Vai al contenuto

iPad 1 in omaggio: ringrazio o vendo per comprare iPad 2?Dubbi inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
George_Best_83

George_Best_83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 259
Ciao a tutti! Volevo sottoporvi un (bel) problema che mi si è presentato. Procedo con ordine:

- recentemente ho ricevuto in omaggio da un fornitore un iPad 1 da 16GB con 3G, che ho aperto e utilizzato per qualche ora, trovandolo incredibilmente figo ma dovendo ammettere che non sarà qualcosa che utilizzerò credo più di tanto. L'unico vero difetto che gli ho trovato è stato il peso, maggiore di quanto pensassi. La mia intenzione comunque era di tenerlo.

- ieri un altro fornitore mi avvisa che a breve mi manderanno come premio per il fatturato un altro iPad 1, sempre con 3g ma da 32GB. Questo comunque gradito regalo mi fa sorgere il grandissimo dubbio da cui il titolo del topic.

Per come la vedo io posso:
- tenermi l'iPad da 16 GB e vendere quello da 32 che è ancora incelofanato;
- cercare di vendere quello da 16 GB (è usato ma assolutamente come nuovo) e tenere quello da 32. Questa però sinceramente mi sembra la cosa più stupida da fare;
- vendere entrambi (e magari voi potreste consigliarmi il giusto prezzo a cui proporli qui o su ebay) e con quei soldi comprarmi l'iPad 2.

Secondo voi qual è la scelta migliore?

Grazie di cuore in anticipo! :)

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Sposto nella sezione giusta ;)

#3
George_Best_83

George_Best_83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 259

Sposto nella sezione giusta ;)


Ops scusate :)

#4
ilVivio

ilVivio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4777
Se ti interessa iPad2 allora ti consiglierei di venderli entrambi.
Anche a prezzo "economico" con 2 articoli riusciresti comunque a coprire il costo di iPad2...

Altrimenti se ti basta il primo, allora vendi quello ancora incellophanato (non penso che li userai entrambi :D) e col ricavato non saprei :D lo spendi come più ti aggrada o eventualmente conservi per acquisti futuri :)

#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Vendi tutto e fatti una vacanza :asd:

#6
George_Best_83

George_Best_83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 259
Diciamo che se non li avessi ricevuto in regalo non avrei mai comprato né l'iPad 1 né il 2. Ora che però l'ho provato e ci ho smanettato un poco la voglia mi è venuta :)

Penso che per prima cosa venderò quello da 32GB sigillato e vedrò quanto riesco a ricavarci. Secondo voi qual è un prezzo onesto di partenza?

Intanto cerco di capire se le migliorie del 2 rispetto all'1 giustifichino l'acquisto.....o se è meglio tenermi quello che ho e i soldi spenderli in donne, alcool e macchine sportive... :D

Modificata da George_Best_83, 20 May 2011 - 04:18 PM.


#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920
Prezzo onesto è una bella domanda :asd: mediaworld svendeva il 1 con 32giga di memoria + 3g ... a 450€ ... :lol:

Prova a piazzarlo a 400€ spedito ;) tanto la spedizione ti costerà 10€ ..... :asd:

#8
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Se ti interessa iPad2 allora ti consiglierei di venderli entrambi.
Anche a prezzo "economico" con 2 articoli riusciresti comunque a coprire il costo di iPad2...

Altrimenti se ti basta il primo, allora vendi quello ancora incellophanato (non penso che li userai entrambi :D) e col ricavato non saprei :D lo spendi come più ti aggrada o eventualmente conservi per acquisti futuri :)


Farei anche io così :sisi:

#9
mpozzi

mpozzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
sarei interessato all'acquisto. e' per un regalo a mia figlia. a quanto lasci la versione più piccola?

#10
George_Best_83

George_Best_83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 259

sarei interessato all'acquisto. e' per un regalo a mia figlia. a quanto lasci la versione più piccola?


Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.

Se ti interessa ancora, facendo una rapida ricerca sul web e su eBay, direi che te lo lascio a 290€ più spese di spedizione. Mi sembra un prezzo molto onesto, contando che è davvero COME nuovo. Per fare capire quanto è stato usato, non l'ho ancora mai messo sotto carica dopo la volta iniziale!

Non farti problemi comunque a dirmi che ne pensi e, per i moderatori, non avendo mai venduto nulla qui sul forum, avvisatemi per favore se devo cambiare sezione o proseguire in PM. :)

#11
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
Ciao a tutti, secondo me iOS avrà un sistema di notifiche migliorato, l'integrazione con twitter e icloud (ovviamente), e poi non saprei cosa aggiungere, dato che i widget IMHO saranno assenti.

Riguardo al prezzo di vendita degli iPad io direi che siano giusti questi:

iPad 16gb 3G usato (ma come nuovo): 260 + SS
iPad 32gb 3G nuovo: 350+SS

Modificata da Turbopad, 15 June 2011 - 10:55 AM.


#12
Ryukushi

Ryukushi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
secondo me il 32 3g nuovo dovrebbe valere sui 450, 340 mi sembra poco, mentre 260 per quello usato ci sta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo