Vai al contenuto

ESP - Fenomeni Paranormali (2011) [rece: 6,5]di Vicious Brothers con Sean Rogerson, Juan Riedinger


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72003
ESP - Fenomeni Paranormali - RECENSIONE (Cinema)
Il reality horror dei Vicious Brothers
Dunque, nel momento in cui stiamo scrivendo siamo nel 2011, quindi, quanti anni sono che i nostri piccoli schermi pullulano di quelle perverse macchine sfornaquattrini meglio conosciute come reality show? Forse undici, tenendo in considerazione il fatto che l'osannatissimo (sic!) Grande fratello fece la sua prima apparizione sui teleschermi italiani nell'autunno del 2000.Per quale motivo ci poniamo questo interrogativo? Semplicissimo, perché i set all'aperto o al chiuso che, delimitati da confini ben precisi, vengono spesso utilizzati in questi programmi al fine di porvi al loro interno grotteschi personaggi (ma sì, grotteschi) di estrazione sociale e sesso diversi, costretti a convivere per un certo periodo di tempo, non hanno impiegato molto a suscitare un certo interesse da parte delle produzioni cinematografiche; soprattutto per quanto riguarda vicende su celluloide ad alta tensione.Basterebbe citare Contenders serie 7 (2001) di Daniel Minahan o My little eye (2002) di Marc Evans; senza contare l'inedito Slashers (2002) di Maurice Devereaux, l'escursione myersiana di Halloween-La resurrezione (2002) e la mini-serie tv zombesca Dead set (2008).Titoli cui si va ora ad aggiungere questo Grave encounters (come s'intitola in patria il film), primo lungometraggio diretto da Stuart e Colin Vicious, meglio conosciuti come Vicious Brothers.
Leggi l'articolo completo: ESP - Fenomeni Paranormali - RECENSIONE (Cinema)


#2
Dashiek.

Dashiek.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Decisamente spoilerosa la rece :/
Ma non bastava scrivere che, al contrario dei titoli citati, questo film non finisce bruscamente (ed amaramente) proprio sul più bello? -_- Mah, fortuna che non ero comunque interessato al film...

#3
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Spoilerosa non mi sembra, tanto si sa che genere di film è. Sarebbe stata spoilerosa se ci fossero state scritte tutte le varie morti.

#4
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
per recensire un film basta scrivere poco, non c'è bisogno di riempire spazi lunghissimi perchè si finisce inevitabilmente per svelare la trama o come essa procede, rovinando poi la sorpresa nell'andarlo a vedere. per me questo è proprio un esempio di recensione fatta come NON si deve: alla fine bastava dire se riusciva nel far paura e le sensazioni provate nel vederlo, perchè dire cosa succede per un'ora e scene 'sorprendenti' che adesso conosco già e so che nn avranno l'effetto sorpresa?

#5
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Mmmm credevo in una bocciatura sotto ogni fronte... vedrò, vedrò :sisi:

#6
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Quando al cinema hanno trasmesso il trailer mi sembrava fighissimo poi però il tutto si è rovinato quando quel tizio incontra un fantasma in una cella che poi si gira e aveva la faccia tutta deformata al computer, li si è rovinata tutta l'atmosfera che si era creata...
Semmai lo vedrò più in la...

#7
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

per recensire un film basta scrivere poco, non c'è bisogno di riempire spazi lunghissimi perchè si finisce inevitabilmente per svelare la trama o come essa procede, rovinando poi la sorpresa nell'andarlo a vedere. per me questo è proprio un esempio di recensione fatta come NON si deve: alla fine bastava dire se riusciva nel far paura e le sensazioni provate nel vederlo, perchè dire cosa succede per un'ora e scene 'sorprendenti' che adesso conosco già e so che nn avranno l'effetto sorpresa?

e cosa spoilera questa rece scusa?
tutto quello che dice lo si può capire benissimo dal trailer. :sisi:

#8
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

e cosa spoilera questa rece scusa?
tutto quello che dice lo si può capire benissimo dal trailer. :sisi:


sbagilo o è stata un pò modificata la recensione? perchè rileggendola ora on mi sembra proprio uguale a quella di 2 giorni fa.
cmq anche solo dire che per un'ora succede poco e che invece l'ultima mezz'ora diventa proprio horror, per me è spoilerare perchè io andrò a vedere un film e so già cosa e quando aspettarmelo. poi dai trailer si può capire tanto come n,o dipende come vengono montati.

#9
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Guarda, sono l'autore della recensione e non mi sembra proprio che sia stata modificata

#10
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

sbagilo o è stata un pò modificata la recensione? perchè rileggendola ora on mi sembra proprio uguale a quella di 2 giorni fa.
cmq anche solo dire che per un'ora succede poco e che invece l'ultima mezz'ora diventa proprio horror, per me è spoilerare perchè io andrò a vedere un film e so già cosa e quando aspettarmelo. poi dai trailer si può capire tanto come n,o dipende come vengono montati.

non per prendere le difese di chi l'ha scritta, non lo conosco nemmeno, però ripeto, saranno punti di vista, ma a me non ha spoilerato niente.
anzi, la maggior parte delle volte che vedo un trailer che dura sui 2 minuti già mi sono guardato "una specie di riassunto del film" :asd:
altro che spoiler delle rece (che per me non ha) :)

#11
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

Guarda, sono l'autore della recensione e non mi sembra proprio che sia stata modificata


io volevo proporre di eliminare i mezzi voti dalle recensioni dei film, penso che obiettivamente una scala da 1 a 10 permetta di muoversi benissimo per dare un giudizio globale numerico; vedo che ultimamente nei vari post ci sono delle lamentele sul mezzo voto in più o meno.

#12
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

io volevo proporre di eliminare i mezzi voti dalle recensioni dei film, penso che obiettivamente una scala da 1 a 10 permetta di muoversi benissimo per dare un giudizio globale numerico; vedo che ultimamente nei vari post ci sono delle lamentele sul mezzo voto in più o meno.

il mezzo voto permette di votare un film in maniera più specifica, poi è chiaro che il voto è sempre un pò soggettivo, mettere d'accordo tutti gli utenti è praticamente impossibile. ad esempio c'è chi pensa che avatar sia stato da 8, e c'è che pensa (come me) che faccia pena e si meriti 5 giusto per gli effetti speciali.....

#13
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226

io ho il''torna al cinema'' con lo sconto al 50% mi piacciono gli horror paurosi e vorrei solo capire se questo film vale la metà del prezzo del biglietto :)

ps.: bwp,par.activity e compagnia bella mi han fatto defecare....

#14
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Danilus, secondo me questo è meglio di Paranormal e compagnia, però non è che sia eccezionale. Diciamo che si può vedere.

#15
TheDriftPGR

TheDriftPGR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1102

Danilus, secondo me questo è meglio di Paranormal e compagnia, però non è che sia eccezionale. Diciamo che si può vedere.


Concordo. Meglio sicuramente di paranormal activity 1 e 2.
In ESP c'è un senso di smarrimento e claustrofobia che ho molto apprezzato, sconosciuti ai 2 film sopracitati che invece si svolgono in una casa qualunque...
Qualche elemento della trama l'ho trovato davvero spiazzante e inaspettato, altre cose invece mi hanno fatto un po' storcere il naso, o perchè già viste, o perchè un po' buttate lì...
Nel complesso comunque mi sento di dargli 6. Si lascia guardare, ma non è certo un capolavoro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo