Vai al contenuto

Definizione!no palestra....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

che intendi per addome rilassato con prominenza delle viscere? perchè io non ho una vera e propria "trippetta" ma piuttosto un gonfiore

quali altri esercizi cmq consiglieresti?


il gonfiore 9 volte su 10 è l'ultimo rimasuglio di grasso corporeo, è anche quello difficilissimo da mandare via, se invece hai gli addominali abbastanza in evidenza (bassa percentuale di grasso) ma la panza sporge sempre è quello di cui ti parlo io.

Dietro il retto addominale (il muscolo che diventa la tanto ambita tartaruga) c'è un muscolo che si chiama trasverso che è praticamente una sottile panciera muscolare che serve a contenere le viscere, se questo muscolo è rilassato e deallenato puoi allenare i tuoi addominali come un matto, potrai anche avere una percentuale di grasso bassissima quindi avere una tartaruga invidiabile, ma la tua tartaruga sarà appoggiata su una superficie bombata invece che su una tavola piatta (questa cosa la potete vedere anche in molti culturisti pro).

Per allenare il trasverso vanno bene le torsioni effettuate con ridotto ROM ed un esercizio specifico è il VACUUM (lo trovi su internet)

spero di essere stato utile

ciapss

#32
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
la mia pancetta consiste in un addome scolpito appena sotto i pettorali e sull'ombelico un rigonfiamento "teso" della pancia..

poi quando ho modo posterò foto

cmq il ROM cos'è? ora cerco questo vacuum su internet, grazie per la dritta ;)

#33
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
l'esercizio sarebbe questo?



non pare difficile

#34
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

trasverso che è praticamente una sottile panciera muscolare che serve a contenere le viscere

Ora faccio una domanda superidiota ma che mi pongo da tempo: ma dormire a pancia in giù, può "allentare" questo muscolo, dato che cmq il peso delle viscere, anche se appoggiati al materasso, le spingerebbe in fuori? :snape:

So che al 99% ho scritto una cagata enorme, ma datemi la conferma :D

#35
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
se dormi per terra può essere di si :lol: su un materasso che sprofonda ehehehheheheeh ok?

#36
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
Quello che intendo dire è che in ogni caso, materasso o no (:D), essendo a pancia in giù si esercita cmq una pressione su questo muscolo e cmq le viscere immagino che, seppuer di poco, vadano "in fuori", no? :D

#37
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
ah ma avevo letto "allenare" invece di allentare :lol:

beh in questo caso la parola all'esperto :sisi:


io dormo spesso a pancia bassa cmq :fg:

#38
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

ah ma avevo letto "allenare" invece di allentare :lol:

:doson:

Magari ci si potesse allenare mentre si dorme :D

beh in questo caso la parola all'esperto :sisi:

Difatti speravo avesse risposto Banjo ed invece trovo la tua risposta :will2:
Spoiler


io dormo spesso a pancia bassa cmq :fg:

Pure io. Provo a dormire sulla schiena, ma non riesco, non mi trovo...

#39
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
idem non riesco a dormire a pancia in su....

#40
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191
Io dormo sul fianco, che io sappia sia prono che supino tendono a modificare la posizione fisiologica della colonna, poi boh :o

#41
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

l'esercizio sarebbe questo?

http://www.youtube.com/watch?v=cJTW9kgpocE

non pare difficile

ma in che cosa consisterebbe sto esercizio tenere la pancia in dentro senza respirare? :fg:

#42
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
La posizione corretta è con la schiena appoggiata al materasso ovviamente ;)

Dormire su un fianco... Boh, troppo "storta" come cosa imho :D

#43
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466
Domanda easy!
Sto continuando a seguire un alimentazione regolata...

Poi qualche giorno fa l'illuminazione! (ma dove?)..il problema non è sui fianchi (non tantissimo almeno). Ma è nella parte lombare. Per assurdo ho piu' "ciccia" proprio nella zona lombare che sui fianchi.

Quindi vi chiedo, esercizi per i lombari? Considerate che non ho attrezzi, devo fare esercizi "liberi".

#44
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Domanda easy!
Sto continuando a seguire un alimentazione regolata...

Poi qualche giorno fa l'illuminazione! (ma dove?)..il problema non è sui fianchi (non tantissimo almeno). Ma è nella parte lombare. Per assurdo ho piu' "ciccia" proprio nella zona lombare che sui fianchi.

Quindi vi chiedo, esercizi per i lombari? Considerate che non ho attrezzi, devo fare esercizi "liberi".


stesso discorso degli addominali, non è che se alleni i lombari dimagrisci in zona lombare... cmq allenare i lombari a corpo libero puoi farli così:

http://www.youtube.com/watch?v=Bw9YuQTTc58&feature=related

#45
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

stesso discorso degli addominali, non è che se alleni i lombari dimagrisci in zona lombare... cmq allenare i lombari a corpo libero puoi farli così:

http://www.youtube.com/watch?v=Bw9YuQTTc58&feature=related



vabbè pero' allenare il muscolo aiuta a snellire e definire se lo accompagni ad una giusta alimentazione e alla corsa.

Thx mille per l'esercizio!

Modificata da SonatArcticA, 28 May 2011 - 05:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo