Vai al contenuto

( Windows ) Windows 8video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662


#2
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
hai decisamente sbagliato sezione :D

Comunque, per me, bello, ma bisogna vedere dove vogliono arrivare... è solo una skin messa sopra al sistema operativo tradizionale. Non mi venissero a dire che quella roba è usabile con mouse e tastiera perché sarà anche vero, ma non avrebbe senso imho.

#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

hai decisamente sbagliato sezione :D

Comunque, per me, bello, ma bisogna vedere dove vogliono arrivare... è solo una skin messa sopra al sistema operativo tradizionale. Non mi venissero a dire che quella roba è usabile con mouse e tastiera perché sarà anche vero, ma non avrebbe senso imho.


non ho sbagliato sezione :D
mi sembrava giusto postarlo in attesa di Lion per poi confrontare ;)

#4
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Ma il 7 non è uscito relativamente da poco?! :o

#5
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

Ma il 7 non è uscito relativamente da poco?! :o

Si... ma Microsoft vuole accellerare i tempi! :D

#6
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Ma il 7 non è uscito relativamente da poco?! :o

È uscito nel 2009, pian piano si stanno avvicinando alla filosofia di Apple: un SO ogni 2 anni.

A livello di usabilità, con mouse + tastiera, non mi convince molto; su un tablet potrebbe invece andare una vera bellezza.

#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
ovviamente quello non è windows 8 per pc

è stato presentato giusto ieri,e sarà,come è gia stato detto,solo una skin alternativa (a mo di windows media center) che sarà avviabile da ogni pc con windows 8

lo scopo di microsoft è quello di avvicinare il piu possibile la sua versione mobile del sistema operativo a quella desktop,che rimarrà comunque un sistema normalissimo come windows 7

#8
H3aven

H3aven
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1926
proprio non riescono a copiare la apple :vergognatighgh:

anche loro come mamma apple vogliono avvicinare la versione mobile con il so fisso... mah!.... :statistiche:

#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32545
Carino, per i dispositivi mobili. Per lo meno ci stanno provando... i tablet con Win 7 sembravano una presa in giro :gad2:
Per il resto di sicuro io non sarò un early adopter di Win 8, mentre aspetto ansiosamente Lion.

#10
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Beh ... mi sembra che la strada intrapresa sia giusta, ma che potessi pensare questo lo sapevate tutti :D

C'è ancora tanto da lavorare, ma il tempo dovrebbero avercelo :sisi:
Tra l'altro leggevo che Microsoft vorrebbe porre delle limitazioni ai produttori di hw in modo da avere una piattaforma più omogenea. In pratica qualcosa di simile a ciò che fa Apple da sempre producendo sia os che hw.

#11
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Beh ... mi sembra che la strada intrapresa sia giusta, ma che potessi pensare questo lo sapevate tutti :D

C'è ancora tanto da lavorare, ma il tempo dovrebbero avercelo :sisi:
Tra l'altro leggevo che Microsoft vorrebbe porre delle limitazioni ai produttori di hw in modo da avere una piattaforma più omogenea. In pratica qualcosa di simile a ciò che fa Apple da sempre producendo sia os che hw.


quello lo fa già

per usare windows phone 7 il produttore deve rispettare alcune caratteristiche precise che riguardano cpu e ram,numero di pulsanti presenti,ecc
è sempre stato cosi

#12
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

quello lo fa già

per usare windows phone 7 il produttore deve rispettare alcune caratteristiche precise che riguardano cpu e ram,numero di pulsanti presenti,ecc
è sempre stato cosi


Sì sì, ma mi riferivo al mondo PC

#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32545

Sì sì, ma mi riferivo al mondo PC


Non ho letto, ma se ho capito bene sarebbe una stupidaggine epica.

#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Sì sì, ma mi riferivo al mondo PC


Non ho letto, ma se ho capito bene sarebbe una stupidaggine epica.


leggendo l'articolo si parla solo di portatili e tablet
per quanto riguarda i tablet ovviamente applicherebbero semplicemente lo stesso discorso dei windows phone,quindi nulla di nuovo visto che l'hardware è lo stesso


la novità sulla lista riguarderebbe solo i pc portatili....(non i desktop)per i quali la cosa ha poco senso

sui dispositivi mobili è necessario,visto che gran parte dei cellulari venduti hanno un'hardware incapace di gestire bene windows phone,quindi o ci metti l'hardware giusto o niente

nel caso dei portatili no
tutti i portatili sono perfettamente in grado di gestire windows,quindi non avrebbe senso

apple puo farlo perchè praticamente ha meno di una decina di hardware diversi sui concentrarsi,quindi il vantaggio c'è

#15
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

leggendo l'articolo si parla solo di portatili e tablet
per quanto riguarda i tablet ovviamente applicherebbero semplicemente lo stesso discorso dei windows phone,quindi nulla di nuovo visto che l'hardware è lo stesso


la novità sulla lista riguarderebbe solo i pc portatili....(non i desktop)per i quali la cosa ha poco senso

sui dispositivi mobili è necessario,visto che gran parte dei cellulari venduti hanno un'hardware incapace di gestire bene windows phone,quindi o ci metti l'hardware giusto o niente

nel caso dei portatili no
tutti i portatili sono perfettamente in grado di gestire windows,quindi non avrebbe senso


Il punto è: cosa diciamo sempre che avvantaggia Apple? Il fatto che l'OS è ottimizzato per un hardware ben specifico, e quindi è meno facile incappare in qualche incompatibilità. Al contrario diciamo sempre anche che Win deve adattarsi a migliaia di componenti diversi, e quindi è più facile che crei problemi. Ecco, Microsoft vorrebbe ridurre i suoi problemi adottando una politica simile a quella Apple. E non credo che dal punto di vista aziendale nessuno potrebbe dargli torto.

Faccio notare che non si parla di "componenti con prestazioni tali" ma di utilizzare solo determinate architetture in modo da semplificare lo sviluppo dell'OS.

@P4olo: sì, insomma voglio fare come vuole fare Apple :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo