Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Kojima propone un remake a Nomura

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

occhio non vede....sguardo non crede :snape:

Ok... Best... Avatar... Evah...

#17
giuanluc

giuanluc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55
queste due persone insieme,mi viene la pelle d'oca.2 forze portanti dei videogames unite x il miglior gioco di ruolo di KE CI VORREI RIGIOCARE IN UN REMAKE DI FF7.SE COSI SARà TI RINGRAZIO KOJIMA

#18
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Ma lasciate FF7 a marcire nella sua tomba com'è giusto che sia. :lol:
Basta vi prego ;<

Modificata da Ima, 19 May 2011 - 12:32 PM.


#19
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Ma lasciate FF7 a marcire nella sua tomba com'è giusto che sia. :lol:
Basta vi prego ;<

Da quando è morto? :fg:

Posto che si, io lo lascerei riposare in pace volentieri. Di certo, dovendo scegliere un remake preferirei una compartecipazione (se non una completa direzione) in mano a kojima piuttosto che a Nomura, l'uomo infoiato da ragazzini ginecomorfi (neologismo :sese:)...

#20
domyne

domyne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 586
complimenti per l' italiano ...XD cmq apparte gli scherzi e scherzi a parte per me final fantasy 7 rimane il miglior gioco mai creato .... dopo 14 anni lo trovo sempre magnifico... certo una traduzione in ita , un piccolo restyling grafico e sonoro non farebbero male ad una pietra miliare dei videogames nonche' uno dei gdr piu' amati della storia...


#21
domyne

domyne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 586

Ma lasciate FF7 a marcire nella sua tomba com'è giusto che sia. :lol:
Basta vi prego ;<

Hai ragione meglio giocare a final fantasy 13 o giulia passione cavalli....


#22
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Con i problemi finanziari di square di questo periodo imho un porting su NGP lo fanno al più presto.
Per un remake.. forse fra 5-10anni

Si vabbè, fra 1.000 anni -_-

#23
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

E' da quando si annunciò per la prima volta FFXIII per le console next-gen che ogni anno spunta fuori il classico rumor o annunci (poi smentiti)
Finchè non vedo filmati ingame, o uno straccio di trailer ufficiale, 'sti comunicati sono come carta straccia!


Seeee allora ti sei perso più d'una puntata... è prima del lancio di ps2 che si parla di un remake di FF7, anche perchè basti guardare l'abisso grafico che c'è già da FF7 a FF9.

Filmati ingame te li fanno pure tanto poi ti dicono "è una tech demo"...



Per chi continua a lamentarsi dell'ing... gaurdate che la traduzione in ita è stata fatta amatorialmente da anni, il 7 massimo possono metterci i sub ma per il resto voci o in ing o in jap :D


Square cmq è bene che fallisca perchè continua a voler andare contro i fan in ogni modo, FFX-2 ha fatto schifo al 99% dei fan FF13 al 90% e fanno FF13-2? quando FF7 ogni fan sarebbe dispostissimo a pagarlo 100 euro un remake (senza aggiungere 1 dialogo o un evento al gioco originale o cambiare il sistema di gioco). I fan chiedono KH3 e loro cosa fanno ? sequel, prequel, missioncine perdi tempo... fanno sequel d'ogni cosa ma un Vagrant 2 mai nemmeno nominato... e allora che muoiano presto così i diritti se li spartiscono ditte che avvierebbero immediatamente i remake e i seguiti chiedi dal pubblico...

#24
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Hai ragione meglio giocare a final fantasy 13 o giulia passione cavalli....

Vabè che quatso, esistono diverse sfumature di grigio in mezzo :fg:.

#25
Begemot

Begemot
  • - You blinked.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721

Dio mio... Dante non si starà rivoltando nella tomba... Starà facendo i tripli carpiati con avvitamento ed entrata di punta... Hai preso sintassi, punteggiatura, concordanza temporale e tutto il resto e li hai usati per scotennare l'italiano più semplice... Che t'aveva fatto?

Comunque... Il concetto di base lo condivido, ma che senso ha (qua ci va l'H) applicarlo a (qui invece no :sese:) ff7, un jrpg della durata minima di 45 ore?
Cioè a meno che non abbia capito stai dicendo che ff7 è corto?
Per la traduzione tranquillo... Ci mancherebbe che non lo traducano*... Hanno tradotto il 13, perchè*, semmai lo facessero, non dovrebbero tradurre questo?

Posto che lo giocherei comunque in inglese... La parlata di Barret in italiano non saprei come interpretarla :fg:.


*Traducessero :nono:

*Perché :sisi:

#26
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709
Ma! Francamente amai moltissimo FF7, inquanto fu il mio primo Final Fantasy e, contemporaneamente, il mio primo J-GDR. Ma, a parte per qualche personaggio, alcune idee di base e la bella atmosfera darkeggiante, non l' ho mai preferito a nessun Final Fantasy successivo (e li ho giocati approfonditamente tutti fino all' inguardabile X-2, dopodiche dissi BASTA).

Certamente FF7 ebbe rimase impresso nelle menti di tutti, oltre che per la bellissima trama, soprattutto perche per molti, me compreso, fu un gioco rivoluzionario, un qualcosa di talmente vario ed accattivante come all' epoca non si era mai visto prima.

Ok, questo ci può stare, ma da qui a tutto questo "delirio" globale di vederne un remake francamente non ne vedrei piu di tanto il motivo.. O meglio, il motivo lo vedrei pure: avere il piacere di rigiocare un grande titolo del passato con grafica attualizzata.

Anche questo ovviamente ci può stare, ma da qui a, come spesso sento dire in giro, preferire una nuova versione di FF7 ad un capitolo totalmente nuovo della serie (purche sviluppato decentemente e con tutti i migliori crismi, non come i recenti episodi rilasciati da Square Enix) francamente mi sembra una esagerazione bella e buona. Secondo me che dice questo si fa solo trasportare dalla nostalgia e forse non saprebbe apprezzare una nuova storia (purche ben scritta e ben inscenata) anche qualora si trovasse di fronte ad un nuovo capitolo di FF finalmente degno di far parte della serie (che personalmente trovo in declino fin dai tempi dell' orripilante X-2).


Chiarito questo mio pensiero, trovo curioso il fatto di sentire che Kojima frequenti le alte sfere della Sqaure Enix. Certamente tra sviluppatori, e per lo piu nipponici, ci possono essere legami d' affari, se non anche di semplice amicizia, per cui trovo simpatico che Kojima (autore della saga videoludica piu complessa e cinematografica mai concepita fin' ora) abbia suggerito ai vertici Square di realizzare questo remake che tutti vorrebbero :)

Inoltre, anche se sò che tecnicamente sarebbe al momento impossibile (inquanto Kojima è ancora legato a doppia mandata con la Konami) sarebbe fantastico poter immaginare un nuovo episodio di Final Fantasy creato con la collaborazione del padre di Metal Gear Solid. Ne potrebbe uscire una storia piu epica e finalmente piu adulta, magari con personaggi piu maturi e meno "modaioli", finalmente slegati dai canoi adolescenziali che caratterizzano fin troppo la gran parte delle produzioni nipponiche, Final Fantasy su tutte... Una Final Fantasy dove tutto potrebbe accadere, magari anche la morte dei protagonisti chiave (come già timidamente accennato in FF 7) o magari i cattivi che ad un certo punto diverrebbero i buoni, o una demarcazione tra il bene ed il male non cosi distinta come si potrebbe credere. Insomma, tanti fattori che potrebbero giovare alla sceneggiatura ed alla regia, per proporre una storia dove finalmente chi la gioca avrebbe la sensazione fino al' ultimo di non poter immaginare come vada a finire. Una storia piu matura e che sappia trattare problematiche anche attuali e non la solita minestra riscaldata piu volte made in Square, dove ad ogni uscita mi sembra di rigiocarmi sempre lo stesso Final Fantasy.

Sempre rimanendo nell' ambito "il Final Fantasy dei miei sogni", mi piacerebbe anche tornasse Hironobu Sakaguchi a dirigerne la serie, ma se avere il contributo di Kojima sarebbe una ipotesi quasi utopistica, per il ritorno del padre dei Final Fantasy si tratterebbe proprio di un fatto impossibile, inquanto questo fu cacciato anni fà dalla Square ed oggi dirige il suo personale studio di sviluppo.

#27
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7819
ci spero..mah però..

#28
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
O_O Questa notizia mi fa salire un hype tremendo
Io sono favorevole ad un remake di FFVII e se poi lo fanno con Kojima, tanto di guadagnato. Ci vuole per forza qualcuno che sostituisca Sakaguchi, e Hideo è uno dei pochi in grado di farlo

#29
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Nomura e Kojima insieme.. sto sbavando.

#30
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Un remake di FF7 da parte di kojima sarebbe uno spreco, perchè i fan non vogliono una nuova regia o nuove trovate semplicemente si desidererebbe un FF7 uguale o senza scontri casuali con una grafica un pelino più aggiornata :P

BERSERK503 forse non te lo ricordi bene perchè gli anni passano, ma vatti a rivedere il capolavoro di sistema di gioco fatto al tempo, ad oggi insuperato...

Ci sono giochi nella storia di Square di una bellezza poi mai più raggiunta e anzichè semplicemente rifarli uguali con solo un miglioramento visivo es

Vagrant Story
Xenogears (qui magari se mi fanno il secondo disco non scritto ma giocato fanno un regalo :P)
Parasite Eve 1

e invece... meglio fare mindjack, drive S, Pacco Fantasy 13,14 e via dicendo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo