Vai al contenuto

Ma allora i videogames hanno sempre avuto prezzi alti?un tuffo nel passato...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#46
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
in epoca c64 non ricordo ma compravo le cassette (e per un breve periodo i floppy quelli neri e grandi O_O) dall'edicolante.. quando sono passato al NES ero cmq troppo piccolo per ricordare i prezzi....ricordo invece che pagavo intorno alle 100mila lire i giochi USA Snes (a meno di non avere proprio un ricordo superfallato)....

Ricordo anche il piu' grande epic fail che ho mai fatto -> N64 usa al d1 ad un milione e qualcosa :D

#47
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Ragazzuoli avere un Colecovision e Zaxxon era come avere un mutuo sulla casa... per non parlare del bastardo mio vicino di casa che aveva pure Turbo e l'Adam.....


io ce l'avevo il colecovision con l'expansion mode n° 2: ovvero il volante con pedale e ovviamente Turbo... :angel:
me lo regalarono insieme a Zaxxon, Smurf (i Puffi), Mouse Trap.
i miei genitori si svenarono, ma li ringrazio tuttora di cuore perchč mi aprirono la strada verso il mondo dei videogames.... :hail:

#48
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

io ce l'avevo il colecovision con l'expansion mode n° 2: ovvero il volante con pedale e ovviamente Turbo... :angel:
me lo regalarono insieme a Zaxxon, Smurf (i Puffi), Mouse Trap.
i miei genitori si svenarono, ma li ringrazio tuttora di cuore perchč mi aprirono la strada verso il mondo dei videogames.... :hail:


Io aspettai bellamente che il mio vicino di casa si stufasse (poche settimane) per arraffarglielo a poco pių di cinquanta mila lire :angel: (era viziatuccio... :sese:)
E' ancora lė a casuccia bella ed ogni tanto lo rispolvero ^_^

#49
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947
io ricordo di aver pagato una FOLLIA Killer Instict per SNES...

Ma una FOLLIA.

Una roba tipo 180 mila lire...

A ripensarci, mi vengono i brividi.
--

Modificata da galalith, 12 May 2011 - 04:40 PM.


#50
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Siamo in 2. C'era pure il cd con la colonna sonora insieme al gioco. Mi feci prendere dall'hype, avendolo giocato in sala giochi. Peccato che la conversione per snes era di uno schifo assurdo. Molto meglio il gold su N64, anch'esso pagato un fottio di soldi, tipo 139 mila lire ma almeno era un gioco.

#51
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077
da quello che ricordo il prezzo dei gioco č sempre stato alto... mi ricordo il periodo quando compravo i giochi lucas per PC e costavano comunque sui 100.000 o quando ho comrpato Wing Commander 4 a 120.000

ah anche Syndacate a 100.000 :sisi:

#52
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Non sai quante cartucce del Mega Drive ho con stampato sopra anche "160000 lire" :asd:

#53
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67392
Io per Snes purtroppo venduto tutto tranne Mario World, potessi tornare indietro... Purtroppo all'epoca non c'avevo una lira bucata, dovevo risparmiare per mesi e quindi qualcosa la vendevo :doson: Adesso siccome ho tanti rimpianti non vendo pių una mazza e i videogiochi stanno prendendo il mio posto nella stanza :gad2:
Altra assurditā fatta, 169000 lire per DKC 2, ma l'ho giocato fino allo sfinimento stigazzi, ricordo particolare per quel gioco l'annuncio dell'ennesimo ritardo del N64, i soldi che stavo risparmiando per la nuova console andarono (giustamente direi) a quello :sisi:

#54
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
attenzione che il discorso nasce da un presupposto sbagliato.
i giochi in italia una volta in molti negozi costavano di piu', ma solo in italia.

#55
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

attenzione che il discorso nasce da un presupposto sbagliato.
i giochi in italia una volta in molti negozi costavano di piu', ma solo in italia.


allora il resto d'europa si è allineato a noi visto che i prezzi negli stati con l'euro sono tutti uguali :(
LA Noire ad esempio (primo gioco che mi è venuto in mente) su Amazon.de costa un euro in più rispetto ad Amazon.it...
stranamente costa 10 euro meno in Amazon Francia, dove però costa 10 euro in più Top Spin 4
insomma, tutto il mondo è paese dove c'è l'euro, alla fine i prezzi sono quelli a fine anno <_<

#56
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Parappa non so dove hai letto questa cosa dei videogiochi che costavano pių in italia che all'estero.... Ma č falsa assai.
Ho avuto modo di andare molte volte all'estero (triangolo Germania-Francia-Inghilterra) in quel momento di incrocio generazione 8/16 bit in cui apparivano praticamente insieme le console Sega/Nintendo ed i personal della commodore (64 calante ed Amiga nascente). Non ti dico poi l'influenza delle singole valute....

I prezzi erano sballatissimi quanto in Italia, il motivo era semplice: distribuzione assurda e mercato non ancora concorrenziale. I giochi per Megadrive costavano di listino 79.000 lire, quelli per Master System di base 49.000 lire ma i negozianti (nel 99% GIOCATTOLAI - perchč il negozio di videogiochi quasi non esisteva) che se li tenevano in casa anche per anni (perchč i clienti con VG a casa erano poche decine) alzavano i prezzi per ricaricare sul singolo venduto.
Ricordo sempre la fregatura di Sonic, preso nel negozietto del mio paese a 110.000 lire e visto nel negozio di computer del capoluogo al suo vero prezzo, ovvero 79.000 lire....

#57
Guest_Dudų 84eYe

Guest_Dudų 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi ricordo quando comprai mortal kombat 2 per Mega Drive lo pagai 120 mila lire , che all'epoca erano tanti soldi , cmq i VG per console sono sempre costati molto .

#58
Guest_Dudų 84eYe

Guest_Dudų 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

attenzione che il discorso nasce da un presupposto sbagliato.
i giochi in italia una volta in molti negozi costavano di piu', ma solo in italia.

in italia c'era anche la mafia che quando usciva una console dovevi comprare minimo 4 giochi con la console , ovviamente c'erano solo i negozietti privati , ancora nn esistevano i gs , blockbusters ecc ecc

#59
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Uff ragazzi non c'era nč mafia nč governoladro

C'era un mercato emergente cosė come lo č stato internet, la telefonia, l'automobile e qualsiasi altro bene della civiltā industriale.... Ed era cosė ovunque, meno dove il business attechiva prima e di pių dove attechiva dopo (ed in europa č arrivato dopo) Chi faceva business malamente č defunto e questo succede ancora oggi (blockbuster), č tutto normale, non c'č nessuno che complotta per derubarvi e non c'era allora...

#60
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214
io ricordo di aver pagato virtua fighter 2 per saturn , comprato alla virgin a milano , 169€...pensate un po.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo