Vai al contenuto

Kinect e DistanzaSplit da news su ME3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

microsoft dice che servono 2 metri, daccordo ma se uno sta in piedi perchè non piglia tutto il corpo... per un mezzo busto basta molto meno...

il cerchio verde sempre a 2 metri sta

prendi un metro....forse ti confondi, in fin dei conti la differenza tra 1 metro e mezzo e 2 è poca (quando hai una camera di quelle dimensioni, e non puoi fare nemmeno mezzo passo indietro per farlo funzionare, però te ne rendi conto....)

#17
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

il manuale dice che servono 2 metri perchè il sensore ti possa vedere

magari con una buona illmuniazione ti vede lo stesso

Immagine inserita

comunque raga ho detto che la mia camerà è circa due metri, mettici il mobile per la TV e lo spazio che occupo io (non sono di cartone) per cui almeno 60 centimetri partono... deve vedermi ad 1,40 metri al massimo, ma proprio al massimo
di solito sto a circa 1 mt dalla tv...


siamo molto OT, splitto tutto e creo un topic ad hoc


io ho il kinect a casa più di questo non so che altro dirti, non è nel mio interesse inventarmi boiate...

sto seduto su una sedia a 1,50mt (forse anche meno) dalla tv e dal kinect e quando giocavo a mass effect, il kinect mi riprendeva il mezzo busto e dovevo stare attento a non muovere troppo la mano perchè se riconosceva il saluto mi faceva entrare nel suo menù dedicato...

questo lo dico per far capire che non serve molta distanza nel caso in cui il gioco preveda solo un'interazione parziale del corpo...

i 2mt che microsoft dichiara sono previsti per quei giochi che richiedono movimenti di tutto il corpo e di più di una persona... (tutti i giochi presenti al momento del lancio)

#18
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

il cerchio verde sempre a 2 metri sta

prendi un metro....forse ti confondi, in fin dei conti la differenza tra 1 metro e mezzo e 2 è poca (quando hai una camera di quelle dimensioni, e non puoi fare nemmeno mezzo passo indietro per farlo funzionare, però te ne rendi conto....)


ma tu parli del cerchio di kinect adventure? kinect adventure è un gioco che prevede un'interazione di tutto il corpo.

Io mi sto riferendo al fatto che al kinect basta anche solo vedere i movimenti delle braccia e della testa per accedere al suo hud dedicato... (paragone che faccio per far capire che si può utilizzare anche da seduto e non molto distante)

#19
MisterXX

MisterXX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 504
si ma io ho provato steso sul letto ad accedere all'hud e nn m'ha riconosciuto i movimenti

ma devono implementare il supporto ad altre "posizioni", comandare la roba in tv usando i gesti mentre si è stesi sul letto nn ha prezzo

Modificata da MisterXX, 02 June 2011 - 12:48 PM.


#20
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

si ma io ho provato steso sul letto ad accedere all'hud e nn m'ha riconosciuto i movimenti


steso sul letto è normale.... prova seduto....

#21
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Per chi ha poco spazio, ho trovato questo oggetto misterioso :gibbo&dani:
http://www.kinectman...a-20052011.html

#22
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

ma tu parli del cerchio di kinect adventure? kinect adventure è un gioco che prevede un'interazione di tutto il corpo.

Io mi sto riferendo al fatto che al kinect basta anche solo vedere i movimenti delle braccia e della testa per accedere al suo hud dedicato... (paragone che faccio per far capire che si può utilizzare anche da seduto e non molto distante

no parlo del cerchio su cui devi stare all'interno quando fai la calibrazione

il kinect ti vede, ma risulti comunque fuori dal cerchio prima dei 2 metri (pure da seduto sul divano...)

l'hud mi riconosce pure, ma i giochi che ho sono inutilizzabili

#23
Th3o

Th3o
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 194

il manuale dice che servono 2 metri perchè il sensore ti possa vedere

magari con una buona illmuniazione ti vede lo stesso

comunque raga ho detto che la mia camerà è circa due metri, mettici il mobile per la TV e lo spazio che occupo io (non sono di cartone) per cui almeno 60 centimetri partono... deve vedermi ad 1,40 metri al massimo, ma proprio al massimo
di solito sto a circa 1 mt dalla tv...


siamo molto OT, splitto tutto e creo un topic ad hoc


Ok proverò da quella distanza, così avrai un 'voto' in più...

#24
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

no parlo del cerchio su cui devi stare all'interno quando fai la calibrazione

il kinect ti vede, ma risulti comunque fuori dal cerchio prima dei 2 metri (pure da seduto sul divano...)

l'hud mi riconosce pure, ma i giochi che ho sono inutilizzabili


in questo caso non saprei, ma resta il fatto che come ho già detto.. io il kinect riesco a dirigerlo anche a meno di 1,50mt di distanza e seduto...

#25
Th3o

Th3o
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 194

no parlo del cerchio su cui devi stare all'interno quando fai la calibrazione

il kinect ti vede, ma risulti comunque fuori dal cerchio prima dei 2 metri (pure da seduto sul divano...)

l'hud mi riconosce pure, ma i giochi che ho sono inutilizzabili


sì, sta tutto nel verificare non solo che ti veda, ma che lo faccia in maniera precisa.
Io per ora mi baso su quella finestra che compare nella dash e restituise l'inquadratura delle telecamere quando il kinect si configura x iniziare la sessione. Mi sembrava che tutto funzionasse normalmente anche da 1,5 mt, ad esempio il riconoscimento delle mani, che nell'anteprima risultano illuminate rispetto al resto del corpo, ma dovrei fare delle prove più approfondite...

#26
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Anch'io preso con offerta bol.it, ma a parte il fatto che se non ho una buona luce non mi riconosce,... troppo vicino con qualunque gioco compare o la scritta "spostati indietro oppure rifai la calibrazione."
Nell'hud iniziale, dove vedi il quadratino con la tua sagoma, s'illuminano le mani, ma se sei troppo vicino è molto difficile da controllare....non capisco come fa iceblue, forse ha anche una buona illuminazione al momento di usarlo.
Il problema rimane che ogni gioco richiede la sua giusta distanza...alcuni proprio più dei 2 fantomatici metri.
Seduto ho provato a giocare anche a sport...si riesce, e forse bisogna calibrarlo anche da seduto per un uso corretto...ma si può fare, come ovviamente sarà da usare con FM4.
L'idea della lente con grandangolo da sommare e buona a metà...nel senso che sarebbe da vedere se porta via luceall'obbiettivo e quindi aumenta la profondità ma il rilevamento peggiora...e poi costa mi pare un botto, se paragonato al costo del kinect.
Ora come ora quasi tutti i giochi richiedo di stare in piedi.....chissà se implementato con il pad, si possa usare più in là in maniera "diversa".
By

#27
Dream1

Dream1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1979

il Kinect non ti vede se sei a meno di 2 metri, la mia camer è larga due metri in tutto ;)


Qui merita chiarezza (da beta tester ed utente Kinect ti aiuto e dimentica il libretto di istruzioni):

- Giocando da SOLI nei prodotti FULL BODY, il limite fisico di Kinect è circa 2mt (sensibilmente meno se sei meno di 1,70 di altezza - sensibilmente di più se sei oltre 1,90).
E' chiaro che nei prodotti usciti fino ad oggi non puoi giocare stando sul limite visivo, in quanto devi comunque muoverti, quindi la posizione ideale è copresa tra i 2 ed i 3 metri in modo da permetterti di muoverti in uno spazio 3D nel caso il gioco lo richieda.

E' chiaro che molto dipende dal gioco, in Joy'n Ride puoi tranquillamente stare al limite dei 2Mt. tanto la parte interessata non sono le gambe, ma le braccia e l'inclinazione del busto.

Kinect Adventure non a caso inserito in bundle è il prodotto più esoso in termini di spazio, se non hai problemi con quello non li avrai mai.

- Giocando a prodotti Kinect che non richiedono la mappatura intera del corpo come l'imminente Child of Eden, la distanza giocando da seduto scende a 1.4/1.5 mt da dove posizioni la periferica, distanza che io spammerei in tutti i prodotti "better with Kinect" come FM4.

- Non esistono condizioni di luminosità favorevole, al buio o con una stanza ben illuminata il funzionamento di Kinect non cambia sotto nessun parametro (tranne per il riconoscimento facciale). Gli unici problemi possono essere derivati da una luce troppo intensa alle tue spalle che abbaglia l'ottica di Kinect, o una bottiglia d'acqua o uno specchio che riflettono l' IR di Kinect su se stesso.

Spero di esserti stato utile.
Il mio consiglio è quello di posizionare Kinect sopra la TV in modo da massimizzare lo spazio.

Modificata da Dream1, 02 June 2011 - 01:36 PM.


#28
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
puoi sempre usare la pellicola lente che dovrebbe ridurre i metri per usare il kinect

#29
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anch'io preso con offerta bol.it, ma a parte il fatto che se non ho una buona luce non mi riconosce,... troppo vicino con qualunque gioco compare o la scritta "spostati indietro oppure rifai la calibrazione."
Nell'hud iniziale, dove vedi il quadratino con la tua sagoma, s'illuminano le mani, ma se sei troppo vicino è molto difficile da controllare....non capisco come fa iceblue, forse ha anche una buona illuminazione al momento di usarlo.
Il problema rimane che ogni gioco richiede la sua giusta distanza...alcuni proprio più dei 2 fantomatici metri.
Seduto ho provato a giocare anche a sport...si riesce, e forse bisogna calibrarlo anche da seduto per un uso corretto...ma si può fare, come ovviamente sarà da usare con FM4.
L'idea della lente con grandangolo da sommare e buona a metà...nel senso che sarebbe da vedere se porta via luceall'obbiettivo e quindi aumenta la profondità ma il rilevamento peggiora...e poi costa mi pare un botto, se paragonato al costo del kinect.
Ora come ora quasi tutti i giochi richiedo di stare in piedi.....chissà se implementato con il pad, si possa usare più in là in maniera "diversa".
By


sarà perchè io il kinect l'ho pagato a prezzo pieno e quindi riesce a funzionarmi anche a meno di 1,50mt sia con luce solare che artificiale che totalmente assente... :angel:

#30
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

sarà perchè io il kinect l'ho pagato a prezzo pieno e quindi riesce a funzionarmi anche a meno di 1,50mt sia con luce solare che artificiale che totalmente assente... :angel:


Ecco sapevo che doveva esserci un motivo per il prezzone del "mio"!!! :doh:

Cmq dobbiamo lamentarci con i costruttori delle case: Vogliamo saloni più grandi e a buon prezzo!!
Immagine inserita
:gad2: :gad2:
By




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo