Vai al contenuto

I giochi PSP sbarcano su PS3...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Come ho già detto io, potrebbe "danneggiare" NGP ma in effetti anche no. Se si considera che ormai PSP è al giro finale, poter portare i sui giochi su PS3 non è negativo per la home console di Sony, perchè così permetterà di amplieare la sua lista di giochi disponibili. NGP sarà retrocompatibile con PSP ma di certo punterà su tutti i nuovi titoli in sviluppo.


Sicuramente Nico però vedila anche come "fattore pubblico" e non solo come "fattore gioco".
Come dice Waller se continuano questi porting tra piattaforme gli utenti di console Home non si avvicineranno mai al prodotto handheld perchè per esperienza passata il prodotto handheld finisce prima o poi su home console...
Il famoso "diversificare l'offerta" che dovrebbe creare un pubblico anche per PSP (in verità leggo di gente che vorrebbe giocare su PS3 Patapon... come se un nintendaro volesse Nintendogs su Wii per non comprarsi il DS.... -_- una cosa mai vista e che mai succederà...)

#17
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Nessuno ti sta puntando una pistola dicendoti di ricomprare questi giochi che hai già giocato su PSP... Se però hai perso uno di questi, potresti anche prenderlo per PS3...


Questo è vero ;) però mi sbatte dover spendere ... che so 40€ per un gioco che su PSP lo potrei trovare a 10€ ed l'unica differenza è un simil HD .....

Modificata da The Big Boss, 23 May 2011 - 01:04 PM.


#18
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Sicuramente Nico però vedila anche come "fattore pubblico" e non solo come "fattore gioco".
Come dice Waller se continuano questi porting tra piattaforme gli utenti di console Home non si avvicineranno mai al prodotto handheld perchè per esperienza passata il prodotto handheld finisce prima o poi su home console...
Il famoso "diversificare l'offerta" che dovrebbe creare un pubblico anche per PSP (in verità leggo di gente che vorrebbe giocare su PS3 Patapon... come se un nintendaro volesse Nintendogs su Wii per non comprarsi il DS.... -_- una cosa mai vista e che mai succederà...)


ma non accadrà con qualsiasi gioco, quindi difficilmente si potrà dire che tutti i futuri titoli NGp usciranno su PS4.
non credo ad esempio che Patapon verrà convertito per PS3...

#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
...magari per move! :P

#20
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Questo è vero ;) però mi sbatte dover spendere ... che so 40€ per un gioco che su PSP lo potrei trovare a 10€ ed l'unica differenza è un simil HD .....


non sappiamo ancora i prezzi. Poi le differenze vera saranno la grafica rimasterizzata ma anche aggiunte ai giochi come personaggi, missioni o altro e anche l'arrivo a quanto ho capito dei trofei. in ultimo si potrà giocare anche online tra utenti sia con PS3 che con PSP...

quindi è solo una possibilità in più se rivuoi quel gioco mentre è un'opportunità per chi non lo ha avuto...

#21
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

ma non accadrà con qualsiasi gioco, quindi difficilmente si potrà dire che tutti i futuri titoli NGp usciranno su PS4.
non credo ad esempio che Patapon verrà convertito per PS3...


Ma lo spieghi tu all'utenza?
Io ho notato una cosa, non so se sono strano o cosa....Ho notato che nell'utenza Sony non è ancora formato un rapporto con la console portatile e così facendo se ne allontana ancor di più il pubblico... Facci caso, è molto più facile trovare uno che frigna e si lamenta per anni sui forum perchè esige che venga fatto God of War Chain of Olympus su PS3 (e magari lo stesso continua a spendere centinaia di euro in titoli monnezza di Electronic Arts piuttosto piuttosto che dotarsi di una PSP e dei relativi giochi) piuttosto che trovarne uno che decide di munirsi di PSP perchè ci sono titoli validi. Se alla fine gli dai pure CoO e GoS hai solo reso lecito tale modo di pensare in virtù della prossima home che dovrà assolutamente essere compatibile con tutto altrimenti via lamentele...

Insomma imporre un hardware passa anche imponendo regole all'utenza. Vuoi certi giochi? Ti compri la console su cui sono, smettila di frignare e pulisciti il moccio :asd:

#22
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Nintendo è sinonimo di console portatile da sempre. Grazie al GameBoy prima e al DS oggi. Mentre PlayStation è sinonimo di home console... per questo accade di vedere gente che vuole i giochi di PSP su PS3. Come dici tu questa mossa potrebbe allontanare ancor più l'utenza PS dalle portatili ma con un giusto marketing (e non con la mia parola) Sony potrà convincere l'utenza :)

vedremo, perchè io mi aspetto tanto da NGP ;)

#23
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Nintendo è sinonimo di console portatile da sempre. Grazie al GameBoy prima e al DS oggi. Mentre PlayStation è sinonimo di home console... per questo accade di vedere gente che vuole i giochi di PSP su PS3. Come dici tu questa mossa potrebbe allontanare ancor più l'utenza PS dalle portatili ma con un giusto marketing (e non con la mia parola) Sony potrà convincere l'utenza :)

vedremo, perchè io mi aspetto tanto da NGP ;)


Immagine inserita

#24
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Ma lo spieghi tu all'utenza?
Io ho notato una cosa, non so se sono strano o cosa....Ho notato che nell'utenza Sony non è ancora formato un rapporto con la console portatile e così facendo se ne allontana ancor di più il pubblico... Facci caso, è molto più facile trovare uno che frigna e si lamenta per anni sui forum perchè esige che venga fatto God of War Chain of Olympus su PS3 (e magari lo stesso continua a spendere centinaia di euro in titoli monnezza di Electronic Arts piuttosto piuttosto che dotarsi di una PSP e dei relativi giochi) piuttosto che trovarne uno che decide di munirsi di PSP perchè ci sono titoli validi. Se alla fine gli dai pure CoO e GoS hai solo reso lecito tale modo di pensare in virtù della prossima home che dovrà assolutamente essere compatibile con tutto altrimenti via lamentele...

Insomma imporre un hardware passa anche imponendo regole all'utenza. Vuoi certi giochi? Ti compri la console su cui sono, smettila di frignare e pulisciti il moccio :asd:


Onestamente non è il mio caso, dal momento che ho un rapporto mooolto mooolto particolare con la mia 60Giga :snape: senza entrare nei dettagli...
Ma il desiderio di giocare Chains su PS3 dopo averlo giocato su PSP, a me è venuto eccome.

Inoltre potrebbe anche essere un tentativo della SCE di tastare il terreno in previsione della cross platform di NGP. Tantevvero che viene fatto con pochissimi giochi che tralaltro si prestano particolarmente a questo tipo di conversione.

#25
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Onestamente non è il mio caso, dal momento che ho un rapporto mooolto mooolto particolare con la mia 60Giga :snape: senza entrare nei dettagli...
Ma il desiderio di giocare Chains su PS3 dopo averlo giocato su PSP, a me è venuto eccome.

Inoltre potrebbe anche essere un tentativo della SCE di tastare il terreno in previsione della cross platform di NGP. Tantevvero che viene fatto con pochissimi giochi che tralaltro si prestano particolarmente a questo tipo di conversione.


Spero più che altro in questo... ma ho seri dubbi sulla validità dell'operazione -_-

#26
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Immagine inserita


forse negli ultimi anni non c'è stato un grosso marketing ma se ricordi qanto fatto in questo senso con PSone e PS2... se riusciranno a fare come un tempo...

#27
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
certo, se la conversione è reciproca la questione sarebbe diversa
appurato il fatto che vedremo alcuni giochi della ps2 su ngp (di famosi immagino ffx, mgs2, kh no per la faccenda disney) così come sono stati riportati quelli della ps1 su psp... farebbe comodo anche vedere qualcosa direttamente dalla ps3 come disgaea 3

#28
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

forse negli ultimi anni non c'è stato un grosso marketing ma se ricordi qanto fatto in questo senso con PSone e PS2... se riusciranno a fare come un tempo...


Nico con tutto il bene del mondo... troppi se e troppi ma ^_^

#29
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
i se ci voglio perché non lavoro in Sony e non conosco quello che hanno in mente e dunque dico se... :P

Posso dirti che Sony in generale ha creato ad oggi tra le migliori campagne marketing... dai Bravia alle PlayStation...

#30
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Difficile che Sony sbagli sul marketing.
A volte quelli che sembrano errori spesso vengono più che pianificati... e si tratta di situazioni volute per far nascerealtre situazioni e far apparire alla gente la cosa come "non voluta" :snape: (lo so lasciatemi vaneggiare alle 5 di pomeriggio.)

Ad esempio la PSP Go, che pare essere stata creata solo per esser presa ad esempio come fail di marketing...
bene per me quello è stato un successo per Sony, ne piu ne meno quello che voleva dalla console... ovvero eseguire una serie di test che magari a noi nemmeno ci passano per la testa (... :snape: ).

E lasciatemelo dire la PSP Go emetteva uno strano rumore, simile ad un sibillio costante, o ad un quasi ultrasuono... ed uno dei test comprendeva le interazioni neurali, i cui dati venivano trasferiti via PSN... era infatti questo il dato piu sensibile che Mr Hirai temeva finisse in mani esterne sventolando tutto alla stampa :o

... hhhh... dove eravamo rimasti? :snape:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo