Vai al contenuto

[Anime/J] Consigliate e fatevi consigliareIl topic degli indecisi : i consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1714 risposte

#1621
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

I primi episodi erano partiti bene, poi si è perso nel solito ricettacolo di waifu. Che per carità mi sta anche bene, ma non in una serie come GS

Ahimè condivido

#1622
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Ero indeciso se iniziare "La corazzata spaziale Yamato" e "Kyashan - Il Ragazzo Androide", secondo voi sono invecchiati bene o hanno risentito del peso del tempo?

#1623
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Ultimamente è uscito qualche anime valido?

 

Ho visto che su Netflix hanno messo Nana ( già visto anni e anni fa ), forse lo riguardo anche se mi piacerebbe vedere un finale.

 

 

L'ultimo che ho visto è Baki, molto particolare ma secondo me valido. 

 

I classici ormai li ho abbandonati, Naruto mi sono fermato allo Shippuden, Boruto mai iniziato. 

Dragon ball super idem e One piece abbandonato ( troppo lungo e prolisso ) 



#1624
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer)



#1625
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8493
Si amazon prime hanno iniziato a mettere anime doppiati. Adesso c e sword art online la serie completa e altri in simulcast che escono settimanalmente.

#1626
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer)

Grazie

#1627
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Ultimamente è uscito qualche anime valido?

 

Ho visto che su Netflix hanno messo Nana ( già visto anni e anni fa ), forse lo riguardo anche se mi piacerebbe vedere un finale.

 

 

L'ultimo che ho visto è Baki, molto particolare ma secondo me valido. 

 

I classici ormai li ho abbandonati, Naruto mi sono fermato allo Shippuden, Boruto mai iniziato. 

Dragon ball super idem e One piece abbandonato ( troppo lungo e prolisso ) 

 

Chiaramente devi vedere vinland saga attualmente in corso, cioè proprio non hai scuse visto che è quasi vikings.

Chiaramente ci sono tutte le varie stagioni di jojo.

Chiaramente devi recuperare l prima stagione di one punch man (è doppiato)

 

Simile a baki c'è kengan ashura pure questo doppiato in ita, presto anche la seconda stagione.

 

made in abyss è stato indiscutibilmente l'anime del 2017, a gennaio il movie seguito, non farti assolutamente fregare dai personaggi bombolotti.

 

Cells at work è un simpatico "esplorando il corpo umano" moderno.

 

Vuoi roba di guerra guarda tanya e golden kamui.

 

Se ti è piaciuto nana devi vedere bunny girls senpai, ancient magus bride e ore monogatari.

 

Se vuoi qualcosa di "particolare" guarda houseki no kuni, così come l'attuale beastars (probabile serie dell'anno)

 

Vuoi ridere fantasy guarda konosuba e l'attuale kemono no michi che è pure doppiato quasi in contemporanea al jap.



#1628
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Grazie anche a te, adesso li cerco.

Mi piacciono anche le serie drammatiche ( anohana ) o nello stile del film your name.

#1629
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

MIglior film di Miyazaki? O un ordine dei migliori 



#1630
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

MIglior film di Miyazaki? O un ordine dei migliori 

 

Mai visto nemmeno uno?

Princess Mononoke

La Città Incantata

Il primo più d'avventura, il secondo più fiabesco.

 

Non sono invece un amante de Il Mio Vicino Totoro (anzi, ma meglio non mi esprima :asd:), e parlando di "slice of life" fantastico preferisco decisamente Kiki - Consegne a Domicilio.

 

Comunque in generale sono tutti dall'ottimo in su, quindi potresti pescare a caso nella filmografia e non sbaglieresti.

Personalmente ho un amore smisurato per Nausicaa della Valle del Vento e Laputa, il Castello nel Cielo, che come genere sono sono sempre sull'avventura.


Modificata da Frank_West, 05 November 2019 - 01:13 PM.


#1631
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 

Mai visto nemmeno uno?

Princess Mononoke

La Città Incantata

Il primo più d'avventura, il secondo più fiabesco.

 

Non sono invece un amante de Il Mio Vicino Totoro (anzi, ma meglio non mi esprima :asd:), e parlando di "slice of life" fantastico preferisco decisamente Kiki - Consegne a Domicilio.

 

Comunque in generale sono tutti dall'ottimo in su, quindi potresti pescare a caso nella filmografia e non sbaglieresti.

Personalmente ho un amore smisurato per Nausicaa della Valle del Vento e Laputa, il Castello nel Cielo, che come genere sono sono sempre sull'avventura.

Ci sono altri autori che sono riusciti a fare film anime del suo livello? 



#1632
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono altri autori che sono riusciti a fare film anime del suo livello? 

 

Non sono un esperto, e magari qualcuno più erudito di me avrà una visione meno "mainstream" della mia, ma i primi nomi che vengono in mente sono: Isao Takahata (sempre dello Studio Ghibli), Katsuhiro Otomo, Rintaro, Satoshi Kon, e Mamoru Oshii.

Nel moderno invece Mamoru Hosoda e Makoto Shinkai sono i due principali punti di riferimento.

 

Di questi autori ti consiglio sicuramente:

Perfect Blue (Kon)

Ghost in the Shell (Oshii)

Metropolis (Rintaro)

Akira (Otomo)

La Ragazza che Saltava nel Tempo (Hosoda)

Your Name (Shinkai)

 

Tra i moderni aggiungo pure Redline di Takeshi Koike, che è una tamarrata bellissima da vedere.  :asd:

E dagli anni '80 Angel's Egg, sempre di Oshii, se sei un amante dei film "chediavolohoappenavistomaèstatobellissimo".

 

Non sono invece un amante di Takahata, per cui lascio ad altri nel caso i consigli.



#1633
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Oltre a quelli elencati, sempre dello studio Ghibli aggiungo Porco Rosso e Si alza il vento.

#1634
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Visto Principessa Mononoke, davvero molto bello. Un avventura stupenda, con molti spunti interessanti e argomenti ancora attuali ( natura e uomo e il rispetto di essa ).

 

Speravo in qualcosa di più nel finale,

Spoiler

Invece è stato molto fiabesco, tutti felici e contenti. 

 

Voto 9 



#1635
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Oggi guardo La città incantata.
Pian piano voglio recuperare tutti i migliori film anime. Se qualcuno ha altri titoli dica pure

Quello che mi ha emozionato di più comunque è your name, impossibile non piangere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo