Vai al contenuto

Barra per pull da appendere al muro... economica magariquale? dove comprarla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ciao gente, vorrei prendere una barra per pull up da appendere a una parete della mia camera.
Ho dato uno sguardo nei negozi della mia città, ma non ho trovato molta scelta.
Ci sono marche da preferire? devo far caso a qualcosa in particolare? mi consigliate qualche shop online dove comprarla?
Vorrei qualcosa di non troppo invasivo esteticamente... comunque proponete ;)
Grazie ragazzi ^_^

#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
guarda vidi in tv tempo fa una barra che non và agganciata in modo permanente, si chiama iron gym

Immagine inserita

Immagine inserita


il prezzo non te lo saprei dire.


la agganci allo stipite con un movimento rapido e la sua stessa forma lo tiene fermo in posizione senza ganci, chiodi o altro. quando finisci lo stacchi ed amen. ha pure diverse impugnature



secondo me conviene, io ho la classica sbarra agganciata sotto lo stipite della porta ed oltre ad esser bruttina ogni tanto sgotta pure un pò di grasso ai lati XD

#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
L'avevo vista e devo dire che mi piace parecchio, ma ci sono due contro indicazioni.
La prima è che lo stipite della porta di camera mia non è tutto un pezzo, ovvero è composto dalla parte sinistra, da quella destra e quella superiore. Quindi non sono sicuro che reggerebbe al 100%.
La seconda è che ho una persona molto anziana a casa e non ci sta più con la testa, quindi ho bisogno di chiudermi in camera quando mi alleno (non capirebbe cosa sto facendo e potrebbe agitarsi troppo).

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

L'avevo vista e devo dire che mi piace parecchio, ma ci sono due contro indicazioni.
La prima è che lo stipite della porta di camera mia non è tutto un pezzo, ovvero è composto dalla parte sinistra, da quella destra e quella superiore. Quindi non sono sicuro che reggerebbe al 100%.
La seconda è che ho una persona molto anziana a casa e non ci sta più con la testa, quindi ho bisogno di chiudermi in camera quando mi alleno (non capirebbe cosa sto facendo e potrebbe agitarsi troppo).


tutti gli stipiti son fatti così :snape:

quindi credo regga


per l'altro problema non saprei che dirti...cioè dovresti far pendere la sbarra dal soffitto tipo trapezio al circo? XD

perchè anche se compri la sbarra classica da mettere sotto lo stipite non puoi chiudere la porta e fare esercizi

#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si, però qui da me la "cassa" della porta (oddio, non ricordo il termine corretto) non mi sembra molto resistente... è tenuta con dei chiodini piccoli. Esteticamente sembra molto buona, ma non credo sia altrettanto resistente.

Non dal soffitto, pensavo a qualcosa da montare al muro... tipo questo: http://www.decathlon...ni_4738464.html
Che ne pensi? dovrebbe essere richiudibile e quindi potrebbe stare anche dietro la porta, sopra all'appendi abiti... però costicchia.

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Si, però qui da me la "cassa" della porta (oddio, non ricordo il termine corretto) non mi sembra molto resistente... è tenuta con dei chiodini piccoli. Esteticamente sembra molto buona, ma non credo sia altrettanto resistente.

Non dal soffitto, pensavo a qualcosa da montare al muro... tipo questo: http://www.decathlon...ni_4738464.html
Che ne pensi? dovrebbe essere richiudibile e quindi potrebbe stare anche dietro la porta, sopra all'appendi abiti... però costicchia.


quella di prima non credo proprio faccia peso verso il basso :D praticamente è il tuo stesso peso che la tiene sospesa. E' dura da spiegare, dovrei farti tutto lo schmettino con tutte le varie frecce delle forze e similari XD il tuo peso però spinge perpendicolarmente contro lo stipite, dovresti spezzarlo per cadere

per quell'altra non ti saprei dire, sinceramente io preferire avere dello spazio davanti a me(se vuoi farle con le gambe a compasso ti attacchi ad esempio), però tocca comunque arrangiarsi

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si, so che le forze applicate sugli appoggi essendo contrapposte (dentro e fuori, parlando della porta) la tengono su, ma mi sembra comunque troppo fragile (quando devo farci passare dei cavi le tiro via con le mani, senza sforzi)... però comunque non potrei chiudere la porta. E non posso allenarmi con una matta di 90 anni che sputa cattiverie e discorsi senza senso come fosse un AK47.
Sono stato a Decathlon a vederla e prendere delle altre cosette, sembra ok. Mi arrangerò con quella.

#8
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978
in teoria è anche sufficiente una banalissma sbarra di ferro da appoggiare sopra dei mobili alti (e robusti)
tipo 2 armadi vicini tra loro

#9
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

in teoria è anche sufficiente una banalissma sbarra di ferro da appoggiare sopra dei mobili alti (e robusti)
tipo 2 armadi vicini tra loro


pericoloso ma fattibile, anche se poi tra gli armadi ci deve essere lo spazio per il corpo; e più sono distanti gli armadi e più deve essere robusta la sbarra.

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Caspita che tette! :sisi:

#11
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978
mi è venuta l'idea geniale (perchè sono un genio :sisi: ) per te ( :sisi: )

puoi provare... questa!!

Spoiler


tiene fino a 70 kg (x2 = 140 kg)

c'è anche la versione da 100kg ma è a tripla ventosa e sembra scomoda da afferrare

poi magari ce ne sono anche altri modelli... magari ce ne sono anche di fatti apposta per fitness

#12
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Mmmmm... niente male sai?
Però non saprei dove appiccicarla :unsure:

#13
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608
cmq la iron gym era sventolata da meddashopping

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

cmq la iron gym era sventolata da meddashopping


Su ebay costa poco, grazie della dritta ^_^
Speriamo che non me vado per terra :D

#15
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608

Su ebay costa poco, grazie della dritta ^_^
Speriamo che non me vado per terra :D

effettivamente ora che guardo su ebay i prezzi variano in modo assurdo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo