Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: primi accenni della trama

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

Potremmo anche smetterla una buona volta con questi falsi miti, eh.

Non giravi proprio nulla, sei SEMPRE obbligato ad andare dove ti porta il gioco (toh! è franato il ponte... toh! c'è la strada chiusa... toh! andiamo in quella città, ma non mi fanno entrare... ecc ecc ecc ecc), fino a quando non sblocchi l'aereo, nave, salcazzo che sia, ma tanto a quel punto sei a poche ore dalla fine.

Se vuoi girare il mondo ti compri oblivion, non ti compri un jrpg.


beh ovvio che prima o poi devi andare dove c'e' il trigger per il posto successivo della trama. Ma hai sempre prima o poi un mezzo per girare il mondo. Se all'inizio e' solo una zattera e poi e' una nave volante poco importa: puoi decidere tu dove andare (subquest anyone?)

#32
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

l'esplorazione in FF e' sempre stato un punto debole durante la quest principale. FF7 iniziava a diventare un vero JRPG quando poco prima dell'ultimo dungeon ti fornivano tutti gli strumenti per esplorare il mondo. Per il resto l'esplorazione dove stava? Qualche deviazione nei dungeons? delle citta' che solitamente si limitavano ad una piazzetta? Se e' cosi' allora meglio non prenderci in giro e creare un unico corridoio. Il tanto vituperato FF13 in realta' non ha nulla di diverso dai suoi predecessori se non forse una maggiore onesta' intellettuale. E a chi dice che non c'e' niente da esplorare, beh lo invito a giocarsi il post gaming e vedere tutta la roba che ci sta su Gran Pulse (da sola quella pianura e' piu' grande di tutto il mondo di FF8 ;) ). Sulle sub-quest beh qui si va a pareri personali, francamente fosse per me eliminerei nei jrpg tutto cio' che non ha a che fare con i combattimenti. Francamente tra andare a cercare l'ennesimo mostro da abbattere e schivare 200 fulmini scusami ma mi annoio di meno con la prima opzione.


ahahhahahaha si ovvio, i 200 fulmini sono una cosa assurda :D Ma magari qualche subquest non necessariamente "c'e' il mostro da uccidere" un tantinello studiata meglio a livello di trama non sarebbe stato poi tanto male, no?
Gran Pulse e' una gran bella pianura... deserta. Eccavolo un villaggetto almeno? :(
Come dicevo prima: ffxiii e' un jrpg ridotto all'osso. A mio avviso troppo. Non mi ha dato quella sensazione di "gioco di ruolo" (forse complice la trama a mio avviso poco ispirata...).
Poi beh, come sempre, gusti personali :)

#33
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411
Avete visto la demo, direttamente dall'E3, su Game Trailers? Sembra essere migliorato un pò :








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo