Vai al contenuto

Apertura Sala GiochiMi serve l'aiuto del forum, specialmente gli utenti di Catania

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci son stato da poco, devo dire che la sala giochi dell'Etnapolis è carina ma nulla di che. Spesso mi capita di andare in quella dei "Due Mari" a Lamezia Terme...se qualche calabrese la conosce ti potrà dire che è un altro pianeta rispetto quella dell'Etnapolis. Io dico che: o pensi in grande e fai un super investimento, o non fai niente! Io personalmente, visti i numerosissimi centri commerciali a Ct e dintorni, non ti consiglierei di farlo, visto anche che il settore scelto imho non è molto redditizio(specie se, come ti dicevo, fai qualcosa di piccolo e vista la super concorrenza)...facci sapere!

#32
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Ci son stato da poco, devo dire che la sala giochi dell'Etnapolis è carina ma nulla di che. Spesso mi capita di andare in quella dei "Due Mari" a Lamezia Terme...se qualche calabrese la conosce ti potrà dire che è un altro pianeta rispetto quella dell'Etnapolis. Io dico che: o pensi in grande e fai un super investimento, o non fai niente! Io personalmente, visti i numerosissimi centri commerciali a Ct e dintorni, non ti consiglierei di farlo, visto anche che il settore scelto imho non è molto redditizio(specie se, come ti dicevo, fai qualcosa di piccolo e vista la super concorrenza)...facci sapere!


Ma infatti non devo aprire a Catania, si dovrebbe aprire a Castelvetrano.
E li di cose simili non ce n'è nemmemo l'ombra nel raggio di kilometri....

#33
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
A me un po' di tempo fa venne un'idea su come tentar di riesumare le sale giochi.

1) trovarsi/crearsi una fanbase di gente che ama i giochi da cabinato/beu.
2) fare la sala giochi sia con gettoni classici che con un abbonamento di qualche tipo per gli aficionados.
3) tornei tornei e tornei.
4) spazio anche per altre cose, per attirare gente nei limiti del possibile.

Però non so.

#34
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

A me un po' di tempo fa venne un'idea su come tentar di riesumare le sale giochi.

1) trovarsi/crearsi una fanbase di gente che ama i giochi da cabinato/beu.
2) fare la sala giochi sia con gettoni classici che con un abbonamento di qualche tipo per gli aficionados.
3) tornei tornei e tornei.
4) spazio anche per altre cose, per attirare gente nei limiti del possibile.

Però non so.


A questo ci avevo già pensato anch'io.

Al momento dobbiamo parlare col direttore del centro commerciale per vedere cosa ci dice.

Nel frattempo se qualcuno va all'Etnapolis e riesce ad appuntarsi i dati della Planet Service, sarebbe perfetto.

Modificata da Benimaru9999, 19 May 2011 - 06:38 PM.


#35
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
L'unico modo per trarne qualche profitto è farle modello "giapponese", con tanto di ufo catchers, giochi di musica, dance dance revolution e in genere tutto quello che non si puo' fare comodamente seduti a casa, con in piu' una piccola sezione arcade prevalentemente rivolta ai giochi di lotta. Tutto imho.
A Tokyo mi avevano incuriosito i pachinko (avevo guadagnato anche qualche soldo), ma mi rendo conto che in Italia non sfonderebbero.
Non dimenticare in ogni caso che la causa del fallimento di molte, troppe sale giochi in Italia è dovuta al fatto che queste non si sono mai adattate ai tempi, riuscendo ad offrire un tipo di intrattenimento diverso rispetto alle home console.

#36
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

L'unico modo per trarne qualche profitto è farle modello "giapponese", con tanto di ufo catchers, giochi di musica, dance dance revolution e in genere tutto quello che non si puo' fare comodamente seduti a casa, con in piu' una piccola sezione arcade prevalentemente rivolta ai giochi di lotta. Tutto imho.
A Tokyo mi avevano incuriosito i pachinko (avevo guadagnato anche qualche soldo), ma mi rendo conto che in Italia non sfonderebbero.
Non dimenticare in ogni caso che la causa del fallimento di molte, troppe sale giochi in Italia è dovuta al fatto che queste non si sono mai adattate ai tempi, riuscendo ad offrire un tipo di intrattenimento diverso rispetto alle home console.


A questo ci avevo già pensato, infatti ho intenzione di mettere macchine che rilascio un qualche tipo di feedback che a casa non si può avere, come per l'appunto, giochi musicali, giochi interattivi o megacabinati, in cui si muove pure il sedile.

Al momento è tutto molto aleatorio, vi terrò aggiornati non appena ci saranno novità.

Fatemi sapere se qualcuno di vuoi riesce a recuperare i dati che mi servono.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo