Vai al contenuto

on-line a pagamentocomportamento scorretto delle sh

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

io penso che ci sia ben poco da fare
l'usato economicamente li danneggia e molto, hanno trovato un modo per avere un introito parziale (perchè non tutti hanno bisogno dell'online) e lo sfruttano
e dire "non compro giochi di chi mette l'online pass" porta a poco perchè a breve tutti avranno l'online pass... per cui a quel punto o cambi hobby o giochi solo offline...

il problema non è di chi mette l'online pass, è di chi vende giochi usati senza online pass allo stesso prezzo di quelli che vanno online... GS (o chi per lui) deve capire che se non ha l'online pass lo deve mettere almeno 10 euro meno... e la gente glielo deve lasciare sullo scaffale se non lo fa, non prenderlo usato a 55 euro e poi pagarne 10 di pass e pagarlo più che nuovo (e magari se leggesse le cover saprebbe anche che c'è l'online pass visto che lo specificano...)
a quel punto vedrete che trovando giochi a 30 euro usati (tanto li valutano 15 euro...) invece di 55 ci rientra anche l'online pass se si vuole, sennò si gioca offline e si risparmia ancora di più...


Considerando anche che ci sono alcuni giochi per i quali pagare per l'online è del tutto folle ... mi vengono in mente Assassis creed, Uncharted, Bioshock ... et similia :goodboy:

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

...trovo sia un modo per aumentare le entrate delle SH e danneggiare il mercato dell'usato...però il problema vero secondo me è se davvero i giochi costeranno 10 euro in meno...cosa poco probabile dal mio punto di vista...
...chi comprerà più al Day1 un gioco a 69,90 + 10,00 euro per godersi l'online???...

...alla fine a me questa decisione non lede...ormai compro quasi sempre UK a prezzi bassi...online non gioco praticamente mai e non spendo soldi in giochi basati solo sull'online...e per i giochi con mille DLC e annessa tagliata attendo le complete edition a metà prezzo... ^^


nel gioco nuovo l'online è SEMPRE compreso, per cui spendi 69 euro (che poi spesso sono 59) e stop
se non fosse così non invoglierebbero a prendere il gioco nuovo, per cui la cosa non funzionerebbe

#18
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
compro i giochi dall'uk e spendo massimo 30 euro a gioco in qualsiasi caso. fine delle trasmissioni.

#19
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Vabè alla fine su console i giochi con un online serio sono davvero pochi..con serio intendo che duri più di una settimana.
Una cosa imho vergognosa ma che può essere facilmente combattuta, aspettando che il nuovo cali di prezzo, acquistando online etc..

scusami eh tra comprare online e danneggiare l'economia italiana e l'usato che alla fine non danneggia nessuno ANZI semmai spinge a un mercato più corretto che non faccia calcoli su giochi tagliati che dirano poche ore....

Tu preferisci la prima soluzione? ._.

Poi magari vengono pure da paradisi fiscali e altro...

Cioè a questo punto meglio andare di giochi pirata è moralmente più corretto.

#20
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

nel gioco nuovo l'online è SEMPRE compreso, per cui spendi 69 euro (che poi spesso sono 59) e stop
se non fosse così non invoglierebbero a prendere il gioco nuovo, per cui la cosa non funzionerebbe


...si questo lo avevo capito...ma spesso i ragazzi acquistano giochi al Day1 dividendo la spesa con amici o familiari...è una pratica molto diffusa per attutire il prezzo dei videogiochi...
...suppongo che il codice sia utilizzabile solo su una console...ed ecco che ai 69,90 euro (prezzo al Day1) si aggiungono i 10,00 euro...


Black Eagle
compro i giochi dall'uk e spendo massimo 30 euro a gioco in qualsiasi caso. fine delle trasmissioni.


...anche io compro molto nei siti UK...ma non credere che i prezzi saranno così vantaggiosi anche nella prossima generazione di console...ho i miei dubbi...

#21
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18248

scusami eh tra comprare online e danneggiare l'economia italiana e l'usato che alla fine non danneggia nessuno ANZI semmai spinge a un mercato più corretto che non faccia calcoli su giochi tagliati che dirano poche ore....

Tu preferisci la prima soluzione? ._.

Poi magari vengono pure da paradisi fiscali e altro...

Cioè a questo punto meglio andare di giochi pirata è moralmente più corretto.

Ma se ho la possibilità di comprare qualcosa di nuovo e pagarlo meno dell'usato, perchè comprare l'usato?
A me frega na cippa dell'economia italiana che ormai ha messo le sue sporche mani nelle mie tasche da un bel po'.

#22
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
A me cambia poco... Li compro nuovi on line a meno di quanto GS li mette col pass gia utilizzato...

#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Personalmente io lo dico eccome non compro giochi con online pass...
E dico di più se tutti diventano così passo al PC...
E pago solo per giochi che abbiano dei reali costi come server...


Potete credere alle favole ma i danni dall'usato sono riflessi di un mercato viziato e saturo in cui gli acquirenti sono limoni da spremere al massimo.....

Fate il loro gioco se volete ma personalmente mi rifiuto.


Anzi sono disgustato che qualcuno creda davvero che l'usato sia da ostacolare....e che sia equo che manipolando la legge si possa arrivare a togliere all'acquirente un diritto sacrosanto.





Solo per informazione, quando comprate film o libri usati pagate una tassa?
e per la musica?

Forse negli altri campi non esistono altri metodi più legali per disincentivare l'usato tipo ABBASSARE il prezzo per copie personali (magari digitali)?

Io spero vivamente che vi rendiate conto dello schifo che stanno proponendo...

quoto alla grande :applauso:
per altro come al solito i videogiocatori sono la razza di consumatori piu' idiota che si beve qualsiasi cosa, hanno provato a disincentivare il mercato dell'usato in altri media e c'e' stata una massiccia presa di posizione da parte degli utenti. Solo noi giustifichiamo certe iniziative vergognose. Le Sh poi devono capire che il mercato dell'usato si basa su un principio fondamentale che e' quello dell'aspettare che un gioco uscito al day one torni vendibile, e spesso, proprio nel caso dei giochi che fanno dell'online un punto di forza questo non accade tanto facilmente proprio perche' i giochi che sfruttano l'online e' difficile che vengano venduti dopo una o due settimane. Lamentare perdite proprio in quei tipi di giochi e' una affermazione falsa e ipocrita e sono sempre dell'idea che se la massa beota dei videogiocatori non si fiondasse a comprare i sudetti giochi e si proponesse in belle iniziative massiccie di boicottaggio invece che perdere tempo nel generare ogni mese una nuova petizione online per il remake di questo o quel gioco, staremmo tutti meglio...

#24
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Come detto in un altro post sono anni che compro tutto originale.
Aiuta parecchio sia il mercato UK che quello dell'usato che mi permette di rivendere i giochi finiti e comprarne di nuovi ammortizzandone il costo, come detto da altri.
Prima, però, compravo tutto pirata.

Credo che una soluzione la pirateria la troverà e se sarò costretto, mi rimetterò a quella così vediamo se guadagnano di più o di meno togliendoci l'usato... :D

#25
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

...anche io compro molto nei siti UK...ma non credere che i prezzi saranno così vantaggiosi anche nella prossima generazione di console...ho i miei dubbi...


Beh questa è una cosa che scopriremo solo vivendo. Per ora i prezzi dei videogiochi sia al lancio che in generali, dai siti uk sono a dir poco ottimi. Perfetti.
Se proprio non si vuole prendere un gioco al d1 (che comunque non porta mai via più di 50 euro) si può anche aspettare semplicemente un mese o due, che se il gioco non sarà quel grosso successo, i prezzi andranno calandosi notevolmente (final fantasy XIII docet)

Per quelli delle prossime generazioni si vedrà, ma per ora io non credo che comprerò più videogiochi in italia a meno che non mi trovi costretto da 2 casi: il gioco non è multilingua / il gioco lo posso trovare a prezzo basso anche qui.

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
ulteriore punto a favore per il pc per quanto riguarda il gaming online

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
l'economia italiana non credo sia rovinata da 1000 acquisti su amazon&affini...
magari da Fiat che ormai produce oltre il 50% delle auto all'estero, Panda e 500 comprese, tanto per fare un esempio... ma su quelle nessuno ha da ridire e prende il cinquino per il made in italy...

#28
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Bhè, se si troveranno giochi usati a quei 10-15 € in meno e il pass online costa sulle 10-15 € la spesa si bilancerebbe e i costi rimarrebbero quelli.. ma nell'intermezzo? i prezzi saranno questi con tanto di online pass visto che non tutti i giochi hanno questa politica e in italia si sa, se non lo fanno tutti quando si tratta di dare qualche libertà all'acquirente, non lo fa nessuno..

#29
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7640
Non gioco online e me ne fotto dei DLC ,pagare ancora meno l'usato farebbe comodo mentre quella di vendere il pass-online (che tanto non uso) mi sembra un 'ottima idea !

#30
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Io e mio fratello i giochi li compriamo a metà, e stà storia dei pass è proprio una rottura di (Censura), perchè sempre e cmq un altro bisogna comprarlo.


L'altro ieri ho preso fifa 11 nuovo a 24 €, il pass costa 10€, per ora stiamo giocando online entrambi visto che è aperto a tutti grazie al ps store down....

quando bisognerà comprarlo che si fà? Per 10€ di pass ce ne mettiamo altri 10 sopra e si compra una nuova copia a quel punto.....

Però quando ti compri robe tipo mass effect 2 dove il cerberus sullo store costa 15€ son [Censura] amari, certe lotte XD

L'unica cosa positiva è che compriamo esclusivamente UK tranne casi di ITA solo in PAL-ITA, per ora con i soldi che si risparmiano un secondo pass esce alla grande e si risparmia lo stesso...in futuro....

xbox360 moddata giochi gratisse e stigrancazzi dell'online e dei soldi alle SH :respect:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo