Vai al contenuto

Mi presento! Sono un Videogiocatoretopic nostalgico :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Ragazzi e ragazze, benvenuti nel topic delle presentazioni della vostra carriera videoludica :D.

fatevi conoscere un pochino, i vostri inizi, i vostri giochi e via dicendo :).

Inizio io :

Ho Iniziato nel 1989 con lo SNES che mi ricordi giocando a SFT da un mio amico.
Rimasi scioccato dalla belezza e poco dopo nel 1990 me lo presi assieme a Skyblazer a 599.000 Lire :pffs:
Un anno dopo comprai Super Mario World a 149.000£ che mi durò ben due anni XD

Si sussegui l'era delle Sale giochi, dove giocavo a Virtua tennis, Crazy Taxi e Power Stone.

nel 1998 comprai la PSX con Onside soccer (lol) seguito da wipeout, hercules e via dicendo.

nel frattempo giocavo a Mario 64 sul N64 dal mio amico e sbavavo sul Dreamcast.

Nel 1999 comprai il Gameboy con Pokemon rosso XD di cui si susseguirono il gameboy Advance sp e il Ds , Dslite e XL.

Venne anche il tempo del NES regalatomi da un amico con Mario Bros e Duck Hunt.

Nel 2002 comprai la Play2 con DoA (1.200.000£ gioco incluso).
Poi venne Socom 1 e 2 li inizio la mia "carriera Online" con il Nome di Matrice.

Giocavo anche online a La Quarta profezia (Paolo il mago), Final Fantasy XI (Seafea), World of Warcraft (Earwenn,Shiniji, Phava).

Dopo innumerevoli titoli Ps2 presi il Gamecube e mi ci infossai con Re4, Mario Sunshine, resident evil 0, Rebirth etc.. .

Nel 2006 presi l'X360 collegata ad una TV 15' LCD con kameo di cui me ne innamorai :D. [Shjnken Matrice)

Nel 2007 presi la Wii con Zelda TP.

Nel 2010 finalmente presi la Play3 (shjnkenmatrice85) di cui ora sono in possesso :D.

In questi anni recuperai tutte le console che avevo perso.. e finalmente mi ritrovo con :

Nes, Snes, GBA, Ds Xl, Megadrive, Dreamcast, Cubo, Play1, Play2, Play3

Militai per qualche hanno sul test online della Ps2 come betatester Sony ( :wush: ) ma poi per lavoro dovetti lasciare.

Non parliamo poi dei innumerevoli titoli passati in sala giochi , sul pc etc.. :D

Insomma un giocatore vecchiotto che ne ha passate e spera di passarne tante ^_^.

fate un Breve escursus sulla vostra carriera :kep88:

#2
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
Io invece iniziai nel'83... la mia prima console fu il Coleco Vision...

http://it.wikipedia....ki/ColecoVision

EDIT: e giocavo sempre a questo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Zaxxon

Modificata da wolversimon, 10 May 2011 - 10:04 PM.


#3
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
il primo vg della mia storia è stato pac man in un bar verso l'86-87 in seguito lunghe sessioni di tetris - double dragon -street fighter 2 sempre nel bar vicino casa , avevo circa 7-8 anni all'epoca.
primo sistema di gioco casalingo in quegli anni commodore 64
in seguito master sistem 2 e gameboy anche se le partite più divertenti le ho continuate a fare in salagiochi fino all'arrivo della prima playstation. la successiva fu il dreamcast poi xbox- cubo e ora 360 e ds

#4
ilVivio

ilVivio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4777
Ho iniziato da piccolissimo con lo SNES di mio fratello (innumerevoli partite a super mario e double dragon 2 o 3 non ricordo bene)

Successivamente giù di Game Boy con tetris e Pokemon Giallo (in inglese, non capivo quasi nulla :D)

Fino a che, finalmente nel lontano 1998 arrivò in camera mia la prima Playstation... Ci giocai ininterrottamente fino all'arrivo di PS2 (Crash Bandicoot 1,2,3, CTR in assoluto i miei preferiti. Ma anche Spyro, Resident Evil 1 e 2, Abe's Oddysee... Davvero tanti tanti vg :D)

Poi arriva PS2... Altre milioni di ore di gioco, non vi sto ad elencare tutti i titoli perchè sono veramente infiniti (da ricordare la serie Jak, Rachet, RE4, Gun... ecc..)

Piccolissima parentesi con PSP e DS

Fino a PS3, amata alla follia fino...

...a YLOD >.<

#5
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061
io ho cominciato con il pc circa 25 anni fa... con Zaxxon e Burgertime :ninja:

#6
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Cominciai con il Game Boy. Non ho mai avuto ne nintendo ne commodore (i miei erano contrari).
Dopo di che, avuto un focoso SNES.
Dopo la generazione 16 bit, ebbi una lunga parentesi con il pc gaming, per poi rientrare anni dopo con psx e ps2.
Ora come ora posseggo tutte le console in circolazione.

Come dice un mio amico (riferendosi ad altri tipi di giocattoli) "non ho smesso di giocare crescendo, semplicemente i giocattoli sono diventati più costosi".

#7
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
Ho iniziato con il pc: i Doom, le avventure grafiche varie (Monkey island, gli Indiana Jones..Kyrandia :) ) ....
Poi c'è stato il Game Boy con pokemon blu, la Play 1 (Crash,Spyro,Tomb Raider,Resident Evil...) , Game Boy advance, un sacco di ore di gioco
sul Gamecube del mio migliore amico, il DS.
Un po' più di recente l'Xbox 360, che è tuttora la console che uso di più, e da pochi mesi una bella Wii rossa che sta un po' lì a
prendere polvere, tranne qualche eccezione ._.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo