Vai al contenuto

[Anime/J] Consigliate e fatevi consigliareIl topic degli indecisi : i consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1714 risposte

#1666
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Stavo pensando di recuperare Owari no Seraph.

 

Ricordo nel 2016 di essere stato molto critico riguardo questa serie, però alla fine non era completamente da buttare. L'avevo troncata a metà credo.

 

La storia ha una conclusione original o viene lasciata a metà? Se non erro il manga sta continuando.



#1667
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì il manga è ancora in corso e l'anime ha un finale abbastanza aperto



#1668
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Stavo pensando di recuperare Owari no Seraph.

 

Ricordo nel 2016 di essere stato molto critico riguardo questa serie, però alla fine non era completamente da buttare. L'avevo troncata a metà credo.

 

La storia ha una conclusione original o viene lasciata a metà? Se non erro il manga sta continuando.

finale di comodo, puoi accettarlo come finale aperto (non è neanche bruttissimo ma è a tutti gli effetti aperto) oppure sperare in una terza stagione



#1669
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758
Non è neanche filler cè anche nel manga quella parte.

#1670
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Ehi raga scusate il cross-post ma avevo finito di rivedere Paranoia Agent ed ero in cerca di consigli per roba simile:

 

Un bell'anime o manga psicologico, dalle atmosfere deliranti, con un po' di dark humor, magari anche un pizzico di realismo magico. Mi viene in mente Asano ma non sono grande fan del suo nichilismo puerile.

Vedendo Paranoia mi è ritornato in mente Billy Bat ed in generale i manga di Urasawa, ma non avendoli mai letti volevo chiedere a voi come reggesse il paragone con lo stile di Kon.



#1671
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Ehi raga scusate il cross-post ma avevo finito di rivedere Paranoia Agent ed ero in cerca di consigli per roba simile:

Un bell'anime o manga psicologico, dalle atmosfere deliranti, con un po' di dark humor, magari anche un pizzico di realismo magico. Mi viene in mente Asano ma non sono grande fan del suo nichilismo puerile.

Vedendo Paranoia mi è ritornato in mente Billy Bat ed in generale i manga di Urasawa, ma non avendoli mai letti volevo chiedere a voi come reggesse il paragone con lo stile di Kon.

Risposte banali che probabilmente avrai già preso in considerazione, ma vista la scarsità di materiale a disposizione all'infuori di Kon, le butto lì comunque:

Serial Experiment Lain

Serie cult su cui eviterò di spendere parole.

Tutto Yuasa da Mind Game a Tatami Galaxy

Posto Kaiba perché mi sembra il più bistrattato.

Ghost Hound

Questo non lo ricordo molto bene, ma come tematiche potrebbe starci.

Kuuchuu Buranko

Serie in verità molto leggera per stile e tematiche trattate.

Monster

Però no, lo stile di Urasawa non c'azzecca niente con l'autorialità di Kon, le sue opere assomigliano molto più a dei serial d'oltreoceano (magari pure quelli vengono allungati un po' troppo in virtù del loro successo).

Colorful

Forse come tematiche (non stile) è il più vicino ad Asano degli anime citati, ma di atmosfere deliranti non c'è traccia.

Risposta meno banale:
Shoujo Tsubaki
Non è Kon, né men che meno Urasawa o Asano, però...
Bell'anime o manga psicologico? CHECK
Atmosfere deliranti? CHECK
Dark humor? CHECK
Pizzico di realismo magico? CHECK

#1672
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

cut

 

alla fine ho iniziato 20th century boys e mi son divorato una decina di volumi in pochi giorni perchè mi pareva di aver centrato il bersaglio al primo colpo  :ph34r:

E' certamente più soft, ma ha intrecci articolati di personaggi sempre molto dettagliati (con tecniche narrative talvolta molto simili), isteria delle masse ed elementi di fiction che trasudano nella realtà. manca giusto il black humor ma ha comunque delle situazioni da blockbuster hollywoodiano vecchia scuola che mettono un po' il sorriso sulla bocca.

Certo, poi magari le similitudini si limitano fra Paranoia e questo manga (che tematicamente probabilmente non c'azzeccano nulla) e per il resto i due autori fanno roba completamente diversa, ma in questo caso cercavo qualcosa di più vicino soprattutto a PA (o al massimo Perfect blue).

 

Serial experimental lain è in lista da una vita e probabilmente è stra-azzeccato ma cercavo qualcosa di meno deprimente in sto periodo.

Yuasa ho visto 3/4 della sua roba ma volevo qualcosa di più "cattivo" (cioè, kemonozume e devilman andrebbero bene ma di lui mi mancano da vedere solo commedie).

Ghost Hound giuro che non mi ricordo di averlo mai sentito prima, mi dovrò informare  :boxed:

Kuuchu Buranko ci poteva stare.

Shoujo Tsubaki non lo conoscevo ma vedendo che è disegnato da Maruo penso sia il sogno di qualsiasi hipster giappofilo :asd: Appena posso mi sparo sia manga che anime.

 

Grazie  :y:


Modificata da Don Giannarelli, 04 August 2020 - 10:31 PM.


#1673
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Un post di quelli: ma quel film come si chiamava?

Film cyberpunk disegnato benissimo tutto a mano, autombili poweruppate, un torneo su più pianeti... Il protagonista è soprannominato qualcosa come "bravo ragazzo"... Se conoscete il film probabilmente avete già capito. Dovrebbe esserci anche su youtube in italiano, MA...non ricordo il nome

Grazie

#1674
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Redline?



#1675
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Redline?

Perfetto grazie :D

#1676
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510
Sono abbastanza lontana dagli shonen e ultimamente rivedo solo vecchi anime, ma, cosa mi dite su my hero academia? È bellino e da recuperare? È molto lungo? Se sono tanti episodi non so se posso farcela.
Grazie a chi mi risponderà.

#1677
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Mediocre. Se vuoi vedere uno shounen Jujutsu sta uscendo ora è del molto meglio ben fatto.



#1678
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3181

Sono abbastanza lontana dagli shonen e ultimamente rivedo solo vecchi anime, ma, cosa mi dite su my hero academia? È bellino e da recuperare? È molto lungo? Se sono tanti episodi non so se posso farcela.
Grazie a chi mi risponderà.

Secondo me incomincia bene, poi si perde, diventa sin troppo monoto e privo di mordente dopo le prime stagioni...per adesso sono uscite 4 stagioni quindi sono un bel po' di episodi



#1679
gommalacca

gommalacca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Salve a tutti, è un piacere tornare su questo bellissimo forum dopo millemila anni di latitanza.

Scrivo qui su Animeye in questo topic specifico per due motivi:

 

1) Qualcuno potrebbe consigliarmi un anime stile Kengan Ashura, che per favore non sia baki, dove ci siano dei bei cazzotoni dati bene?

2) Perdonate la niubbaggine, ma perché non posso aprire un topic? Questa opzione mi si sbloccherà dopo tot post?

 

Grazie per l'eventuale delucidazione circa il punto 2, anche se OT.



#1680
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Salve a tutti, è un piacere tornare su questo bellissimo forum dopo millemila anni di latitanza.

Scrivo qui su Animeye in questo topic specifico per due motivi:

 

1) Qualcuno potrebbe consigliarmi un anime stile Kengan Ashura, che per favore non sia baki, dove ci siano dei bei cazzotoni dati bene?

2) Perdonate la niubbaggine, ma perché non posso aprire un topic? Questa opzione mi si sbloccherà dopo tot post?

 

Grazie per l'eventuale delucidazione circa il punto 2, anche se OT.

 

Sul punto 2 non lo so.

 

Sul punto 1, ti consiglio Hajime no Ippo.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo