Vai al contenuto

on-line a pagamentocomportamento scorretto delle sh

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
e' da tempo ormai che le sh si lamentano del mercato dell'usato specie per quanto riguarda le console, ebbene una prima bordata a questo in parte l'ha tirata ea con il pass utilizzabile solo una volta, ora anche codemasters annuncia che seguira' la stessa linea, pass esclusivo , se si rivende la copia per giocare online bisogna pagare il pass a parte.
io trovo molto scorretta la cosa anche perche' appare evidente che probabilmente la cosa sara' presto seguita da tutte le sh.
cioe' gia lanciano i giochi con mille bug e problemi vari, poi lanciano giochi a volte incompleti pur di tirare fuori dlc a pagamento adesso pass online, dove si andra' a finire?
voi cosa ne pensate?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io penso che ci sia ben poco da fare
l'usato economicamente li danneggia e molto, hanno trovato un modo per avere un introito parziale (perchè non tutti hanno bisogno dell'online) e lo sfruttano
e dire "non compro giochi di chi mette l'online pass" porta a poco perchè a breve tutti avranno l'online pass... per cui a quel punto o cambi hobby o giochi solo offline...

il problema non è di chi mette l'online pass, è di chi vende giochi usati senza online pass allo stesso prezzo di quelli che vanno online... GS (o chi per lui) deve capire che se non ha l'online pass lo deve mettere almeno 10 euro meno... e la gente glielo deve lasciare sullo scaffale se non lo fa, non prenderlo usato a 55 euro e poi pagarne 10 di pass e pagarlo più che nuovo (e magari se leggesse le cover saprebbe anche che c'è l'online pass visto che lo specificano...)
a quel punto vedrete che trovando giochi a 30 euro usati (tanto li valutano 15 euro...) invece di 55 ci rientra anche l'online pass se si vuole, sennò si gioca offline e si risparmia ancora di più...

#3
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
Il pass, mediamente costa 10 euro.
Basta comprare gli usati a 10 euro in meno.
O comprarlo da chi non l'ha utilizzato online.

Non vedo tutta questa polemica,
pensa se i pass non fossero in vendita:
dovresti per forza comprarlo nuovo.

Poi pensa a chi dell'online non gliene frega una cippa,
si prende un gioco usato (es. Fifa) a 10 euro in meno,
e offline se lo pappa tutto...

Oppure pensa a chi lo prende nuovo e non gliene frega
dell'online, può vendere subito il pass su ebay et simila.

Più che distruggere il mercato dell'usato, rompe più
ai piratozzi, copiati pure il gioco, tanto per giocarlo online
mi devi pagare lo stesso.

Concludendo, spero che lo adottino tutte le softco:
troveremo usati a meno e i piratozzi pagheranno qualcosa.

#4
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...trovo sia un modo per aumentare le entrate delle SH e danneggiare il mercato dell'usato...però il problema vero secondo me è se davvero i giochi costeranno 10 euro in meno...cosa poco probabile dal mio punto di vista...
...chi comprerà più al Day1 un gioco a 69,90 + 10,00 euro per godersi l'online???...

...alla fine a me questa decisione non lede...ormai compro quasi sempre UK a prezzi bassi...online non gioco praticamente mai e non spendo soldi in giochi basati solo sull'online...e per i giochi con mille DLC e annessa tagliata attendo le complete edition a metà prezzo... ^^

Modificata da ProdeArus, 24 May 2011 - 02:00 PM.


#5
AlterXXXX

AlterXXXX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 717
Tanto i giochi che hanno un online decente su console sono pochissimi..tra l'altro quasi tutti senza server dedicati..

#6
AlterXXXX

AlterXXXX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 717
Tanto i giochi che hanno un online decente su console sono pochissimi..tra l'altro quasi tutti senza server dedicati..

#7
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174

Non vedo tutta questa polemica,
pensa se i pass non fossero in vendita:


Ci stiamo arrivando, aspetta qualche mese : )

#8
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

...trovo sia un modo per aumentare le entrate delle SH e danneggiare il mercato dell'usato...però il problema vero secondo me è se davvero i giochi costeranno 10 euro in meno...cosa poco probabile dal mio punto di vista...
...chi comprerà più al Day1 un gioco a 69,90 + 10,00 euro per godersi l'online???...


Se compri il gioco NUOVO il pass è dentro il manuale immacolato pronto da essere consumato, non devi comprare altro.

Se compri un USATO, devi tenere in conto che per giocarci online devi comprare il pass, quindi devi essere cauto nel comprarlo: Es comprare FIFA11 a 50 euro usato ha poco senso, lo prenderai quanto lo troverai a 20-30 euro (che con i 10 del pass faranno 30 o 40) oppure, come me, aspettare succulenti sconti sul nuovo (ho preso FIFA11 nuovo a 11 o 13 euro pochi giorni fà)

#9
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Se compri il gioco NUOVO il pass è dentro il manuale immacolato pronto da essere consumato, non devi comprare altro.

Se compri un USATO, devi tenere in conto che per giocarci online devi comprare il pass, quindi devi essere cauto nel comprarlo: Es comprare FIFA11 a 50 euro usato ha poco senso, lo prenderai quanto lo troverai a 20-30 euro (che con i 10 del pass faranno 30 o 40) oppure, come me, aspettare succulenti sconti sul nuovo (ho preso FIFA11 nuovo a 11 o 13 euro pochi giorni fà)


...si ma metti tutti quei ragazzi che comprano i giochi in 2 e fanno a metà per giocarli in 2 console diverse...ce ne sono molti te lo assicuro e in questo caso non si tratta di usato...

#10
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312
L'online pass obbligatorio, per chi compra un gioco usato (ed intende impiegarlo online, ovviamente), secondo me è un accorgimento sensato per contrastare il mercato dell'usato. Questo perché si complica la vita al secondo acquirente, al quale non basterà più, appunto, prendere un gioco usato, ma dovrà per forza affrontare una spesa successiva. Questa ulteriore spesa potrebbe essere vista come un onere ingiusto, o tutt'al più come un fastidio, ma tanto potrebbe bastare per dissuadere dal comprare una copia usata.
Non si tratta di una questione di cifre; che siano 5, 10, o 20€ ha importanza fino ad un certo punto. Ciò che conta è complicare la vita all'utente che sceglie l'usato. Per assurdo, chi è disposto a versare 55€ per un gioco che, nuovo, viene 60€, potrebbe venire scoraggiato dalla semplice presenza della spesa extra.

Fermo restando che io rimanga contrario all'online pass, tuttavia lo trovo sensato.

#11
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se nessuno giocasse online vorrei vedere.

#12
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
il problema ragazzi e' doppio, da una parte molti utenti potrebbero ritenere scorretto o eccessivo pagare oltre al gioco usato 8/10 euro per giocare online, dall'altra l'utenza stessa non e' abituata e se seguite il mercato usato i prezzi sono alti, visto che spesso non viene affatto considerato proprio il pass e l'esborso che un acquirente deve fare.
un esempio veloce, dead space 2 si trova sui 40 euro usato peccato che sia quasi lo stesso prezzo del nuovo e che appunto oltre alle 40 euro bisogna spenderne altre 8 per l'online.
quindi o il mercato si adatta di conseguenza o son cavoli.
gamestop per esempio qui' citato mi pare proprio che incominci a valutare in maniera diversa i giochi in base a quello ( cmq lo sappiamo tutti e' caro ) .
io cmq lo trovo a dir poco scorretto e specie su console dove su 360 gia si paga un servizio per giocare online, ma pure su ps3 visto che una caratteristica e' proprio l'online gratuito.
in oltre mi pare a dir poco eccessivo il costo, cioe' fosse che ne so 10 euro all'anno per giocare ea o activision lo potrei capire, ma qui parliamo di 10 euro a gioco, sono cifre altissime.

#13
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Personalmente io lo dico eccome non compro giochi con online pass...
E dico di più se tutti diventano così passo al PC...
E pago solo per giochi che abbiano dei reali costi come server...


Potete credere alle favole ma i danni dall'usato sono riflessi di un mercato viziato e saturo in cui gli acquirenti sono limoni da spremere al massimo.....

Fate il loro gioco se volete ma personalmente mi rifiuto.


Anzi sono disgustato che qualcuno creda davvero che l'usato sia da ostacolare....e che sia equo che manipolando la legge si possa arrivare a togliere all'acquirente un diritto sacrosanto.





Solo per informazione, quando comprate film o libri usati pagate una tassa?
e per la musica?

Forse negli altri campi non esistono altri metodi più legali per disincentivare l'usato tipo ABBASSARE il prezzo per copie personali (magari digitali)?

Io spero vivamente che vi rendiate conto dello schifo che stanno proponendo...

#14
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18249
Vabè alla fine su console i giochi con un online serio sono davvero pochi..con serio intendo che duri più di una settimana.
Una cosa imho vergognosa ma che può essere facilmente combattuta, aspettando che il nuovo cali di prezzo, acquistando online etc..

#15
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tra pass online, dlc e simili un gioco prima o poi costerà in totale intorno ai 100 euro... Sono sempre del parere che l'online ha ucciso la mia passione preferita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo