Vai al contenuto

Problema disconnessione xbox live

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti , da un po di tempo ho ad iniziato ad avere questo problema, in pratica ad esempio se gioco a fifa e vado a cercare un avversario oppure accetto un invito mi dice che si disconnesso dai server e dopo un po si disconnette anche dal live e si riconnette da solo . Prima succedeva solo una volta adesso molto spesso . Ho provato pure con mortal kombat e succede allo stesso modo e cmq la connessione internet funziona si disconnette solo l'xbox, se qualcuno pu aiutarmi ne sarei grato perch sto impazzendo.

Fabius

Fabius
  • fabioeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ciao, penso sia un problema di provider e in particolare dell'instradamento utilizzato per raggiungere il servizio Xbox Live sempre che tu abbia aperto tutte le porte (in particolare la 3074 UDP/TCP).
In pratica ad un certo punto ti disconnette perch ogni pacchetto ricevuto e inviato va perso, non c' una soluzione, dipende tutto dall'instradamento utilizzato, di solito un problema che si risolve nel giro di pochi giorni, magari potresti farlo presente dal tuo provider che hai questi problemi con il servizio Xbox Live e di instradamento verso l'estero.

the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

be piu di un mese ormai , non ho aperto nessuna porta perch ha sempre funzionato bene

Fabius

Fabius
  • fabioeye

Che provider hai? Se non sono gi aperte avrai il NAT stretto o chiuso.
Le porte da aprire, se ti interessano, sono:
Porta 88 (UDP), 3074 (UDP e TCP), 53 (UDP e TCP) e 80 (TCP).
Infine nella navigazione normale su internet, le pagine visitate si aprono subito o ci mettono un p? La prova la dovresti fare sia con siti italiani, ma soprattutto con quelli stranieri.
Se riscontri rallentamenti, una cosa che puoi fare cambiare i DNS di default, ma non credo risolverai, ma prova. Di + non saprei cosa consigliarti.

the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

be nell ultimo periodo lo faceva solo una volta all'inizio quindi ho lasciato perdere , ora ha riniziato frequentemente , ho aperto tutte le porte , quindi mi resta solo di chiamare la telecom?

Fabius

Fabius
  • fabioeye

Si, purtroppo qui non colpa del servizio Xbox Live.

the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

mi hanno detto che non è un problema che riguarda loro , perchè col pc funziona l adsl quindi non è un guasto e se voglio assistenza devo chiamare quella a pagamento

Modificata da the mentalist 1, 10 June 2011 - 12:25 PM.

Fabius

Fabius
  • fabioeye

Lascia stare, un loro problema, come ti dicevo, ogni pacchetto inviato/ricevuto dal Live va perso e ti disconnette. Le cause? Mah, una o + di una, telefonando non risolvi niente, ne sanno meno dei sassi.

ildora

ildora
  • Super Eye Fan

Fabius ma ci sei ancora??

the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

non vorrei cantare vittoria troppo presto ma sono un paio di giorni che adesso va tutto ok, chissa se centra qualcosa quella telefonata

the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

non vorrei cantare vittoria troppo presto ma sono un paio di giorni che adesso va tutto ok, chissa se centra qualcosa quella telefonata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo