Vai al contenuto

L'Italia e le arti marziali!Praticamente sconosciute!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
ho sempre fatto arti marziali, sono gli unici sport che non mi fanno annoiare dopo un annetto...
due anni di judo, 3 di taekwondo e ora sto facendo muay thai...
ma quel che noto di più è che le arti marziali in italia, al di fuori del karate o judo grazie ai film americani, sono praticamente semi-sconosciute dalla maggior parte della gente!
nella mia città ad esempio sono in pochi a sapere cosa è il taekwondo o la thai!
mi ricordo quando li pronunciavo le prime volte sembrava che volessi offenderli! :asd:
Cosa ne pensate di ciò?
che palle sempre e solo calcio in questo paese! :doson:

#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Beh l'hai già detto tu, non siamo un paese che fa delle arti marziali uno sport nazionale... :D
Anche perchè, opinione personale, credo che sia una cosa che difficilmente affascina da piccoli. Per dirti, io da piccolo ho fatto nuovo, calcio e sci. A volte giocavo a tennis. Ma le arti marziali, quando avevo 5/10 anni, manco avevo idea di cosa fossero.

Col senno di poi mi sarebbe piaciuto iniziare una kickboxing o thai boxe quando avevo 15 anni, ma l'interesse era zero.
Semplicemente sono cose che fanno parte della cultura del Paese.

#3
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

Beh l'hai già detto tu, non siamo un paese che fa delle arti marziali uno sport nazionale... :D
Anche perchè, opinione personale, credo che sia una cosa che difficilmente affascina da piccoli. Per dirti, io da piccolo ho fatto nuovo, calcio e sci. A volte giocavo a tennis. Ma le arti marziali, quando avevo 5/10 anni, manco avevo idea di cosa fossero.

Col senno di poi mi sarebbe piaciuto iniziare una kickboxing o thai boxe quando avevo 15 anni, ma l'interesse era zero.
Semplicemente sono cose che fanno parte della cultura del Paese.

menomale qualcuno ha risposto! :asd:
comunque ci vorrebbe anche un pò di "pubblicità" in televisione.
è grazia se fanno vedere la finale del K1 alle una di notte! :sisi:

#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Si molti orari sono assurdi... Per dirti io ho visto un solo match di boxe in tutta la mia vita... Mi pare che fosse il periodo in cui stavo facendo la tesina per la terza media, qualcosa tipo Tyson vs Lewis mi pare :snape:

Però, esempio stupido, film come Ong-Bak, Dragon etc li ho visti in tempi relativamente recenti e mi hanno stuzzicato la curiosità. Però quando ero davvero giovane non ricordo di aver mai visto film di questo genere... Chissà se avrebbero influito sulle mie decisioni sportive...

#5
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

Si molti orari sono assurdi... Per dirti io ho visto un solo match di boxe in tutta la mia vita... Mi pare che fosse il periodo in cui stavo facendo la tesina per la terza media, qualcosa tipo Tyson vs Lewis mi pare :snape:

Però, esempio stupido, film come Ong-Bak, Dragon etc li ho visti in tempi relativamente recenti e mi hanno stuzzicato la curiosità. Però quando ero davvero giovane non ricordo di aver mai visto film di questo genere... Chissà se avrebbero influito sulle mie decisioni sportive...

vabbè tra le arti dei film e quelle vere c'è una marea in mezzo! :P
sono riuscito a vedere la finale del k1 qualche settimane fa!
l'hanno dato lunedì alle una di notte!
e' un pò come se fosse il mondiale della kick boxing! <_<

#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611

vabbè tra le arti dei film e quelle vere c'è una marea in mezzo! :P

Lo so benissimo questo :incul:
Però, una persona normale, quando mai vede del karate, del judo o della thai boxe nella "televisione normale"? Credo mai, se non in qualche olimpiade.
L'unico modo per appassionarsi a sport un po' meno comuni, imho, sono 2: o tramite un amico/parente che già lo pratica, oppure vedendo un qualcosa di interessante in un film e allora ti viene la scimmia di provarlo ;)

#7
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
mio padre all'età di 6 anni mi fece iscrivere a forza a Taekwondo :lol: ad oggi gli dico grazie, non sono un insulso giocatore di calcetto come il 90% dei ragazzini di oggi.. npo di varietà per diamine :<

a mio figlio invece farò fare danza del ventre :sisi:

#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
nella mia zona ci sono molte palestre con varie discipline marziali
la scelta è ampia

#9
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

L'unico modo per appassionarsi a sport un po' meno comuni, imho, sono 2: o tramite un amico/parente che già lo pratica, oppure vedendo un qualcosa di interessante in un film e allora ti viene la scimmia di provarlo ;)

la prima in particolar modo! :sisi:

mio padre all'età di 6 anni mi fece iscrivere a forza a Taekwondo :lol: ad oggi gli dico grazie, non sono un insulso giocatore di calcetto come il 90% dei ragazzini di oggi.. npo di varietà per diamine :<

a mio figlio invece farò fare danza del ventre :sisi:

:asd:

nella mia zona ci sono molte palestre con varie discipline marziali
la scelta è ampia

buon per te!
dalle mie parti levando "il solito" judo e karate, c'è ne è una di Thai e di wing chun...
krav maga, wu shu ad esempio non esistono!

#10
Aeriss

Aeriss
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5325
Sono cose troppo impegnative, farlo un'ora due volte a settimana è hobby, bisogna essere veramente appassionati ed avere vero amore per l'attività per poterlo fare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo