Vai al contenuto

UFFICIALE: Apple presenterà iCloud il 6 Giugno

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Dopo i continui rumors circa un servizio cloud di Apple, finalmente arriva l’annuncio ufficiale dell’azienda di Cupertino. Si chiamerà iCloud e verrà presentato nel prossimo Keynote assieme a Lion e a iOS 5.

E’ tramite un annuncio ufficiale sul sito web di Apple che viene svelato in anteprima il nuovo servizio che sfrutterà il sistema Cloud per offrirci ulteriori comodità.
Ancora non è chiaro cosa sarà di preciso: la possibilità di aggiornare il firmware direttamente dal telefono, la sincronizzazione over-air, lo streaming musicale…etc. Per maggiori dettagli dobbiamo aspettare ancora pochi giorni.

Ecco l’annuncio in inglese:
CUPERTINO, California—May 31, 2011—Apple® CEO Steve Jobs and a team of Apple executives will kick off the company’s annual Worldwide Developers Conference (WWDC) with a keynote address on Monday, June 6 at 10:00 a.m. At the keynote, Apple will unveil its next generation software – Lion, the eighth major release of Mac OS® X; iOS 5, the next version of Apple’s advanced mobile operating system which powers the iPad®, iPhone® and iPod touch®; and iCloud®, Apple’s upcoming cloud services offering.

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Che voi sappiate l'iCloud può, in qualche modo, alleggerire il carico di lavoro dei telefonini e renderli più performanti? :o

In che modo scusa? :huh:

*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Che voi sappiate l'iCloud può, in qualche modo, alleggerire il carico di lavoro dei telefonini e renderli più performanti? :o

No, non può.Che io sappia almeno XD

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

piu performanti non so

credo dovrebbe alleggerirli
se determinate funzioni verranno fatte in remoto il telefono dovrebbe allegerirsi,questo si

ma dipende da quali funzioni e come

nel caso della musica se le traccie saranno online e non fisicamente sul telefono ci si dovrebbe guadagnare in termini di spazio,ma la differenza di elaborazione credo sia minima

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

Esatto, pensavo a questo. :D
Se si tratta "solo" di mettere tutta la nostra libreria musicale online da riprodurre ogni volta in streaming o roba solo di database online non mi interesserà minimamente... ^_^

Ma scusa, pensaci: le cose che possono rendere pesanti le cose sono: rendering 3D, gestione delle interfacce, calcolo e altre operazioni più o meno CPU-intensive. Queste non le puoi portare in remoto. Puoi portare sì qualcosa, ma non penso che riusciresti ad alleggerire le cose. Piuttosto puoi fornire un numero di servizi interessanti, ma il cloud non può ottimizzare più di tanto questo tipo di cose su telefoni. Almeno che non ci sia qualche esempio valido che adesso non mi viene in mente.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

Ma scusa, pensaci: le cose che possono rendere pesanti le cose sono: rendering 3D, gestione delle interfacce, calcolo e altre operazioni più o meno CPU-intensive. Queste non le puoi portare in remoto. Puoi portare sì qualcosa, ma non penso che riusciresti ad alleggerire le cose. Piuttosto puoi fornire un numero di servizi interessanti, ma il cloud non può ottimizzare più di tanto questo tipo di cose su telefoni. Almeno che non ci sia qualche esempio valido che adesso non mi viene in mente.

infatti

alla fine almeno per ora credo si tratterà solo di guadagni sul lato memoria,con determinati elementi (che potranno essere musica,foto ecc) che si troveranno online invece che sul dispositivo
oppure nessuna delle 2 cose,e il fantomatico icloud si limiterà a sincronizzare tutti i dati sensibili (contatti,messaggi ecc) in remoto in modo da poterli ripristinare in pochi secondi

insomma,credo saranno solo comodità in piu

Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

Vantaggi possibile del cloud:

1) affidabilità in termini di backup delle applicazioni
2) storage più o meno illimitato a seconda del servizio
3) possibile interoperabilità: mandare sms dal pc o cose simili, anche se non la vedo apple ad abilitare una cosa del genere
4) tracking dei dispositivi (e degli utenti :P)

E più o meno mi sa che ci siamo già detti tutto :D

gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

Io invece sono veramente curioso :sisi:
Sono curioso per iCloud, per iOs5 e anche voglio proprio vedere se butteranno qualche grossa feature nuova in Lion, anche se dubito :sisi:

A che ora è e quando è la conferenza?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo