Vai al contenuto

Musica Italiana + Traffic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Solito topic sulla musica italiana, bla bla.

Allora: io non ho mai ascoltato musica italiana, diciamo che in generale NON mi piace :nono:
Gli unici artisti che riesco ad ascoltare sono Subsonica, i Baustelle (i cd vecchi) e poca altra roba che ora non mi sovviene.

Visto che il calendario di quest'anno del Traffic (bellammerda) non comprende artisti internazionali di peso (mi viene da piangere a pensare che qualche anno fa avevamo i Daft Punk alla Pellerina, ma vabbè), invece di boicottarlo e saltarlo a piedi pari ho pensato che, visto che almeno non mi hanno messo dentro Vasco Rossi/Ligabue/mèrda vari, magari una chance glielo do.

Questa enorme introduzione per dire che, visto che ci saranno questi artisti, mi consigliereste un cd di ognuno di questi da ascoltare per farmi una cultura? Mi dite anche se, secondo voi, meritano o sono lammerda? Sono totalmente ignorante, istruitemi :sese:

Tre allegri ragazzi morti
Le luci della centrale elettrica
Il teatro degli orrori

eventualmente poi anche un cd di:

Francesco De Gregori
Verdena
PFM


Illuminatemi, Grazie! :D

#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985
PFM: storia di un minuto, per un amico, l'isola di niente, jet lag, serendipity. Se ne vuoi uno e basta parti da storia di un minuto, tanto poi vorrai moar di sicuro.

#3
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

PFM




Assolutamente l'album con De Andrè del '79. Live a Firenze. Dovrebbero essere 2 CD!

#4
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Non avevo dubbi Gestore che saresti partito contro Casacci :D
Magari ci si vede al Traffic quest'anno va ;)

Comunque grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro e recupererò gli album da voi consigliati, quantomeno per farmi un'idea e vedere se mi può piacere la musica o no :sisi:

#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834
imho quei 3 ti piacciono ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo