Vai al contenuto

Iniziare uno sport a 22 anniho bisogno dei consigli di voi esperti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831
buondì ragazzi,

come avrete notato non bazzico mai da queste parti,ne tantomeno posto,però ora ho bisogno del vostro consiglio.
vi spiego:

ho 22 anni,sono alto 1,92m e peso 95kg(un po' di pancettina la ho,ma sono molto grosso di corporatura)e non ho mai fatto uno sport(ogni tanto mi faccio una corsetta,ma nulla di più)ed in tutta sincerità non ne ho mai sentita l'esigenza.
negli ultimi tempi però sono spessissimo in casa causa studi universitari e quindi mi piacerebbe tanto fare qualcosa che mi faccia muovere...insomma,svagarsi davanti ai VG è bello,ma anche fare qualcosa col proprio corpo lo è,e dopo aver passato tutto il giorno su una sedia a studiare ne ho piene le palle!
volevo quindi chiedervi..è troppo tardi iniziare a praticare uno sport a 22 anni?
e soprattutto,mi consigliereste degli sport?
ve lo dico in anticipo,non sono un tipo da gioco di squadra,sono un tipo che ama arrangiarsi e detesta la collaborazione(più che altro perchè sono talmente presuntuoso da pensare sempre che io so far meglio degli altri,e che quindi gli altri mi siano d'impiccio).

insomma,gradirei consigli^^

#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Guarda io ho iniziato kick boxing un mese e mezzo fa (l'ho aggiunta alla palestra) e non mi dispiace affatto: molto lavoro aerobico, allenamento intenso, lavori da solo ma anche in coppia e le posizioni base non sono complicatissime.
Cioè io ci vado più che altro per "muovermi", dato che voglia di correre sul tapis roulant non ne ho, piuttosto che per imparare a tirare pugni.
Ah, 22 anni pure io :D ;)

Oppure, se sai già nuotare decentemente, vai a fare nuoto libero.

#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
le attività sportive vanno sempre bene
poi sei giovanissimo

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Cioè io ci vado più che altro per "muovermi", dato che voglia di correre sul tapis roulant non ne ho, piuttosto che per imparare a tirare pugni.
Ah, 22 anni pure io :D ;)



praticamente scappi dal tuo avversario :D
così unisci la corsa alla lick boxing

#5
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
Un qualcosa tra arti marziali,palestra o nuoto penso faccia al caso tuo
Personalmente ti sconsiglio di iniziare a fare palestra ora col caldo è veramente una palla assurda quindi ti rimangono o le arti marziali o il nuoto come sport solitari
Direi che il secondo è quello piu adatto all'estate :D

#6
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Un qualcosa tra arti marziali,palestra o nuoto penso faccia al caso tuo
Personalmente ti sconsiglio di iniziare a fare palestra ora col caldo è veramente una palla assurda quindi ti rimangono o le arti marziali o il nuoto come sport solitari
Direi che il secondo è quello piu adatto all'estate :D


mi ispirava molto il Krav Maga...com'è,è una boiata o è un buon allenamento secondo voi?

#7
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

praticamente scappi dal tuo avversario :D

:incul:
Semplicemente, per come la vedo io (e quanto suoni assurdo leggere questa frase), i pugni/calci della kick sono una cosa in più, quello che m'importa è fare lavoro aerobico e, dato che lo odio, devo essere spronato da qualcuno :D

mi ispirava molto il Krav Maga...com'è,è una boiata o è un buon allenamento secondo voi?

Io mi ero informato molto sul KV perchè mi attirava parecchio... Però, da quello che ho letto, trovare una scuola seria è abbastanza difficile. Molte sono mezza puttanate spacciate per KV.
Dovresti provare a cercare su qualche forum di KV se si discute delle palestre nella tua zona e vedere che dicono ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo