Vai al contenuto

I Guardiani del Destino (2011) [rece: 7]di George Nolfi con Matt Damon, Emily Blunt, Terence Stamp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71991
I Guardiani del Destino - RECENSIONE (Cinema)
Matt Damon e la lotta fra predestinazione e libero arbitrioIl rapporto di Philip K. Dick con il cinema può, tranquillamente, essere definito come problematico e conflittuale, una sorta di emanazione del rapporto che lo scrittore di Chicago intratteneva con quella che noi comuni ed ignari esseri umani chiamiamo "realtà". Sono tantissime le sue opere che, dopo la sua morte avvenuta nel 2 marzo del 1982, hanno raggiunto, con risultati artisticamente altalenanti il grande schermo. Blade Runner, Atto di Forza, Minority Report, Next, A Scanner Darkly. Tutti, più o meno, ispirati a sue opere e tutti, a prescindere dalla qualità del prodotto finito, decisamente scissi dal romanzo, o racconto, dal quale prendono le mosse. La sovrapposizione dei piani conoscitivi di realtà e apparenza, naturale e artificiale, verità e inganno, paradossalmente vengono proposti in maniera molto più netta ed efficace da film che con i suoi scritti non hanno nulla a che vedere: eXistenZ, The Truman Show, A Beautiful Mind, Apri gli occhi di Amenabar e il successivo remake statunitense di Cameron Crow, Vanilla Sky. L'ultimo "tradimento", vedremo poi il perché di questa affermazione, ad arrivare nelle nostre sale, in ordine di tempo, è questo The Adjustment Bureau, in Italia I Guardiani del destino, diretto da George Nolfi ed interpretato dall'accoppiata Matt Damon ed Emily Blunt.
Leggi l'articolo completo: I Guardiani del Destino - RECENSIONE (Cinema)


#2
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659
L'ho visto ieri sera e mi ha piacevolmente stupito.
Ottimo davvero Anthony Mackie che non vedevo sul grande schermo da quel capolavoro di The Hurt Locker.

#3
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
la Blunt mi piace molto...bel film,forse poteva essere solo più coraggioso

#4
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
visto la settimana scorsa, gradevole, anche se mi aspettavo un film di "spionaggio" con contorno di storia d'amore, mentre era una storia d'amore originale senza una traccia di spionaggio.....avrei dovuto informarmi meglio sulla trama!

#5
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Bello.
Molto interessante la roba della strada pre-scritta.
Ora però voglio sapere chi è il/la Chairman! :D

#6
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Devo ancora vederlo, al momento posso dire che ha una delle locandine più brutte della storia

#7
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
film molto bello con un ottimo messaggio di fondo e con una Blunt davvero stupenda.

#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
In effetti la Blunt qui è meravigliosa,davvero affascinante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo