Vai al contenuto

Parliamo un pò del made in oriente.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Da grande appassionato Audi, BWM e Porsche mi sto inchinando ad una tale macchina.
Essì ragazzi, io che ho sempre disprezzato amaramente tutto ciò che non era tedesco.

Ora, l'altra sera vedendo Fast Five mi sono innamorato dell'Honda.
Gia quando lavoravo come meccanico ( non sono un appassionato ) mi capitò piu volte di metter mano su una s2000 ( pagata 16.000 con 51.000 km rossa)
Ma non mi disse chissà che, una semplice spider per lui, una cosa un pò coatta e grezza per me.

Poi ho visto la Honda NSX ad inizio film, sembrava un Ferrari.. una Lambo, ancora piu cattiva.
E' mi è piaciuta subito.

Cercando nella rete però è emerso poco e niente ed a vederla dalle foto sembra un TOTALE CESSO.
ma è POSSIBILE? e poi è ancora in produzione? voi che ne pensate di questa auto e in particolare della Honda?

#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

è ancora in produzione?

The Honda NSX, or Acura NSX in North America and Hong Kong, is a sports car that was produced between 1990 and 2005 by the Japanese automaker Honda.

voi che ne pensate di questa auto

Fa cagare :sisi:

e in particolare della Honda?

Fa cagare :sisi:

E sì che eri partito bene dicendo che eri appassionato BMW :will2:

#3
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
topic del secolo

#4
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

The Honda NSX, or Acura NSX in North America and Hong Kong, is a sports car that was produced between 1990 and 2005 by the Japanese automaker Honda.


Fa cagare :sisi:


Fa cagare :sisi:

E sì che eri partito bene dicendo che eri appassionato BMW :will2:


Massì sai, sarei anche alla ricerca di un auto "non convenzionale", per dirti una Lotus Elise o Exige.
Insomma se non puoi permetterti un Porsche devi trovare un compromesso :sisi:

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
la NSX imho era una ottima auto, non a caso è durata secoli... si vedono tutti, le ultime erano piuttosto vecchie come stile infatti, nonostante i restyling
peccato che consumi anche come una Porsche, e sia più rara di una Porsche da noi (io non ne ho mai vista una dal vivo su strada..)
alla fine ci prendi una 911 con gli stessi soldi imho, o (meglio? almeno è più moderna) una Boxster...
la Elise, beh... la prenderei anche domani :memy:
ed anche la S2000 sinceramente, imho è bellissima e senza tempo...

#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
che bella la NSX...
allora, è un progetto di fine anni 80, con cui i jappi volevano fronteggiare le supercar europee.
se non sbaglio ha un 3.0 V6 aspirato, montato in posizione centrale.
in Italia hanno portato solo la prima generazione, quella con i fari a scomparsa, che è durata fino a fine anni 90.
inutile dire che in italia, oggi non ha senso cercarne una per molti motivi:

-ce ne sono pochissime
-beve come una nave
-ricambi costosissimi e poco reperibili
-è un auto ad alta tecnologia: praticamente è tutta d'alluminio, motore VTEC con controlli elettronici, verniciatura speciale, eccetera. la regola della tecnologia che dice che "tutto quello che manca, non si puo rompere" ha saldo negativo con quest'auto.


molto piu consigliata la S2000, è un auto molto piu "normale".

#7
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
La NSX imho era molto bella, peccato che in quasi tutti i giochi di guida in cui era disponibile, era quasi inguidabile :megalol: .

Cmq la S2000 imho è molto piu un auto 'da tutti i giorni'.

#8
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685
La corolla Trueno (la AE86 x capirci) :rocker:

#9
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Mi sarebbe piaciuto farci un pensierino ma a quel prezzo mi prendo due Lotus Elise e una TT.

#10
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
http://www.autoscout...px?id=158668424

miglior proposta per NSX...70k km, quasi 30k euro...auto di 20 anni fa...

di S2000 se ne trovano di 5-6 anni, con gli stessi km piu o meno, intorno ai 10k euro!

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
vabbè come prestazioni non sono nemmeno paragonabili, ma NSX era una Ferrari nipponica in pratica, la S2000 è una SLK nipponica (con capote in tela)

#12
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Da grande appassionato Audi, BWM e Porsche mi sto inchinando ad una tale macchina.
Essì ragazzi, io che ho sempre disprezzato amaramente tutto ciò che non era tedesco.

Ora, l'altra sera vedendo Fast Five mi sono innamorato dell'Honda.
Gia quando lavoravo come meccanico ( non sono un appassionato ) mi capitò piu volte di metter mano su una s2000 ( pagata 16.000 con 51.000 km rossa)
Ma non mi disse chissà che, una semplice spider per lui, una cosa un pò coatta e grezza per me.

Poi ho visto la Honda NSX ad inizio film, sembrava un Ferrari.. una Lambo, ancora piu cattiva.
E' mi è piaciuta subito.

Cercando nella rete però è emerso poco e niente ed a vederla dalle foto sembra un TOTALE CESSO.
ma è POSSIBILE? e poi è ancora in produzione? voi che ne pensate di questa auto e in particolare della Honda?



L' NSX, almeno la prima versione, era stata sviluppata con Ayrton Senna

La macchina e stupenda, vederla dal vivo così bassa e larga :dribble:

#13
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
NSX prima serie (unica importata da noi): 3.0 V6 da 270cv, 1435 kg.
Honda S2000: 2.0 4L 240cv, 1270kg.

poi non ho guidato nessuna delle due, ma non mi sembrano distantissime. poi la NSX ha motore centrale, mentre la S2000 motore anteriore.

rimane la differenza d'intenti:
come gia detto, la NSX era nata come un progetto ambiziosissimo per fronteggiare le migliori supercar dell'epoca, mentre circa dieci anni dopo la S2000 è l'erede delle Honda "S" degli anni 60, e va anche dichiaratemente a fronteggaire altre avversarie, come Z4, MX-5, SLK, Boxster e similari.

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

NSX prima serie (unica importata da noi): 3.0 V6 da 270cv, 1435 kg.
Honda S2000: 2.0 4L 240cv, 1270kg.

poi non ho guidato nessuna delle due, ma non mi sembrano distantissime. poi la NSX ha motore centrale, mentre la S2000 motore anteriore.

rimane la differenza d'intenti:
come gia detto, la NSX era nata come un progetto ambiziosissimo per fronteggiare le migliori supercar dell'epoca, mentre circa dieci anni dopo la S2000 è l'erede delle Honda "S" degli anni 60, e va anche dichiaratemente a fronteggaire altre avversarie, come Z4, MX-5, SLK, Boxster e similari.


la NSX ha venti anni e più... ai tempi in cui uscì se la giocava con le 911, aveva 320cv anche la Ferrari 348tb ai tempi... quanti ne ha adesso la 458?

NSX Type 1
0-100 6,0 sec
velocità massima 270 km/h

S2000
0-100 6,2 sec
velocità massima 248km/h

#15
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
infatti, ma io parlavo "viste oggi" ;)
è chiaro che nel '92 la NSX era inquadrata in un certo modo, nel 2002 la S2000 in un altro, l'ho detto anche nel commento di sopra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo