Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Kojima propone un remake a Nomura

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Un remake di FF7 da parte di kojima sarebbe uno spreco, perchè i fan non vogliono una nuova regia o nuove trovate semplicemente si desidererebbe un FF7 uguale o senza scontri casuali con una grafica un pelino più aggiornata :PBERSERK503 forse non te lo ricordi bene perchè gli anni passano, ma vatti a rivedere il capolavoro di sistema di gioco fatto al tempo, ad oggi insuperato...Ci sono giochi nella storia di Square di una bellezza poi mai più raggiunta e anzichè semplicemente rifarli uguali con solo un miglioramento visivo esVagrant StoryXenogears (qui magari se mi fanno il secondo disco non scritto ma giocato fanno un regalo :P)Parasite Eve 1e invece... meglio fare mindjack, drive S, Pacco Fantasy 13,14 e via dicendo...


Kojima non potrebbe fare mai un remake di FF7, semplicemente perche lavora per Konami e non per Square Enix. In una ipotesi molto fantasiosa ed ottimista, dicevo nel mio post che sarebbe stata bella una collaborazione (utopisticamente parlando) tra la Square Enix e Kojima Production, magari sottoforma di Joint Venture, proprio per finanziare e programmare a 4 mani un futuro capitolo di Final Fantasy e non certo il remake del 7, che quello era e quello deve restare ;)


Per quanto riguarda il sistema di gioco, basato sulle materie, me lo ricordo abbastanza bene ed era effettivamente un sistema che funzionava. Ma, personalmente, ho reputato migliori i sistemi di combattimento dell' 8 e del 10, tranne per un paio di trovate (una ad esempio era la possibilità, mediante l' uso di un particolare tipo di materia, di replicare l' ultima mossa fatta del compagno di squadra del turno precedente) che effettivamente c' erano nel 7.

Un altra cosa che apprezzati molto del suddetto gioco furono i tanti e vari sotto giochi, i quali erano lodevoli perlomeno per il fatto che si distaccavano completamente dal gioco vero e proprio e proponevano una grafica di volta in volta sempre differente, dalla semplice in 2d a quella 3d (come nel gioco in cui si doveva sciare sulla neve, o forse fare snowboarding, ora non ricordo piu). Erano molti e veramente vari e per quanto fossero pur sempre giochini di dubbia qualità, messi li per riempitivo, li apprezzai maggiormente rispetto i tipi di gioco messi a disposizione nei capitoli successivi (eccezion fatta per il Blitzball del 10 che poteva considerarsi un gioco a se e certamente era forse il sotto gioco maggiormente riuscito dell' intera serie)

Insomma, Final Fantasy 7 fu un gran gioco e Sephirot il boss forse piu carismatico della serie visto fin' ora (o perlomeno fino all' X-2, per quanto io abbia apprezzato tantissimo anche la storia di Sin, il boss del decimo capitolo).

Ma da qui a sentire il bisogno d' un remake per me ce ne passa... Vorrei solo un Final Fantasy finalmente nuovo, di concezione moderna, un capitolo che non sia clonato da precedenti idee e che mi faccia tornare la voglia d' immergermi ancora una volta in qui mondi. Il 7 lo conosco già e l' ho amato molto, ma senza mai mitizzarlo rispetto agli altri successivi. :)

Modificata da BERSERK503, 22 May 2011 - 12:42 AM.


#32
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

Xenogears (qui magari se mi fanno il secondo disco non scritto ma giocato fanno un regalo :P)


quanta verita'!!

#33
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Dio mio... Dante non si starà rivoltando nella tomba... Starà facendo i tripli carpiati con avvitamento ed entrata di punta... Hai preso sintassi, punteggiatura, concordanza temporale e tutto il resto e li hai usati per scotennare l'italiano più semplice... Che t'aveva fatto?

Comunque... Il concetto di base lo condivido, ma che senso ha (qua ci va l'H) applicarlo a (qui invece no :sese:) ff7, un jrpg della durata minima di 45 ore?
Cioè a meno che non abbia capito stai dicendo che ff7 è corto?
Per la traduzione tranquillo... Ci mancherebbe che non lo traducano... Hanno tradotto il 13, perchè, semmai lo facessero, non dovrebbero tradurre questo?

Posto che lo giocherei comunque in inglese... La parlata di Barret in italiano non saprei come interpretarla :fg:.

ahahahaahahahahah!!! ho pensato la stessa cosa! ahahaha

#34
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

yeee
kojima su ff7 = 5 ore di gioco, 60 in filmati dove spiegano il resto della storia

A me piacerebbe comunque ma a pensarci fa effettivamente ridere :megalol:.

#35
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Non succederà mai, imho.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo