di NPC, che possono assegnare missioni secondarie, e di dungeon ed esse collegati. Verrà anche inclusa la modalità diloot dove, superando i diversi incontri, si avranno come ricompensa i pezzi di 12 diverse categorie di armature incantate e di potenza via via crescente, fino ad arrivare alla Death's Wrath Powers.
- Il gioco presenterà un mix bilanciato di combattimenti estremamente fluidi (niente parate, solo schivate e attacchi), esplorazione ed enigmi
- Il mondo di gioco sarà composto da quattro grandi aree, ognuna delle quali grande quanto tutto il primo Darksiders. Questo rende il titolo quattro volte più grande dell'originale.
- La storia principale durerà oltre 25 ore, ed a questo si aggiungerà una gran quantità missioni secondarie e lavori
- L'evoluzione del personaggio sarà più profonda, con alberi delle abilità e accessori personalizzabili
- Il cavallo di Morte sarà disponibile dall'inizio del gioco e permetterà di attraversare il mondo di gioco più velocemente
- Il gioco non avrà screen tearing: quello che si è visto nei filmati di GameSpot dalla San Diego Comic-Con era dovuto a problemi di cattura del video
- Il gioco sarà su un solo disco su Xbox 360. Questo grazie al fatto che il titolo non avrà filmati precalcolati come il primo gioco ma tutte le cut-scene saranno renderizzate in tempo reale dal motore del gioco.
- E' presente una modalità hardcore stile Diablo 3, chiamata "Nightmare Mode" o "Modalità Incubo". Qui morire una sola volta significherà dover ricominciare l'intera campagna dall'inizio, indipendentemente dove ci si trova
- Negli ambienti sarà presente una gran quantità di oggetti e armi da trovare. Alcune di queste saranno molto rare, come armi possedute che dovranno essere "alimentate" con particolari oggetti per poter salire di livello e acquisire nuove capacità
- Sarà presente un sistema di scambio di oggetti tra giocatori
- Ci sarà un sistema di fast travel: in qualsiasi momento sarà possibile teletrasportarsi in un punto della mappa già visitato
- Presente la modalità New Game+ dopo averlo completato almeno una volta. Potremo ricominciare il gioco mantenendo tutti gli oggetti e gli avanzamenti guadagnati, i nemici saranno più difficili e sarà possibile trovare armi presenti solo in questa modalità
- Oltre alle normali combo, le armi avranno degli attacchi speciali specifici per ognuna di esse
Personaggi
Morte
Come i Cavalieri suoi compagni, Morte appartiene alla razza dei Nephilim, una tra le più potenti dell'Universo. Quando l'Umanità ricevette in premio l'Eden, Absalom, capo dei Nephilim,tentò di riconquistarlo muovendo guerra al Paradiso e all'Inferno. Per questo crimine, l'Arso Consiglio condannò i Nephilim alla distruzione. Ai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse fu offerta l'opportunità di sottrarsi a questo fato, a condizione che si schierassero con il Consiglio nella lotta contro i loro fratelli. I Cavalieri accettarono, ma Morte fu sopraffatto dai sensi di colpa per aver portato la propria razza alla quasi totale estinzione. La caratteristica maschera che indossa da quel giorno simboleggia il suo ruolo di carnefice e fratricida.
Disperazione
Disperazione è il leale destriero di Morte. A differenza di quanto avveniva con Rovina nel primo Darksiders, Disperazione sarà accessibile fin quasi dall'inizio del gioco; potrai così usarne le abilità di combattimento negli spazi aperti e spostarti più rapidamente nel mondo di superficie.
Polvere
Volatile di origini ignote, né vivo né morto, Morte è il fedele compagno di Morte; lo aiuterà a evitare i pericoli dei sotterranei e le insidie del vasto mondo di superficie di Darksiders II.
L'Arso Consiglio
Il ruolo dell'Arso Consiglio è quello di preservare l'Equilibrio, le leggi che governano l'eterna lotta tra Paradiso e Inferno. Il Consiglio è fisicamente rappresentato da tre Capi, ma il numero totale dei suoi membri è ignoto, così come ignota è la loro identità. Ciascuno dei tre Capi svolge un ruolo diverso e si esprime in maniera diversa. Il primo parla in toni aspri e accusatori; il secondo è scettico e sa prevedere le conseguenze a lungo termine del crimine da giudicare. Il terzo è saggio e lento a reagire, e in genere suggerisce il corso di azione più giusto ed equo. Sfortunatamente, neppure il Consiglio è immune alla Corruzione e contribuisce, consapevolmente o meno, a sostenerla, dandole la forza di cui ha bisogno per divorare il Creato.
Custode
Colossi di pietra semoventi fabbricati dai Creatori nei tempi antichi, i Custodi sono creature non senzienti e prive del dono della favella. L'aiuto di questi temibili automi ti sarà tuttavia indispensabile per sopravvivere nei sotterranei del Regno dei Creatori. Oltre a poter guadare fiumi di lava senza subire danni e a creare ponti con le loro braccia estensibili,i Custodi sono anche letali e spietate macchine da guerra.
Padre Corvo
Tenebroso e sinistro come i corvi che accorrono in suo aiuto, Padre Corvo custodisce molti segreti. Come tutto ciò che lo riguarda, la sua razza e le sue origini sono avvolte nel mistero... anche se alcuni ritengono che sia un Nephilim, proprio come i Cavalieri. Padre Corvo è un individuo solenne, del tutto sprovvisto di pazienza e senso dell'umorismo, ma dotato di una profonda conoscenza di cose ormai dimenticate, o che sarebbe stato meglio dimenticare. Nonostante appaia come un vecchietto rugoso e avvizzito, la sua padronanza delle arti arcane lo rende un avversario temibile. I suoi corvi lo proteggono ferocemente, pronti a sacrificare la propria vita per alimentare i suoi poteri magici o distruggere chiunque lo minacci.
Armature
Angelo della Morte
Un set armatura potenziato di fattura celestiale, in grado di proteggere Morte nel Mondo di superficie e persino oltre le Porte dell'Inferno.
Ombra di Morte
Quest'armatura rappresenta la Morte, fato di ogni creatura vivente. Chi la indossa, potrà liberarsi facilmente di chiunque lo intralci, condannandolo a un viaggio senza ritorno.
Armatura del Viandante
Leggera e flessibile, l'Armatura del Viandante consente a Morte di muoversi con agilità e velocità estreme.
Armi
Gli acquirenti della Collector's si fregeranno di una replica 1:1 della maschera indossata da Morte nel gioco, della versione digitale della colonna sonora e un artbook con copertina rigida. Insieme ai gadget, i giocatori otterranno l'armatura Shadow of Death ed il set di falci all'interno del gioco, insieme al primo DLC previsto per Darksiders 2, "Argul's Tomb", che offrirà un nuovo dungeon da esplorare.