Vai al contenuto

chi di voi è un'appassionato di film di arti marziali?anni 60-90


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Era stato annunciato nel 2009 e doveva essere diretto da Dante Lam, che per quanto mi riguarda è una garanzia, però ultimamente avevo letto di cambi in regia e problemi produttivi, quindi non saprei dire se vedrà effettivamente la luce...

#17
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Era stato annunciato nel 2009 e doveva essere diretto da Dante Lam, che per quanto mi riguarda è una garanzia, però ultimamente avevo letto di cambi in regia e problemi produttivi, quindi non saprei dire se vedrà effettivamente la luce...

Quello dovrebbe essere al limite un remake di The Flying Guillotine, film Shaw Brothers precedente a The Master of the Flying Guillotine.

#18
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Esatto, m'ero alquanto confuso. Grazie per la precisazione...i miei neuroni non sono più quelli di un tempo XD

#19
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Io .... però solo : Bruce Lee , Jackie Chan , Jet lee , il tizzio di IpMan .... :D

#20
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

Io .... però solo : Bruce Lee , Jackie Chan , Jet lee , il tizzio di IpMan .... :D

e sbagli , non puoi assolutamente ignorare Dei dell'olimpo come


Gordon Liu

Immagine inserita


Immagine inserita




Jimmy Wang

Immagine inserita



Immagine inserita


David Chiang


Immagine inserita



Immagine inserita



nominarli è assolutamente obbligatorio.. guardati i loro film e poi capirai :sisi:


allora appena finito di vedere un MegaCapolavoro che posso accoppiare solo a the flyng guillotine



SHAOLIN INTRUDERS


Le quattro famiglie/clan più rinomate nel mondo delle arti marziali “Tigre, Vento, Nuvola e Dragone” vengono una ad una sterminate da misteriosi killer.
Le prove, una spada dorata particolare, che ricorda da vicino quella usata da Ti Lung in The Magic Blade (1976), incrimina la famiglia Ye Qinghu e, cosa strana, anche il tempio Shaolin sembra esservi immischiato.
L’eroe vagabondo Lei Xun, accompagnato dall’amico giocatore d’azzardo Quiao Yiduo, cercheranno di far luce in questo intricato mistero ma si sa, non è facile entrare in un tempio Shaolin investigando come se nulla fosse.
Ed è qui che il film entra nel vivo, i due eroi dovranno affrontare tre prove (e che prove ASSURDE!!!!) di abilità marziale e uscirne vincitori, solo allora avranno accesso ai segreti del tempio e forse alla soluzione degli omicidi.




trama fantastica , combattimenti fantastici , personaggi carismatici fino al midollo , colonna sonora epica e inquadrature come al solito al top


VOTO 10/10


RAGAZZI DOVETE ASSOLUTAMENTE VEDERLO piemmatemi se volete il link :eila:


immagini :

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


eccovi un assaggio

http://www.youtube.com/watch?v=wqSB2EbWF24

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 09 September 2011 - 07:41 AM.


#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Se non li conosco XD

Comunque non sembra male ....

#22
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073
Parliamo di Sonny Chiba



Veniamo al punto , lo conoscevo solo per la sua apparizione in Kill Bill (hattori hanzo)

Immagine inserita


ebbene mi sono addentrato nel passato di quest'uomo guardando la sua Filmografia piena di capolavori come la Trilogia del Teppista(the street fighter)

e non..


ieri ho ho visto il 1° della trilogia

the Street Fighter

Immagine inserita



Il film è conosciutissimo per essere il primo film ad essere censurato quasi interamente unicamente per la violenza grafica.



CARISMA A PALLA dico solo questo! Mai visto un pg così incazzato e letale in un'ora e mezza di film :fg:

Cultissimo e violentissimo film del 1974 di arti marziali giapponese. Sonny Chiba, che con questa trilogia (Il Teppista è il primo capitolo) si farà conoscere, vi dico soltanto che il titolo in italiano "il


teppista" non ha proprio ragioni di esistere dato che parliamo di uno schizoide antagonista "protagonista" che si mette contro chiunque :D


spietato assassino mercenario... nonché bastardissimo. La violenza presente nel film è senza precedenti e, nonostante sia anche palesemente finta (ovviamente :D) la pellicola è nota proprio


per essere stata quasi integralmente censurata. La messa in scena è mitica, Shigehiro Ozawa è bravo nel mantenere l'attenzione dello spettatore a dispetto delle solite banalità che si incontrano


nelle sceneggiature dei film di arti marziali.


In questo film potrete gustarvi il Karate nella forma più avanzata e realistica possibile accompagnata da degli sguardi del Sonny che non sono normali :asd:


Takuma Tsurugi non dimenticatevi di questo nome potrebbe incazzarsi D:


ecco alcune immagini :

Immagine inserita





Immagine inserita


nelle scene di combattimento lui si muove costantemente a rallenty e sembra proprio di vivere l'incontro dal vivo :applauso:




Immagine inserita



quì invece la GENIALATA ! Questa è la radiografia di un cazzotto Raggi X su pellicola , che tecnica :applauso:



voto 9/10

e questo è solo il 1° , questa settimana mi sparo anche gli altri 2

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 11 September 2011 - 02:26 PM.


#23
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
non ho capito cosa intendi con "censurato quasi interamente"

cioè ci tocca guardare la versione monca o si trova anche l'integrale?

#24
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

non ho capito cosa intendi con "censurato quasi interamente"

cioè ci tocca guardare la versione monca o si trova anche l'integrale?



io ho visto l'originale e si vedeva che era l'originale , non mi aspettavo tanta violenza cribbio :asd:


se vuoi ti do pm ;)

#25
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
la mia cassetta postale è a tua disposizione, grazie :sisi:

#26
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
A me si che piacciono! Mi piacciono molto quelli con Tony Jaa, famoso attore/lottatore Muay Thai Boran.

Roba incredibile.
Questo è Ong Bak:



L'altro mi è piaciuto di meno. Troppo surreale in certi punti.
P.S: con "l'altro" mi riferisco a The Protector. Quello con gli elefantini, insomma...

Modificata da O' Pazz, 11 September 2011 - 06:54 PM.


#27
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Chi non lo conosce Tony Jaa Immagine inseritaImmagine inserita

#28
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

A me si che piacciono! Mi piacciono molto quelli con Tony Jaa, famoso attore/lottatore Muay Thai Boran.

Roba incredibile.
Questo è Ong Bak:

http://www.youtube.com/watch?v=qyY7Ft0eeAY

L'altro mi è piaciuto di meno. Troppo surreale in certi punti.
P.S: con "l'altro" mi riferisco a The Protector. Quello con gli elefantini, insomma...

concordo the protector è nammerda in confronto a ong bak anche se i combattimenti son fighi :sisi:



però non sò.. ormai sti suoi film sono spazzatura imho :D


intendo come trama , pg , violenza , inquadrature..



sui combattimenti e coreografie nulla da dire invece :sisi:

#29
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073
The 8 Diagram Pole Fighter




Immagine inserita



Eight-Diagram Pole Fighter (五郎八卦棍, Wu lang ba gua gun) is a 1983 Shaw Brothers kung fu film directed by Lau Kar-leung, and starring Gordon Liu and Alexander Fu Sheng. It is released as The Invincible Pole Fighters outside of Hong Kong and Invincible Pole Fighter in North America.
The film is based on the true story of a man who, after his father and brothers are killed, develops the Yang Ga Ng Long Baht Gwa Kwun (Yang Family 5th brother eight diagram pole) style.



Plot

The Yangs are a well-known family of soldiers in the service of the government but are betrayed by a government official (Wang Lung Wei) conspiring with the Mongols. All of the Yang family males except the 4th, 5th, and 6th brothers are killed (played by Hsiao Ho, Gordon Liu and Fu Sheng respectively). 4th brother is captured by the Liao and is not mentioned again (in the source story he marries a Liao princess and returns). Fu Sheng loses his mind after the death of his family, while the other brother (Gordon Liu), takes refuge in a temple to put his anger and past behind him. Liu's superb martial arts skill, particularly with the quarterstaff, impress the temple's senior monks. After refusing to leave the temple at first, Liu later fights for the right to depart after he learns that his sister (Kara Hui) has been captured by the conspirators and a senior monk is killed by the Mongols. Liu confronts the Mongols and during the ensuing battle to free his sister, the monks from the temple arrive to lend support and help him to defeat the Mongols.


http://www.youtube.com/watch?v=i-O25zW74Rs

:applauso: :applauso:






voto 9

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 19 October 2011 - 04:33 PM.


#30
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Ip Man ieri sera su rai4 :hail:

la versione doppiata in ita non l'avevo mai vista ... nel complesso direi che hanno fatto un buon lavoro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo