Vai al contenuto

Everyeye After - Resistance , MAG e Far Cry 2 - I videogiochi con il senno di poi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
E comunque sia, ripeto, penso che se uno vede questa rubrica come uno spazio dove si "critica (o si elogia) un gioco", abbia proprio sbagliato. Ovviamente il discorso parte dai singoli prodotti, ma quello che si vuole fare è andare oltre: cercando di scoprire tendenze del mercato e della produzione, linee evolutive generali, modalità di sviluppo, semi che sono germogliati e altri che non hanno attecchito...

#17
Shendue

Shendue
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 454
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire a voce alta che Far Cry 2 è stato una delusione.
Io ricordo che lo comprai rimbambito dall'hype e ne rimasi altamente deluso. Grafica non esaltante, AI imbarazzante, niente visuale esterna alla guida dei mezzi, il che rende la stessa estremamente confusionaria e imprecisa, free roaming noioso e pure "castrato" dal trucchetto del veleno.
Il vero successore di Far Cry è stato Crysis, non c'è nessun dubbio. Peccato che anche quest'ultimo abbia recentemente goduto di un sequel deludente.

A chi vuole giocare un bel FPS free roaming consiglio STALKER, un titolo che non ha avuto il successo che meritava ed è ampiamente sottovalutato.

#18
Shendue

Shendue
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 454

Oltre al criticare o no le critiche (Che bello schioglilingua), faccio un'osservazione generale sull'intera rubrica. Ma sono articoli a base di messaggi "Microsoft-oriented"? No perchè nell'intera rubrica si massacrano giochi come Killzone 2, Folklore, MAG, Resistance, Super Mario Galaxy e Metal Gear Solid 4 (Quest'ultimo per me intoccabile) e poi si elogia un (Censura) di Gears of War? Mah... sarò io troppo maligno :)

LOL. Proprio a me lo vieni a dire? :DChiunque mi conosca sa bene che io sono cresciuto con Sony, che resta, nel bene e nel male, la mia preferita. Gioco online solo su PS3, e penso che la linea dell'azienda in fatto di esclusive sia la migliore in assoluto da almeno tre generazioni.


De gustibus...
Personalmente, da possessore di tutte le console next-gen più pc, ovvero il massimo dell'obiettività, ho trovato deludente Killzone 2, gioco di grande impatto visivo ma un pò noiosetto e appena sopra la media come FPS. Se non avesse avuto la graficona sarebbe stato un Black, per dire un titolo discreto e nulla più.
Folklore è un RPG con alcune idee interessanti ma generalmente mediocre, in confronto agli RPG che giravano su PSX e PS2 fa ridere.
MAG è penoso. Resistance è un gioco ottimo, personalmente lo ritengo migliore di Kilzone, ma non è un capolavoro assoluto, ha i suoi difettucci. MGS4 è molto bello ma ha davvero TROPPI, TROPPI filmati. Troppo sbilanciato in favore della storia rispetto al gameplay.
Su Galaxy invece concordo, è una Killer Application. Come lo è, altrettanto, Gears.
Per quanto mi riguarda, i must assoluti su PS3 sono altri, ovvero Uncharted 2, LBP 1 e 2, God of War 3 e Demon's Souls.
Mediamente preferisco i giochi 360 (senza menzionare l'online superiore e il fatto che buona parte dei giochi multipiatta girino meglio sulla console Microsoft). Peraltro, il PC se le mangia tutte, le console. ^_^

#19
Shendue

Shendue
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 454
*KilLzone

#20
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Oltre al criticare o no le critiche (Che bello schioglilingua), faccio un'osservazione generale sull'intera rubrica. Ma sono articoli a base di messaggi "Microsoft-oriented"? No perchè nell'intera rubrica si massacrano giochi come Killzone 2, Folklore, MAG, Resistance, Super Mario Galaxy e Metal Gear Solid 4 (Quest'ultimo per me intoccabile) e poi si elogia un (Censura) di Gears of War? Mah... sarò io troppo maligno :)

LOL. Proprio a me lo vieni a dire? :DChiunque mi conosca sa bene che io sono cresciuto con Sony, che resta, nel bene e nel male, la mia preferita. Gioco online solo su PS3, e penso che la linea dell'azienda in fatto di esclusive sia la migliore in assoluto da almeno tre generazioni.

De gustibus...Personalmente, da possessore di tutte le console next-gen più pc, ovvero il massimo dell'obiettività, ho trovato deludente Killzone 2, gioco di grande impatto visivo ma un pò noiosetto e appena sopra la media come FPS. Se non avesse avuto la graficona sarebbe stato un Black, per dire un titolo discreto e nulla più.Folklore è un RPG con alcune idee interessanti ma generalmente mediocre, in confronto agli RPG che giravano su PSX e PS2 fa ridere.MAG è penoso. Resistance è un gioco ottimo, personalmente lo ritengo migliore di Kilzone, ma non è un capolavoro assoluto, ha i suoi difettucci. MGS4 è molto bello ma ha davvero TROPPI, TROPPI filmati. Troppo sbilanciato in favore della storia rispetto al gameplay.Su Galaxy invece concordo, è una Killer Application. Come lo è, altrettanto, Gears.Per quanto mi riguarda, i must assoluti su PS3 sono altri, ovvero Uncharted 2, LBP 1 e 2, God of War 3 e Demon's Souls.Mediamente preferisco i giochi 360 (senza menzionare l'online superiore e il fatto che buona parte dei giochi multipiatta girino meglio sulla console Microsoft). Peraltro, il PC se le mangia tutte, le console. ^_^


Non capisco perchè quoti me, che, pur dichiarando apertamente le mie preferenze, sono pienamente d'accordo su tutto quello che dici riguardo alle esclusive Sony (e basta leggere i vecchi EE After). Per il resto, il PC ha cominciato, diciamo, da sei mesi a mangiarsi le console. Abbiamo avuto, per come la vedo, anni di scarsissimo interesse e software house poco concentrate (solo creative assembly ha dimostrato buona continuità, il resto delle esclusive, fino all'arrivo di questo The Witcher 2, son state per me rinunciabilissime). Da qualche mese, non solo il fronte tecnico ha riguadagnato definitivamente una superiorità evidente (e con questo non intendo che prima non ci fosse, la superiorità, ma le distanze erano meno avvertite da pubblico e da publisher), ma anche l'accelerazione di Steam sul fronte indie hanno reso il pc una piattaforma davvero incredibile.

#21
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ancora una volta la dimostrazione che i migliori recensori siamo noi stessi, con i nostri gusti :sisi: Delusione Far Cry 2? Ok che aveva il problema dei posti di blocco, ma ha introdotto meccaniche di sopravvivenza (anzi ha reintrodotto, visto che i medikit negli fps sono stati aboliti per i casualoni), un'ambientazione magnifica, vento e fuoco dinamici, una storia non inferiore a tanti altri titoli "capolavoro"...
E non capisco cosa serva rifare una recensione a mente fredda...cioè il compito di una rivista/sito che recensiscono, secondo me è guidare il giocatore in una scelta, consigliarlo; e se non lo fa con la massima obbiettività, tanto vale affidarsi a sè stessi...come sempre ho fatto. Ma soprattutto, una rivista/sito non può e non deve farsi prendere dall'hype o chissà cosa, visto che teoricamente dovrebbe saperne di più rispetto all'utente medio che una volta letta la recensione si precipita a comprare o non compra affatto il gioco in questione, seguendo i consigli. E' ovvio che se questi consigli sono spanati, l'acquisto o il non acquisto potranno rivelarsi sbagliati.
Ma poi, a così tanti anni dall'uscita di sti giochi...ormai nessuno li comprerà nemmeno più! :asd:
Fate piuttosto un resoconto su Crysis 2 e sul suo magnifico online pieno di cheaters, o con una delle IA più imbarazzanti degli ultimi tempi...

#22
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Oltre al criticare o no le critiche (Che bello schioglilingua), faccio un'osservazione generale sull'intera rubrica. Ma sono articoli a base di messaggi "Microsoft-oriented"? No perchè nell'intera rubrica si massacrano giochi come Killzone 2, Folklore, MAG, Resistance, Super Mario Galaxy e Metal Gear Solid 4 (Quest'ultimo per me intoccabile) e poi si elogia un (Censura) di Gears of War? Mah... sarò io troppo maligno :)


sara' che MAG, Resistance, killzone 2 e MGS4 (questo è una vera porcata per chi ama la serie....due capitoli di videogioco e poi 3 capitoli di MTV) non hanno avuto l'impatto che ha avuto GOW. quando si parlera di uncharted, God of war 3 vedrai che sarai contento anche tu.

#23
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596
ovviamente rispetto tutte le opinioni...ma devo dire che a me resistance 2 è piaciuto molto...il comparto competitivo ovviamente è il punto debole in quanto poco bilanciato...ma bisogna dare atto agli sviluppatori di aver tentato qualcosa di abbastanza "nuovo" in ambito console,ma che richiede uno sforzo abbastanza elevato per essere gestito in modo perfetto...su far cry sono d'accordo noioso e dispersivo...su mag nn mi posso esprimere poichè ci ho solo visto giocare un mio amico una volta...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo