Vai al contenuto

Condividere gioco del psn con un altro utente sulla stessa macchina


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
Ciao
gioco spesso a risiko scaricato dallo store (e comprato) con la mia donna che ha un diverso account sulla stessa ps3
per giocare online vorremmo poter giocare ognuno col suo user

ho provato a condividere l'account quando ho scelto di usare un account preesistente per il psn ma non me lo fa fare perchè è già associato ad un utente diverso sul sistema
c'è modo di mettere il gioco su tutti gli account della stessa ps3?

grazie

#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
puoi mettere più account su una PS3 ma come fai a passare il gioco tra i vari account?!

#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Allora facciamo un pò di chiarezza:

Esiste l'accout PS3 quello con il quale accedi alla macchina, ed esiste l'account PSN quello per l'online.

Puoi creare un secondo account PS3 sempre sulla stessa macchina e sarà come avere una nuova PS3. Savegame separati, eseperienze diverse. Dovrai farti un account PSN.

I giochi scaricati, le demo etsimila sono condivise da qualunque account sulla STESSA PS3. Ma chiaramente ognuno avrà i propri savegames ;)

Quindi:

Account PS3 sono gli utenti come su Windows;

Account PSN sono gli account di Steam (un servizio internet a caso).

Spero di averti chiarito la questione ;)

#4
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Mmmm no me sà che lui vuole connettersi con 2 diversi account sul psn per fare ad esempio lui vs ragazza vs altri amici del psn.

Se c'ho azzeccato brutte notizie: non puoi loggare un account PSN per ogni pad, come su 360 :(

Alcuni giochi ti permettono di usare un secondo account PS3, ma cmq non viene riconosciuto al 100% quindi niente trofei per il 2° account o altre limitazioni simili.


La parte più traumatizzante che ho subito dal passaggio 360 -->ps3 in effetti :sisi:

#5
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
non ho capito, vorrebbe loggare dalla stessa console automaticamente più account?! E' così?

#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Urge intervento di ferola :sisi:

#7
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
effettivamente potevo spiegarmi meglio, allora

sulla mia ps3 ci sono vari utenti
sia a me che alla mia compagna piace giocare a risiko online, ma visto che si tratta di un gioco che ha una sua classifica vorremmo poter giocare ognuno col proprio utente
quando ho comprato il gioco dallo store l'ho messo sul mio account, ed ora lei non se lo ritrova nel menu dei giochi, per cui sia che ci giochi io che lei, ci si gioca con il mio utente
mi piacerebbe poter fare in modo che lei dal suo utente quando entra nel sistema operativo della ps3, si ritrovi risiko trai giochi e ci possa giocare

#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Se gli utenti sono sulla stessa PS3 già se lo trova Risiko ferola...

#9
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618
Strana sta cosa anche perché il gioco una volta scaricato e installato su un account, dovrebbe apparire e funzionare in tutti gli account presenti sulla ps3 :sisi:

#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Infatti...

#11
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
e invece non è cosi
quello che ho pensato è che forse basta tornare sullo store dal suo utente per riscaricarlo gratis
solo che ora è chiuso

#12
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
:boxed:
Ma come? io lo faccio e l'ho sempre fatto... e tutt'ora è condiviso fra utenti

#13
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
e non so che dirti, da me no
forse perchè risiko è un gioco per cui inizialmente ho scaricato la demo, e forse l'ho installata solo sul mio , poi l'ho attivata
non me lo ricordo sinceramente, ma è l'unica cosa che mi viene in mente
forse devo ripetere l'operaizone sull'altro account

#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
No no. GIochi così sono la prassi praticamente. Castle Crashers per esempio. Lo stesso BC2 Vietnam...

Ne ho viste di PS3 ma la tua è la prima che ha sta roba. E' nuova?

#15
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
no no, è vecchia
e anche fat princess è solo sul mio account
vorrei provare ad andare sulla gestione download e vedre se opsso installarli anche sugli altri




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo